mezzo polizia
mezzo polizia
Attualità

Sanificazione delle strade, a Bari e provincia attivi i mezzi speciali della polizia

In funzione gli idranti che spruzzano migliaia di litri d'acqua a pressione. Sono a disposizione dei comuni

La sanificazione delle strade delle città con l'utilizzo degli idranti della polizia di Stato, in dotazione ai reparti mobili, è una delle attività che la Questura di Bari ha pianificato per combattere il Covid-19 coronavirus. L'iniziativa è partita oggi, mercoledì 13 maggio, nelle città delle province Bari e Bat.

Si tratta di mezzi speciali, nati e concepiti per essere impiegati in ordine pubblico grazie alla capacità di spruzzare migliaia di litri d'acqua a pressione; in questo periodo di emergenza sanitaria, in accordo con le amministrazioni comunali che lo hanno richiesto, vengono utilizzati per sanificare le strade.

Sono già stati utilizzati con questo nuovo scopo in diverse città del nostro Paese e, questa volta, saranno i poliziotti del IX reparto mobile di Bari a effettuare le operazioni di sanificazione. L'iniziativa scaturisce da una fattiva collaborazione con gli agenti del IV Reparto Mobile di Napoli, che hanno in dotazione il mezzo e lo hanno messo a disposizione per effettuare la sanificazione delle strade delle città di Bari e della Bat.

«Questa iniziativa dimostra ancora una volta quanto le donne e gli uomini della Polizia di Stato siano al servizio e al fianco dei cittadini. E a loro deve andare il nostro più sentito ringraziamento perché ogni giorno, con professionalità e dedizione, dimostrano di tenere al bene della collettività e alla sicurezza dello Stato», scrive Michele Picaro, capogruppo della Lega nel consiglio comunale di Bari.
  • Polizia di Stato
  • questura di bari
  • michele picaro
Altri contenuti a tema
Domani il tradizionale appuntamento liturgico dedicato alle Forze dell'Ordine e Armate a Bari Domani il tradizionale appuntamento liturgico dedicato alle Forze dell'Ordine e Armate a Bari La celebrazione si terrà presso la Basilica di San Nicola
Sanità, Picaro (FdI): "Regione non scarichi tutto sui cittadini e spieghi scelte di gestione" Sanità, Picaro (FdI): "Regione non scarichi tutto sui cittadini e spieghi scelte di gestione" La nota dell'europarlamentare
Operazione "Alto impatto" della Polizia di Stato a Bari: focus su Piazza Moro e Piazza Umberto Operazione "Alto impatto" della Polizia di Stato a Bari: focus su Piazza Moro e Piazza Umberto Identificate un totale di 300 persone
Concessioni balneari a Bari, Picaro (FdI) scrive al sindaco Leccese Concessioni balneari a Bari, Picaro (FdI) scrive al sindaco Leccese L'europarlamentare: “Indennizzi impossibile da calcolare ad oggi, sospendere subito le gare”
Potenziamento della Pubblica Sicurezza: 38 nuovi poliziotti per la Questura di Bari Potenziamento della Pubblica Sicurezza: 38 nuovi poliziotti per la Questura di Bari In particolare sono 16 Ispettori e 22 Agenti
Polizia di stato a scuola: emesso un avviso orale nei confronti di uno studente per cattiva condotta Polizia di stato a scuola: emesso un avviso orale nei confronti di uno studente per cattiva condotta Il minorenne ha manifestato atteggiamenti di non rispetto delle regole e aggressività
Multata un'azienda di autotrasporto di Bari: violazioni sui tempi di guida e riposo Multata un'azienda di autotrasporto di Bari: violazioni sui tempi di guida e riposo Decurtati 1.780 punti dalle patenti professionali coinvolte
Aggredita una ragazza a seguito di un litigio stradale: denunciato un 61enne barese Aggredita una ragazza a seguito di un litigio stradale: denunciato un 61enne barese L’uomo ha colpito la giovane con un oggetto contundente
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.