carabinieri cassano JPG
carabinieri cassano JPG
Cronaca

Rubano borse e utilizzano i bancomat delle vittime: tre arresti a Bari

I furti erano stati messi a segno a Cassano delle Murge nel mese di gennaio

I Carabinieri della Stazione di Cassano delle Murge, all'esito di una complessa attività di indagine hanno tratto in arresto tre pregiudicati, di cui due di Bari ed uno di Modugno, ritenuti responsabili di furto aggravato e indebito utilizzo di carte di credito.
I fatti sono riconducibili allo scorso gennaio, quando nel comune di Cassano si erano verificati due episodi simili di furti su autovetture durante i quali gli autori avevano sottratto dalle borse di due donne, piccole somme di denaro, i bancomat ed i documenti personali sui quali erano annotati i relativi PIN di sblocco.

Le indagini condotte prevalentemente attraverso l'esame dei sistemi di videosorveglianza avevano consentito di raccogliere elementi utili sulla fisionomia degli autori. I responsabili avevano utilizzato fraudolentemente le carte di credito per prelievi ed acquisti.
In entrambi i casi, infatti, nella stessa giornata in cui erano stati commessi i furti, gli autori avevano effettuato con una carta di credito due acquisti on line, nonché l'acquisto di un PC pagandolo 800 euro presso un negozio di Polignano a Mare, mentre, con l'altra carta di credito, avevano effettuato due prelievi di 250 euro presso un bancomat di Sannicandro di Bari.
Anche in questi casi, gli impianti di videosorveglianza dell'esercizio pubblico e dell'istituto di credito avevano confermato che gli autori erano gli stessi che avevano consumato i furti nel comune murgiano. Pertanto, raccolti tutti gli elementi indiziari nei loro confronti, l'Autorità Giudiziaria, ha emesso nei loro confronti la misura cautelare degli arresti domiciliari con la contestazione dei reati di furto aggravato in concorso ed utilizzo indebito di carte di credito.
  • Carabinieri
  • Furto
  • Bari
Altri contenuti a tema
Tentato omicidio al San Paolo nel 2016, arresti in corso a Bari Tentato omicidio al San Paolo nel 2016, arresti in corso a Bari Ulteriori dettagli verranno forniti in mattinata dai Carabinieri
Funerali Carabinieri in Veneto, bandiere a mezz'asta sul palazzo metropolitano a Bari Funerali Carabinieri in Veneto, bandiere a mezz'asta sul palazzo metropolitano a Bari Italia in lutto per le esequie dei tre valorosi militari morti per l'esplosione indotta di una cascina
Omicidio aggravato dalle modalità mafiose, cinque arresti: tra loro anche affiliati del clan Di Cosola Omicidio aggravato dalle modalità mafiose, cinque arresti: tra loro anche affiliati del clan Di Cosola L'agguato nel 2016 in una sala slot di Gioia del Colle: Cosimo Meligrana fu freddato da 7 colpi di pistola
Blatte in un centro commerciale del nord barese: sospesa un'attività di ristorazione Blatte in un centro commerciale del nord barese: sospesa un'attività di ristorazione I controlli sono stati effettuati dai Carabinieri del NAS di Bari col supporto del personale SIAN
I dettagli dell'operazione "Velvet": clan Velluto, arrestati in otto. I NOMI I dettagli dell'operazione "Velvet": clan Velluto, arrestati in otto. I NOMI Ai vertici del gruppo Domenico Velluto e Giovanni Fasano. L'indagine è stata incentrata sul quartiere Carrassi e sulla zona di San Marcello
Due colpi a sportelli bancomat nella notte: colpite Modugno e Valenzano Due colpi a sportelli bancomat nella notte: colpite Modugno e Valenzano I furti effettuati con la cosiddetta "tecnica della marmotta"
Truffa aggravata a Grumo Appula: due arresti in flagranza Truffa aggravata a Grumo Appula: due arresti in flagranza Un uomo di 47 anni e un minore hanno raggirato un'anziana con la modalità del "falso carabiniere"
Possesso di droga, giubbotto antiproiettile, zanne d’avorio e carapace, nonna e nipote arrestati a Bari Possesso di droga, giubbotto antiproiettile, zanne d’avorio e carapace, nonna e nipote arrestati a Bari L'arresto in flagranza per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e invasione di terreni o edifici in concorso
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.