Il rogo a Santa Rita
Il rogo a Santa Rita
Politica

Roghi di rifiuti a Bari, M5S: «Serve l'esercito», Decaro: «La giustizia arriva sempre»

Continuano gli incendi nelle campagne, l'ultima segnalazione di ieri sera nelle campagnello di Santa Rita

Continuano i roghi di rifiuti nelle campagne di Bari e i cittadini sono sempre più esasperati. La preoccupazione è soprattutto per la salute propria e dei propri figli, dato che il denso fumo nero causato dagli incendi entra nelle case anche con le finestre chiuse, rende difficile respirare e non si sa quali sostanze nocive si finisca per inalare. Solo negli ultimi 3 giorni sono state diverse le segnalazioni e ieri in merito ha preso la parola il Movimento 5 Stelle nella persona del consigliere del Municipio IV di Bari, Vito Saliano.

«Questa foto, inviataci da un cittadino di Ceglie del Campo - dichiara Saliano - mostra il rogo odierno nel quartiere Santa Rita. Questa foto rappresenta il dramma della terra dei fuochi barese e non solo del Municipio 4, visto che i fumi si diffondono in tutta la città. Le dirette e i commenti su Facebook del Sindaco, "li prenderemo", possono poco davanti a questo disastro ambientale. È tempo che si faccia qualcosa di concreto, che si lascino i social e si inizino a trovare soluzioni. Le fototrappole non bastano, i droni ancora meno, serve l'esercito nelle nostre campagne, la presenza fisica delle forze dell'ordine può essere un deterrente contro questi criminali».

E questa mattina è il sindaco di Bari, Antonio Decaro, a prendere la parola sull'argomento, sottolineando quanto si sta facendo e che si sta lavorando per identificare e punire coloro che provocano tali roghi.

«Questo è quello che continua ad accadere tra Carbonara e Santa Rita - sottolinea Decaro - Se pensate di farla franca, vi sbagliate di grosso, perché come è stato dimostrato in questi anni la giustizia arriva sempre. Ieri dopo le segnalazioni si è alzato in volo l'elicottero dei carabinieri e anche questa immagine, come tutte le altre segnalazioni che ci arrivano dai cittadini su questa questione, è stata mandata ai Carabinieri che stanno già svolgendo un'indagine e che ieri, partendo da queste segnalazioni, hanno fatto sopralluoghi e controlli aerei. Nel frattempo la polizia locale sta esaminando le immagini delle fotocamere».
  • Movimento 5 Stelle
  • Incendio
Altri contenuti a tema
Terremoto in Regione Puglia, il Movimento 5 Stelle: «Rimettiamo tutte le deleghe» Terremoto in Regione Puglia, il Movimento 5 Stelle: «Rimettiamo tutte le deleghe» Per la comunicazione ufficiale giunto a Bari il presidente Giuseppe Conte
«Avvisato Schlein da mercoledì scorso», Conte rigetta le accuse e rilancia «Avvisato Schlein da mercoledì scorso», Conte rigetta le accuse e rilancia «Nessuno può permettersi di dire che il Movimento Cinque Stelle è sleale. Situazione a Bari grave»
Primarie del centrosinistra a rischio, Conte: «Non ci sono le condizioni per svolgerle serenamente» Primarie del centrosinistra a rischio, Conte: «Non ci sono le condizioni per svolgerle serenamente» «Riteniamo che le ragioni che ci hanno spinto ad appoggiare il candidato Laforgia permangano immutate, anzi si rafforzano»
Amendolare eletto rappresentante del gruppo territoriale di M5S Bari Amendolare eletto rappresentante del gruppo territoriale di M5S Bari Si occuperà di attività, interventi, comunicazione e iniziative nei 22 quartieri baresi
Incendio al carcere di Bari, sette tra feriti e intossicati. Il Sappe: "Tragedia sfiorata" Incendio al carcere di Bari, sette tra feriti e intossicati. Il Sappe: "Tragedia sfiorata" Il sindacato sottolinea come nei mesi scorsi abbia in diverse occasioni denunciato le condizioni precarie della struttura
Incendio al carcere di Bari, fiamme dal centro medico Incendio al carcere di Bari, fiamme dal centro medico Intervento dei vigili del fuoco per placare il rogo, diversi intossicati
Appiccato un fuoco ieri sera all'ingresso della Casa delle Culture di Bari Appiccato un fuoco ieri sera all'ingresso della Casa delle Culture di Bari L'assessore Bottalico: "L'atto vandalico non intimidisce l'impegno e i percorsi del Welfare"
Brucia la casa e lei perde tutto, raccolta fondi per la violinista di Triggiano Brucia la casa e lei perde tutto, raccolta fondi per la violinista di Triggiano In molti la conoscono avendo lei allietato le lunghe giornate del lockdown, nello stesso incendio la donna è rimasta ferita
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.