sopralluogo teatro piccinni
sopralluogo teatro piccinni
Eventi e cultura

Riapre il Piccini di Bari: ecco come avere i biglietti gratis per l'inaugurazione

Per il 5 e 6 dicembre il politeama comunale ospiterà una maratona artistica; aperto anche il palco reale. Tutte le info sul ritiro dei pass

Tutto pronto per la riapertura del Piccinni, il teatro comunale di Bari. Per l'evento inaugurale è prevista lunga maratona artistica nelle giornate del 5 e 6 dicembre, con un fitto programma che spazia dalla musica classica al jazz, passando per i drammi di Eduardo De Filippo e i flash mob a tema all'esterno del teatro.

Gli eventi sono gratuiti, ma per regolare l'atteso flusso intenso di baresi e visitatori è stata resa nota una procedura di ritiro dei pass, come spiega il sindaco Antonio Decaro sulla sua pagina Facebook: «L'ingresso agli eventi è gratuito e per ritirare il proprio biglietto basta recarsi presso il botteghino del teatro Piccinni, a partire da martedì 26 novembre, tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 18 alle ore 20. Da venerdì 29 novembre, dalle ore 18, sarà aperta anche la prenotazione online sul circuito Vivaticket, in questo caso però il biglietto avrà il costo di 1 euro di diritti di prevendita».

Quanti biglietti si possono prenotare a persona? «Ogni cittadino potrà prendere massimo due biglietti a testa per uno solo degli 8 spettacoli in programma, così da permettere a più cittadini possibili di poter entrare nel nuovo teatro Piccinni», spiega ancora Decaro.

Sorpresa fra le sorprese, per l'inaugurazione sarà aperto anche il palco reale in via del tutto straordinaria: «Abbiamo deciso di aprire alla città anche il palco reale, attraverso un sorteggio che permetterà a 11 spettatori ad appuntamento di assistere allo spettacolo dal posto più suggestivo del teatro - spiega Decaro. Per farlo basta iscriversi all'interno dell'evento "il Palco Reale ti aspetta!" sul portale eventbrite».

Il termine ultimo per iscriversi al concorso e assicurarsi un posto nel palco reale è:
· 1° dicembre per gli spettacoli in programma il 5 dicembre;
· 2 dicembre per gli spettacoli in programma il 6 dicembre.

Martedì 3 dicembre si terrà il sorteggio dei vincitori per ciascuno degli otto spettacoli.
  • Antonio Decaro
  • Teatro Piccinni
Altri contenuti a tema
Festa della Repubblica, Decaro a Roma con Mattarella: «L'Italia saprà mettersi alle spalle la crisi» Festa della Repubblica, Decaro a Roma con Mattarella: «L'Italia saprà mettersi alle spalle la crisi» Il sindaco di Bari e presidente Anci insieme alle alte cariche dello Stato ha partecipato alla cerimonia solenne all'Altare della patria
Bari non dimentica, un albero di tiglio per le vittime del Covid-19 Bari non dimentica, un albero di tiglio per le vittime del Covid-19 Accolto l'appello dei cittadini, la pianta sarà anche a ricordo di chi ha lottato contro la pandemia
Coronavirus, a Bari restano 56 i contagiati. Decaro: «Movida? Con i locali aperti è normale» Coronavirus, a Bari restano 56 i contagiati. Decaro: «Movida? Con i locali aperti è normale» Il sindaco interviene a Domenica In: «Abbiamo avuto problemi negli ultimi due venerdì, in questa città col caldo si va verso il mare»
Il Comune di Bari ringrazia i volontari dell'emergenza Covid, Decaro: «Ho promesso una festa» Il Comune di Bari ringrazia i volontari dell'emergenza Covid, Decaro: «Ho promesso una festa» Il sindaco e l'assessore Bottalico rivolgono un pensiero a chi ha aiutato le persone in difficoltà: «Sono stati gambe e cuore della città»
A Bari tornano le unioni civili con invitati, Decaro scherza: «Vi potete baciare, a distanza» A Bari tornano le unioni civili con invitati, Decaro scherza: «Vi potete baciare, a distanza» Stamattina il primo rito, officiato dal sindaco, dopo l'annullamento del lockdown per la pandemia da Covid-19
Il Governo promette altri tre miliardi ai comuni, Decaro: «Ora vogliamo i fatti» Il Governo promette altri tre miliardi ai comuni, Decaro: «Ora vogliamo i fatti» Il premier Conte e il ministro Boccia in videoconferenza con dodici sindaci metropolitani. Il presidente Anci: «Presentati cinque punti fondamentali»
Bari, arriva la nuova illuminazione al Villaggio Trieste. Decaro: «Ora strade e giardini» Bari, arriva la nuova illuminazione al Villaggio Trieste. Decaro: «Ora strade e giardini» Ieri sera l'accensione delle lampade installate di recente. Il sindaco: «Impegno preso 14 mesi fa»
Lavori in dirittura d'arrivo per piazza Redentore, Decaro: «Spazio completamente pedonale» Lavori in dirittura d'arrivo per piazza Redentore, Decaro: «Spazio completamente pedonale» Il sindaco: «Completata la pavimentazione, mancano dolo panchine e area giochi per bambini. Nella ex manifattura ci sarà il Cnr»
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.