La presidenza della Regione Puglia
La presidenza della Regione Puglia
Scuola e Lavoro

Regione Puglia, raggiunto l'accordo ci saranno 1.021 assunzioni

L'assessore Stea: "Adesso spetta al Formez, la piattaforma utilizzata per i concorsi, accelerare le procedure"

Si è concluso, in pieno accordo con le organizzazioni sindacali, la RSU ed il CUG, il confronto per la definizione dei profili professionali per il personale di comparto della Regione Puglia, in attuazione alle linee guida già approvate dalla Giunta Regionale con deliberazione n. 2029/2020, che consentirà, tra l'altro, l'avvio delle nuove procedure di reclutamento programmate dall'assessore al Personale, Gianni Stea, e adottato dalla Giunta Regionale con deliberazione n. 2172/2020.

Soddisfazione per l'accordo è stata espressa dall'assessore: "Dopo un intenso lavoro di confronto con tutte le sigle sindacali presenti, siamo riusciti nell'intento di sottoscrivere un documento approvato all'unanimità per dare inizio, con la piena tutela dei lavoratori, ai bandi per le prossime 1.021 assunzioni. Adesso spetta al Formez, la piattaforma utilizzata per i concorsi, accelerare le procedure".

In questa prima parte, complessivamente, si tratta di 1.021 posizioni tra 228 passaggi di livello, 38 co.co.co e 754 nuove assunzioni a tempo indeterminato. "Come promesso abbiamo accelerato i tempi per sostituire il personale dipendente in uscita. I nuovi posti, con riferimento ai primi 661 del 2020 saranno assegnati entro la prossima estate", afferma Stea che assicura tempi brevissimi anche per gli stessi bandi di concorso.

"Questo è un provvedimento – si legge in una nota dell'assessorato – reso possibile dalla totale assenza di criticità nel bilancio regionale. Veniamo da un quinquennio dove la Giunta regionale ha esaurito tutte le graduatorie, fornendo così a tanti giovani assunti una certezza lavorativa definitiva".
  • Regione Puglia
  • lavoro
Altri contenuti a tema
Infortuni sul lavoro, siglato protocollo tra Asl Bari, Inail e Procura Infortuni sul lavoro, siglato protocollo tra Asl Bari, Inail e Procura Longo (Spesal): "Obiettivo dare priorità alle modalità di conduzione delle indagini e migliorare i flussi informativi"
Lavoro, McDonald's cerca 118 dipendenti per i ristoranti di Bari e Casamassima Lavoro, McDonald's cerca 118 dipendenti per i ristoranti di Bari e Casamassima C'è tempo fino al 3 ottobre per partecipare alle selezioni online per entrare a far parte del team McDonald's
Puglia, riconosciuti sette nuovi maestri artigiani: c'è un'estetista di Bari Puglia, riconosciuti sette nuovi maestri artigiani: c'è un'estetista di Bari I titoli sono stati conferiti dalla Regione Puglia per favorire il ricambio generazionale attraverso il trasferimento di competenze
Afghanistan, arrivano oggi in Puglia 40  profughi richiedenti asilo Afghanistan, arrivano oggi in Puglia 40 profughi richiedenti asilo Tra di loro una decina di famiglie, sono arrivati in Italia con il ponte aereo organizzato dal Governo italiano
Puglia, vaccinazione del personale scolastico: copertura del 95,34% Puglia, vaccinazione del personale scolastico: copertura del 95,34% L'assessore Lopalco: "Da lunedì la nostra attenzione si concentrerà sulla platea degli studenti che chiameremo a vaccinarsi uno ad uno"
Emergenza sanitaria, in Puglia arrivano 2,8 milioni di euro dall'Unione Europea Emergenza sanitaria, in Puglia arrivano 2,8 milioni di euro dall'Unione Europea Il finanziamento rientra nell’ambito del Pacchetto Mobilità
La Puglia sbarca su TikTok con la campagna #tiraccontolitalia La Puglia sbarca su TikTok con la campagna #tiraccontolitalia A raccontare la nostra regione l'Ambassador Diletta Secco che vanta oltre 1 milione 150mila followers
La Puglia tra le prime mete per le vacanze: traffico ai livelli del 2019 La Puglia tra le prime mete per le vacanze: traffico ai livelli del 2019 Emiliano e Bray: "Siamo già al lavoro, con lo sguardo rivolto in avanti, per favorire la destagionalizzazione dei flussi"
© 2001-2021 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.