Movimento 5 Stelle
Movimento 5 Stelle
Speciale

Risultati elettorali, festeggia il Movimento 5 Stelle

Nottata al comitato presente nel quartiere Libertà, Laricchia:« Ora non potranno più ignorarci»

Quasi alle 6 del mattino finalmente si può festeggiare al comitato del Movimento 5 Stelle. Nottata tesa nonostante i risultati che arrivavano mano a mano dallo scrutinio delle schede non facessero che confermare il plebiscito, se così possiamo definirlo, attribuito dai votanti al movimento. Si è voluto arrivare ad avere dati più certi prima di gridare alla vittoria, nonostante fin dall'apertura delle urne si è subito capito che il Movimento sarebbe stato il primo partito in Italia e l'unico a raggiungere da solo percentuali importanti. Tutti i candidati presenti non hanno voluto fare dichiarazioni, aspettando che a parlare per loro fosse la loro portavoce pugliese, Antonella Laricchia.

«Siamo contentissimi e molto emozionati - ha detto ai nostri microfoni - questo è l'inizio della liberazione. La Puglia è stata invasa da uno Tsunami di rinnovamento, di novità, di competenza e di onestà».

E interrogata in merito ad eventuali possibili alleanze con la Lega o con altri partiti del centrodestra per formare un governo ha sottolineato: «Dobbiamo verificare i seggi, perché ricordo che le percentuali elettorali non sempre rappresentano le percentuali di presenza e di seggi all'interno del Parlamento, soprattutto con l'attuale legge elettorale. Quindi appena avremo chiaro il quadro della situazione andremo avanti. Certamente nessuno potrà fare a meno di noi, nessuno potrà non ascoltarci perché siamo l'unico cuneo giallo monolitico in quel Parlamento. Ricordo che il 37% del centrodestra non esiste in realtà perché è dato dal 20% della Lega e il 17% di Forza Italia. Di fatto noi siamo l'unica vera forza politica monolitica all'interno del Parlamento».

Per quanto invece riguarda il futuro politico del movimento a Bari e in Regione, la portavoce pentastellata dichiara: «A livello locale e regionale mi auguro che dopo questo risultato saremo ascoltati di più. Abbiamo sempre inondato il consiglio comunale e il consiglio regionale di proposte, ricevendo spesso dai vecchi partiti un atteggiamento di assoluta sufficienza, anzi spesso ci ignoravano allegramente. Ora spero abbiano capito che la gente è con noi e quindi devono ascoltarci».
13 fotoMovimento 5 Stelle
IMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WA
  • Movimento 5 Stelle
  • elezioni
Altri contenuti a tema
1 Comunali Bari 2019, Elisabetta Pani candidata sindaco del Movimento 5 Stelle: «Puntiamo sulla cultura» Comunali Bari 2019, Elisabetta Pani candidata sindaco del Movimento 5 Stelle: «Puntiamo sulla cultura» La rappresentate pentastellata: «Sicurezza si fa con prevenzione. Ballottaggio? Corriamo da soli. Lasciamo libertà di scelta»
1 Movimento 5 Stelle, ora è ufficiale. Elisabetta Pani candidato sindaco a Bari Movimento 5 Stelle, ora è ufficiale. Elisabetta Pani candidato sindaco a Bari «Grazie a tutti i cittadini che da mesi sostengono e rinforzano la mia volontà di metterci la faccia»
2 Parte da Bari il tour di Martina per le primarie: «In Puglia voterei per Emiliano» Parte da Bari il tour di Martina per le primarie: «In Puglia voterei per Emiliano» All'Anchecinema incontro del PD, presente il segretario regionale Lacarra e la deputata Deborah Serracchiani
Bari, Di Rella candidato di Forza Italia? Bari, Di Rella candidato di Forza Italia? Oggi pomeriggio conferenza stampa del partito di Berlusconi
Auguri di Natale della Lega a Bari, Salvini incorona Romito candidato sindaco Auguri di Natale della Lega a Bari, Salvini incorona Romito candidato sindaco Il consigliere che sta per affrontare le primarie ieri ha ricevuto la telefonata del ministro che auspica la vittoria nelle amministrative
Un comitato elettorale dedicato alla strada per Antonio Decaro Un comitato elettorale dedicato alla strada per Antonio Decaro Tra segnali stradali particolari come il divieto di accesso agli omofobi, il sindaco lancia con gli auguri Natalizi la corsa alle amministrative
Morte Antonio Megalizzi, Lattanzio (M5S): «Commissione cultura Camera lo onori concretamente» Morte Antonio Megalizzi, Lattanzio (M5S): «Commissione cultura Camera lo onori concretamente» Il deputato barese: «Partiti avanzino proposte in modo da scegliere la più adeguata»
Primarie Centrodestra a febbraio si vota Primarie Centrodestra a febbraio si vota Non si pagherà nulla, basterà presentare un documento di riconoscimento
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.