bicicletta
bicicletta
Bandi e concorsi

Successo per il progetto Muvt, a maggio 479 bici acquistate con il contributo del Comune di Bari

Petruzzelli: «Intendiamo rendere permanente questa sperimentazione. Con Pin bike rimborsi fino a 25 euro al mese»

Continua a far registrare numeri più che incoraggianti il progetto Muvt, promosso con un bando dal Comune di Bari che ha messo a disposizione rimborsi per chi acquista biciclette e si sposta "a pedali" per raggiungere la scuola o i luoghi di lavoro. L'assessore allo Sport e all'Ambiente Pietro Petruzzelli sciorina su Facebook alcuni numeri relativi all'appena trascorso mese di maggio: «31.000 km in bicicletta percorsi nel solo mese di maggio, 479 i cittadini che hanno comprato una bici con gli incentivi del Comune», scrive Petruzzelli.

Focus particolare sull'iniziativa Pin bike, che permette di accedere a rimborsi in base al chilometraggio: «Ben 262 ciclisti urbani attivi - prosegue Petruzzelli - a maggio hanno aderito a Muvt e hanno potuto calcolare, con il Pin bike, il numero di chilometri percorsi quotidianamente per andare al lavoro ed essere così rimborsati. In un mese il guadagno massimo può arrivare anche fino a 25 euro».

Un progetto, quindi, destinato a crescere su Bari. Ancora Petruzzelli: «Sono numeri che parlano di uno straordinario successo che ci confermano che Muvt è un progetto di mobilità sostenibile che i cittadini baresi hanno apprezzato moltissimo e che siamo sulla strada giusta per rendere la bicicletta davvero un mezzo alternativo all'auto per andare al lavoro o a scuola. con tanti benefici non solo per i ciclisti ma anche e soprattutto per l'ambiente. Ecco perché abbiamo intenzione di rendere permanente questa sperimentazione e di estendere la possibilità di ricevere un rimborso chilometrico anche a chi, possedendo già una bici, non l'ha acquistata con i contributi del Comune».
  • Pietro Petruzzelli
  • biciclette
Altri contenuti a tema
“Yalla! - Vicino è un mondo”, la mappatura delle attività commerciali di Bari gestite da stranieri “Yalla! - Vicino è un mondo”, la mappatura delle attività commerciali di Bari gestite da stranieri L'ente comunale ha concesso il patrocinio gratuito all'iniziativa
Bari, domenica 20 settembre possibili ritardi per gli autobus durante la “Women Bike Ride” Bari, domenica 20 settembre possibili ritardi per gli autobus durante la “Women Bike Ride” Coinvolte le linee 1, 2, 21, 4, 10, 12, 22, 27, 50 e il servizio Fiera
Manutenzione straordinaria mercati cittadini: audizione dell’assessore Petruzzelli in seconda commissione consiliare Manutenzione straordinaria mercati cittadini: audizione dell’assessore Petruzzelli in seconda commissione consiliare Si cercano stakeholder interessati a investire nella riqualificazione di determinate aree
Riqualificazione mercati: stamane sopralluogo in corso Mazzini Riqualificazione mercati: stamane sopralluogo in corso Mazzini Presenti esponenti della Commissione consiliare e l'assessore Petruzzelli
Anche Petruzzelli si defila sul titolo sportivo ai De Laurentiis Anche Petruzzelli si defila sul titolo sportivo ai De Laurentiis Duro post Facebook contro la proprietà del Bari
Aperture straordinarie di tre mercati cittadini il 25 aprile, 1° maggio e 2 giugno Aperture straordinarie di tre mercati cittadini il 25 aprile, 1° maggio e 2 giugno Petruzzelli: "Accolta richiesta delle organizzazioni di categoria"
Nel 2025 oltre 2 milioni 600mila pernottamenti a Bari registrati sul portale Pay Tourist Nel 2025 oltre 2 milioni 600mila pernottamenti a Bari registrati sul portale Pay Tourist Petruzzelli: "Dato che consacra Bari tra le principali destinazioni turistiche del Mezzogiorno"
L'assessore Petruzzelli al festival "Arte al Kilo" nell'ex Manifattura Tabacchi L'assessore Petruzzelli al festival "Arte al Kilo" nell'ex Manifattura Tabacchi Appuntamento fissato per le ore 17.00
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.