bicicletta
bicicletta
Bandi e concorsi

Successo per il progetto Muvt, a maggio 479 bici acquistate con il contributo del Comune di Bari

Petruzzelli: «Intendiamo rendere permanente questa sperimentazione. Con Pin bike rimborsi fino a 25 euro al mese»

Continua a far registrare numeri più che incoraggianti il progetto Muvt, promosso con un bando dal Comune di Bari che ha messo a disposizione rimborsi per chi acquista biciclette e si sposta "a pedali" per raggiungere la scuola o i luoghi di lavoro. L'assessore allo Sport e all'Ambiente Pietro Petruzzelli sciorina su Facebook alcuni numeri relativi all'appena trascorso mese di maggio: «31.000 km in bicicletta percorsi nel solo mese di maggio, 479 i cittadini che hanno comprato una bici con gli incentivi del Comune», scrive Petruzzelli.

Focus particolare sull'iniziativa Pin bike, che permette di accedere a rimborsi in base al chilometraggio: «Ben 262 ciclisti urbani attivi - prosegue Petruzzelli - a maggio hanno aderito a Muvt e hanno potuto calcolare, con il Pin bike, il numero di chilometri percorsi quotidianamente per andare al lavoro ed essere così rimborsati. In un mese il guadagno massimo può arrivare anche fino a 25 euro».

Un progetto, quindi, destinato a crescere su Bari. Ancora Petruzzelli: «Sono numeri che parlano di uno straordinario successo che ci confermano che Muvt è un progetto di mobilità sostenibile che i cittadini baresi hanno apprezzato moltissimo e che siamo sulla strada giusta per rendere la bicicletta davvero un mezzo alternativo all'auto per andare al lavoro o a scuola. con tanti benefici non solo per i ciclisti ma anche e soprattutto per l'ambiente. Ecco perché abbiamo intenzione di rendere permanente questa sperimentazione e di estendere la possibilità di ricevere un rimborso chilometrico anche a chi, possedendo già una bici, non l'ha acquistata con i contributi del Comune».
  • Pietro Petruzzelli
  • biciclette
Altri contenuti a tema
Nuovi seggiolini per il San Nicola, Petruzzelli: «Aiutateci a scegliere i colori» Nuovi seggiolini per il San Nicola, Petruzzelli: «Aiutateci a scegliere i colori» L'assessore lancia il sondaggio dopo le nuove norme della Figc che impongono un adeguamento dell'impianto
Concessione quinquennale stadio San Nicola, commissione approva la proposta di SSC Bari Concessione quinquennale stadio San Nicola, commissione approva la proposta di SSC Bari Nell'offerta iniziative per la crescita della cultura sportiva, la collaborazione con la Pink e un museo. Petruzzelli: «Alla ricerca di risorse per sostituire i seggiolini»
Incivili svuotano casa per strada a Bari, Petruzzelli: «Assurdo» Incivili svuotano casa per strada a Bari, Petruzzelli: «Assurdo» L'Amiu ha provveduto a ripulire la zona dopo le diverse segnalazioni, appello dell'assessore a non girarsi dall'altra parte
Ciclista ucciso a Castellana, da Bari un tour commemorativo Ciclista ucciso a Castellana, da Bari un tour commemorativo Domani mattina da largo Sorrentino una ciclo passeggiata per lasciare una bici bianca sul luogo dell' incidente
Concessione stadio San Nicola, scaduto il bando. Della SSC Bari l'unica offerta Concessione stadio San Nicola, scaduto il bando. Della SSC Bari l'unica offerta Entro i primi di luglio la commissione valuterà la proposta. Petruzzelli: «Nostro interesse esternalizzare il servizio alla società di calcio»
Aperta la seconda tranche del bando Muvt. Pronti 512 rimborsi per chi va in bici Aperta la seconda tranche del bando Muvt. Pronti 512 rimborsi per chi va in bici Dal Comune sovvenzionamenti per il Pin Bike: premi per il percorso casa-scuola o casa-lavoro su due ruote
Volontariato in corsa, sul lungomare di Bari l'evento podistico fra sport e solidarietà Volontariato in corsa, sul lungomare di Bari l'evento podistico fra sport e solidarietà In mille per la prima edizione dell'iniziativa organizzata dal Csv San Nicola. La presidente Rosa Franco: «Esperimento riuscito»
A San Giorgio si schiudono le uova: nati sei pulcini di fratino A San Giorgio si schiudono le uova: nati sei pulcini di fratino L'arrivo delle transenne del Comune ha dato i suoi frutti. Petruzzelli: «Ora dobbiamo tutelarli»
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.