altieri salvini
altieri salvini
Politica

Regionali Puglia, Nuccio Altieri è il candidato presidente della Lega

Il segretario regionale D'Eramo: «La nostra proposta alla coalizione di centrodestra per vincere le elezioni»

Elezioni Regionali 2020
La Lega ha scelto: è Nuccio Altieri, presidente di Invimit, il candidato del Carroccio alla presidenza della Regione Puglia. A comunicarlo è il segretario della Lega Puglia, l'onorevole Luigi D'Eramo: «La Lega Puglia per Salvini premier ha un progetto politico di rinnovamento e concretezza, per offrire alla Puglia una visione di sviluppo economico e sociale fondato su una deregolamentazione reale, sostegni economici reali al sistema produttivo per incentivare l'occupazione e una sanità efficiente, moderna e capillare sul territorio. Il centrodestra è maggioranza nell'elettorato Pugliese e come primo partito della coalizione, sentiamo la responsabilità di offrire idee e interpreti di questa nuova pagina politica».

Pertanto, «L'esecutivo regionale della Lega Puglia in maniera compatta, durante una riunione svoltasi alla presenza del vicesegretario federale Andrea Crippa, ha individuato in Nuccio Altieri il miglior candidato per interpretare questo nuovo progetto, sia per le sue esperienze di amministratore locale prima, come consigliere e poi vice presidente Provincia di Bari, ma anche per le competenze nazionali maturate come parlamentare e oggi manager di una importante società partecipata di Stato di prima fascia. Il modello amministrativo della Lega può essere per la Puglia la locomotiva di un nuovo sviluppo per la nostra regione e per questo, offriamo alla coalizione - con spirito costruttivo - la nostra proposta per cambiare, vincere e governare una nuova Puglia, con un centrodestra unito e la cui unità oggi deve essere un valore imprescindibile», conclude D'Eramo.
  • Lega
  • regionali puglia 2020
  • nuccio altieri
Altri contenuti a tema
La Puglia commissariata sulla doppia preferenza di genere, i commenti politici La Puglia commissariata sulla doppia preferenza di genere, i commenti politici Boccia: intervenuti per garantire pari condizioni in vista delle elezioni, Bellanova:
Doppia preferenza di genere, il Governo commissaria la Puglia per l'adeguamento Doppia preferenza di genere, il Governo commissaria la Puglia per l'adeguamento Il consiglio dei ministri ha dato mandato al prefetto di Bari Bellomo di apporre la modifica alla legge elettorale in vista delle votazioni di settembre
Movimento 5 stelle, la piattaforma Rousseau dice sì alla coalizione con la civica Puglia futura Movimento 5 stelle, la piattaforma Rousseau dice sì alla coalizione con la civica Puglia futura La compagine pentastellata incassa l'ok dall'elettorato del web. Laricchia: «Tutti i candidati dovranno firmare il programma»
Regionali, La Russa a Bari per Fitto: «Doppia preferenza è questione di rispetto» Regionali, La Russa a Bari per Fitto: «Doppia preferenza è questione di rispetto» Il candidato presidente per il centrodestra: «Convocare con urgenza il consiglio per approvare il ddl Emiliano»
Regionali Puglia, Emiliano: «Programma scritto con i cittadini» Regionali Puglia, Emiliano: «Programma scritto con i cittadini» Il governatore uscente e candidato del centrosinistra ha aperto il nuovo sito internet
Puglia, M5S prova la strada della lista civica, si vota su Rousseau Puglia, M5S prova la strada della lista civica, si vota su Rousseau Oggi e domani gli iscritti alla piattaforma invitati a decidere sull'argomento, in caso positivo nascerà una "alleanza coi cittadini"
Doppia preferenza di genere, Boccia: «In Puglia si farà, altrimenti interverrà il Governo» Doppia preferenza di genere, Boccia: «In Puglia si farà, altrimenti interverrà il Governo» Il ministro in visita al consiglio regionale questa mattina: «Quando staremo bene da Aosta a Lampedusa festeggeremo i 50 anni del regionalismo»
Regionali, il M5S Puglia attacca Lopalco: «Si dimetta da task force se fa campagna elettorale» Regionali, il M5S Puglia attacca Lopalco: «Si dimetta da task force se fa campagna elettorale» A puntare l'indice contro la candidatura dell'epidemiologo sono anche Forza Italia e Fratelli d'Italia
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.