n
n
Attualità

Siringhe sul lungomare di Palese. La denuncia corre sui social

Residenti e bagnanti sul piede di guerra

La denuncia è arrivata via social network da una residente: sul lungomare di Palese nuovo ritrovamento di siringhe usate, lasciate probabilmente dopo essersi iniettati droga.

L'episodio non sarebbe isolato e la segnalazione è giunta da una zona nei pressi di un noto lido, molto frequentato da famiglie. Resta la rabbia di residenti e bagnanti: «Perché nessuno controlla? Se qualche bimbo accidentalmente si pungesse ad una siringa usata, quali sarebbero le conseguenze?».

Il punto, però, è forse che Palese e Santo Spirito sono lontanissime dall'essere le isole felici che taluna propaganda politica vuole rappresentare. Di sera i controlli sono pari a zero e soprattutto latita il senso civico di una fetta consistente della popolazione, autoctona e non. Ed il diffondersi dell'uso di eroina, piaga di ritorno in tutta Italia, fa il resto, facendo ripiombare tanti a pagine nerissime degli anni '80 del secolo scorso, quando una intera generazione perse tanti giovani per il suo uso diffusissimo.

L'auspicio è che le autorità competenti possano prendere i provvedimenti del caso. Intanto resta il senso di impotenza di molti cittadini e cittadine che si sentono costantemente violati nei loro diritti essenziali, come quelli alla sicurezza e ad una passeggiata in totale serenità.
  • Palese
  • Siringhe Palese
Altri contenuti a tema
Palese Insieme organizza "Aspettando San Giuseppe" Palese Insieme organizza "Aspettando San Giuseppe" Appuntamento per domenica 17 marzo in piazza Bellini
Natale a Santo Spirito e Palese, c'è il cartellone completo Natale a Santo Spirito e Palese, c'è il cartellone completo Coinvolte ben 14 associazioni locali
Autonomia di Palese e Santo Spirito, la proposta in commissione regionale Autonomia di Palese e Santo Spirito, la proposta in commissione regionale Emersa la volontà di ripartire con un percorso legislativo bipartisan
Si illumina il Natale a Palese, sabato si parte con l'accensione dell'albero Si illumina il Natale a Palese, sabato si parte con l'accensione dell'albero Una serie di eventi organizzati dai comitati del territorio per le feste, obiettivo "creare comunità"
Palese piange Nicola Macina, storico presidente del comitato patronale Palese piange Nicola Macina, storico presidente del comitato patronale Il messaggio di addio: "Di sicuro l'Arcangelo Michele ti sta venendo incontro come si fa con un amico speciale"
Calcinacci dal ponte della Statale 16 bis, chiuso sottopasso a Palese Calcinacci dal ponte della Statale 16 bis, chiuso sottopasso a Palese Brandi: "Seguiranno accertamenti e messa in sicurezza prima della riapertura"
Brandi sul lungomare di Palese: "Gli sporcaccioni hanno le ore contate" Brandi sul lungomare di Palese: "Gli sporcaccioni hanno le ore contate" Il neo presidente del V Municipio nel suo primo discorso critica le cattive abitudini igieniche dei baresi
"CorriAMO in salute", attività fisica e cura del corpo a braccetto a Palese "CorriAMO in salute", attività fisica e cura del corpo a braccetto a Palese L'evento non agonistico in programma domenica, chi vuole oggi potrà effettuare uno screening del sovrappeso
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.