Shopping
Shopping
Attualità

Saldi invernali, in Puglia inizio spostato al 7 gennaio

La modifica segue le normative anti Covid elaborate dal governo centrale

Nel rispetto delle disposizioni del Dpcm del 3 dicembre 2020 e del decreto Natale, la Regione Puglia ha deliberato che l'inizio dei saldi invernali 2021, previsto per giorno 5 gennaio, è posticipato a giovedì 7 gennaio.

Resta confermata la data del termine al 28 febbraio come stabilito dal Regolamento regionale n. 14 del 29 maggio 2017 pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia - n. 63 del 31 maggio 2017.

«La modifica segue gli sviluppi della speciale normativa anti-Covid varata nei giorni scorsi dal Governo, che ha imposto su tutto il territorio nazionale la chiusura dei negozi di abbigliamento e accessori per adulti nei giorni 5 e 6 Gennaio - precisa Confesercenti Bari. Inimmaginabile sarebbe stato far partire i saldi con i negozi chiusi. Auspichiamo che dal giorno 7 sia confermato il ripristino della zona gialla per tutte le regioni in modo da consentire a tutti la possibilità di acquistare presso i negozi di fiducia. Resta prevista la sospensione del divieto di effettuare vendite promozionali a partire da 30 giorni prima dell'inizio dei Saldi, fatte salve diverse disposizioni motivate da parte dei singoli Comuni».

Le regole da seguire per quanto riguarda le informazioni da fornire ai clienti, in Puglia, sono:
- esporre il prezzo di partenza e la percentuale di sconto, mentre l'indicazione del prezzo finale è facoltativa;
- il negoziante deve garantire informazioni veritiere in tutte le comunicazioni, sia in negozio che nelle pubblicità esterne;
- i prodotti in saldo devono essere esposti separatamente da quelli a prezzo pieno e devono essere chiaramente indicati.

Per quanto riguarda le politiche sul reso e sui prodotti difettosi, invece, valgono le norme ordinarie vigenti.
  • Saldi
Altri contenuti a tema
Via ai saldi a Bari, ma in via Sparano ci sono principalmente turisti Via ai saldi a Bari, ma in via Sparano ci sono principalmente turisti Altamura (Confesercenti): «C’è un clima positivo che fa sperare nella ripresa degli acquisti»
Puglia Village tra saldi estivi e nuove aperture Puglia Village tra saldi estivi e nuove aperture Dal 24 luglio partono i grandi sconti dell’estate della Land of Fashion pugliese con Phard, Crocs e Grom pronti a stupire
Puglia, saldi posticipati al 24 luglio: "Sostenere ripresa del commercio" Puglia, saldi posticipati al 24 luglio: "Sostenere ripresa del commercio" La giunta regionale ha deciso di posticipare di tre settimane la data di inizio delle promozioni
Puglia, il 3 luglio partono i saldi. È polemica Puglia, il 3 luglio partono i saldi. È polemica Confesercenti: «Passare dalla non vendita alla svendita è un danno ancora più duro per le aspettative economiche del settore»
Saldi in Puglia, la chiusura posticipata al 28 marzo Saldi in Puglia, la chiusura posticipata al 28 marzo Delli Noci: «Obiettivo sostenere la ripresa del commercio al dettaglio nel pieno rispetto delle misure di sicurezza previste»
Bari, partono male i saldi: «Quadro drammatico» Bari, partono male i saldi: «Quadro drammatico» «L'impressione è che i ricavi possano essere meno del 50% rispetto all'anno passato»
Saldi estivi, in Puglia si inizia dal 1 agosto Saldi estivi, in Puglia si inizia dal 1 agosto La decisione di posticipare è stata presa dalla giunta dopo le misure stabilite dalla conferenza Stato-Regioni
Saldi estivi 2020, partenza rinviata al 1 agosto Saldi estivi 2020, partenza rinviata al 1 agosto Decisione della Conferenza delle Regioni per sostenere le richieste dei commercianti
© 2001-2021 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.