Il bar Piccolo di Bari
Il bar Piccolo di Bari
Cronaca

Sospesa la licenza al bar Piccolo al quartiere Umbertino

Attività della Questura di Bari: negli ultimi mesi sequestrate dosi di droga ad alcuni avventori del locale

Il sequestro di dosi di droga E alcune risse sono costate la chiusura per 15 giorni al bar Piccolo di Bari, all'Umbertino. I controlli sono stati eseguiti dalla Polizia di Stato e dai Carabinieri, mentre il provvedimento è del questore Massimo Gambino. Ad eseguirlo, ieri, gli stessi agenti: il locale di via Cognetti ha chiuso i battenti.

È stata un'attività mirata basata su specifici servizi, quella svolta dalla Divisione di Polizia Amministrativa della Questura, e dopo interventi dei militari dell'Arma, da cui è emerso che «l'operatività dell'esercizio pubblico costituisce pericolo per l'ordine e la sicurezza pubblica». Negli ultimi mesi, in diversi episodi sono state sequestrate varie «dosi di sostanze stupefacenti a carico degli avventori del locale». Non solo: «costante è stato il perpetrarsi di azioni delittuose, tra cui risse».

Il provvedimento di chiusura si è reso necessario poiché dopo dei servizi di osservazione e controlli effettuati negli ultimi mesi da parte delle forze dell'ordine, si è notata la frequentazione assidua ed abituale del locale da parte di soggetti gravati da precedenti penali e di polizia. Gli investigatori, infatti, hanno riscontrato «l'abituale presenza di individui gravati da segnalazioni di polizia e precedenti penali, nonché assuntori di sostanze stupefacenti», per lo più hashish e marijuana.

Dopo i controlli la situazione è stata segnalata al questore, il quale ha emanato un provvedimento ai sensi dell'articolo 100 del Tulps che dispone la sospensione della licenza e la chiusura dell'attività di somministrazione di alimenti e di bevande dell'esercizio. Il bar Piccolo, dunque, resterà chiuso per i prossimi 15 giorni.
  • Polizia di Stato
Altri contenuti a tema
Sicurezza a Bari, i sindacati della Polizia Locale scrivono  al Sindaco e Prefetto Sicurezza a Bari, i sindacati della Polizia Locale scrivono al Sindaco e Prefetto Criticità organizzative, strutturali e relazionali determinando un clima di forte tensione tra il personale
Arrestato pusher ventenne a Bari: trovato quasi un chilo di hashish Arrestato pusher ventenne a Bari: trovato quasi un chilo di hashish Segnalazione giunta alla Questura di Bari attraverso il canale comunicativo "Youpol"
Trasporto di bovini irregolare sulla A14: sanzione da oltre 8.000 euro Trasporto di bovini irregolare sulla A14: sanzione da oltre 8.000 euro Una pattuglia della Sezione Polizia Stradale di Bari ha individuato il mezzo
Festa di San Sebastiano a Bari, Leccese: «Grazie per l'impegno costante al servizio delle città» Festa di San Sebastiano a Bari, Leccese: «Grazie per l'impegno costante al servizio delle città» Le parole del Sindaco di Bari durante la celebrazione del patrono della Polizia Locale
Tentata rapina in Piazza Umberto a Bari: arrestati un 24enne ed un 17enne Tentata rapina in Piazza Umberto a Bari: arrestati un 24enne ed un 17enne I due cittadini extracomunitari avrebbero aggredito due giovani turisti minacciandoli con un bastone
Un incidente stradale fa scattare i controlli: arrestato 37enne sorpreso con 9 chili di droga in casa Un incidente stradale fa scattare i controlli: arrestato 37enne sorpreso con 9 chili di droga in casa I Carabinieri hanno trovato nell'abitazione una grande quantità di sostanza stupefacente già suddivisa e confezionata
Controlli ad "alto impatto" della Polizia a Bari: controllate oltre 600 persone Controlli ad "alto impatto" della Polizia a Bari: controllate oltre 600 persone Numerose verifiche sono state effettuate nelle principali piazze della città e nei luoghi di maggiore aggregazione
Operazioni della Polizia durante le festività: oltre 250 persone e 150 veicoli controllati Operazioni della Polizia durante le festività: oltre 250 persone e 150 veicoli controllati Denunciate, a vario titolo, 6 persone e notificati due Dacur ad altrettanti stranieri dediti all'attività di parcheggiatore abusivo
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.