Sicurezza
Sicurezza
Vita di città

Sicurezza e bellezza, l'arte per migliorare fioriere e dissuasori

In collaborazione con l'Accademia delle Belle arti di Bari

Gli studenti dell'Accademia delle Belle arti di Bari collaboreranno con l'amministrazione comunale per abbellire le fioriere che saranno posizionate a protezione delle aree cittadine individuate come sensibili. Grazie alla disponibilità del direttore Giuseppe Sylos Labini, al rientro dalla pausa estiva i giovani talenti dell'istituto si metteranno al lavoro per rendere più gradevoli e colorati i vasconi e gli eventuali ulteriori elementi fisici che verranno utilizzati per garantire la pubblica sicurezza.

L'iniziativa nasce dalla volontà del sindaco Antonio Decaro, che intende coniugare al meglio le attuali esigenze di sicurezza con quelle di decoro urbano e con le prescrizioni previste dalla Soprintendenza nelle aree di interesse storico-paesaggistico.

"Siamo chiamati ad affrontare una serie di interventi per dotare alcune strade e piazze della nostra città di presidi ritenuti necessari in questa fase delicata - commenta Antonio Decaro -. Un compito urgente, che vogliamo realizzare coinvolgendo architetti, imprese ed esperti di progettazione e di design e chiedendo un contributo anche ai ragazzi e alle ragazze che studiano e praticano l'arte e la creatività. Ringrazio il direttore dell'Accademia delle Belle arti che ha immediatamente condiviso questa idea e che sarà al nostro fianco per rendere più belli anche i dissuasori che posizioneremo nelle aree sensibili della città".
  • Sicurezza
Altri contenuti a tema
Misure di prevenzione dell'economia legale: domani la sottoscrizione del protocollo Misure di prevenzione dell'economia legale: domani la sottoscrizione del protocollo Il protocollo di legalità sarà sottoscritto dal Prefetto di Bari e dal Sindaco del Comune di Bari
Bari al centro della sicurezza digitale: accordo tra UniBa e Polizia Scientifica Bari al centro della sicurezza digitale: accordo tra UniBa e Polizia Scientifica Firmato il Protocollo per sviluppare metodologie a supporto della prevenzione, individuazione e repressione dei fenomeni criminali
Il Ministro Matteo Piantedosi partecipa a Bari al Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza Il Ministro Matteo Piantedosi partecipa a Bari al Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza In programma venerdì 15 maggio in Prefettura
Criminalità bancaria a Bari: nasce "Territori Sicuri". Rottigni: «Per pianificare meglio la prevenzione» Criminalità bancaria a Bari: nasce "Territori Sicuri". Rottigni: «Per pianificare meglio la prevenzione» Un progetto promosso dall'ABI e dalla prefettura
Presentazione della campagna nazionale "Siamo tutti pedoni" a Bari: al centro la sicurezza stradale Presentazione della campagna nazionale "Siamo tutti pedoni" a Bari: al centro la sicurezza stradale In programma giovedì 23 aprile
Maggiori controlli, telecamere e formazione: firmato in Prefettura a Bari un protocollo per la sicurezza Maggiori controlli, telecamere e formazione: firmato in Prefettura a Bari un protocollo per la sicurezza L'accordo sottoscritto dal prefetto Russo, il Comune, le forze dell'ordine e le associazioni di categoria durerà un anno
Ordine e sicurezza pubblica a Bari: in Prefettura la firma del protocollo d’intesa Ordine e sicurezza pubblica a Bari: in Prefettura la firma del protocollo d’intesa In programma domani 31 marzo
Bari SecurCity, la mostra convegno a delle Tecnologie per la Sicurezza delle Città Bari SecurCity, la mostra convegno a delle Tecnologie per la Sicurezza delle Città Oggi e domani al Nicolaus Hotel di Bari
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.