FB IMG
FB IMG
Cronaca

Razzismo a Bari, ragazzo scaraventato giù dalla bici in via Fanelli

L'episodio denunciato dall'assessore Bottalico: "Atto vigliacco. Accompagneranno e ascolteremo questo ragazzo nei prossimi giorni"

Brutto episodio di razzismo e bullismo a Bari. A denunciarlo l'assessore Bottalico che racconta di essere stata testimone involontaria dell'accaduto in via Fanelli. Un ragazzo del Bangladesh in sella alla sua bicicletta è stato avvicinato da due ragazzo in scooter e scaraventato a terra.

"Il razzismo mi fa schifo - scrive l'assessore - Abbiamo assistito increduli a ciò che era appena accaduto. Abbiamo soccorso il ragazzo che era a terra, dopo aver sbattuto violentemente la testa. Per fortuna Polizia municipale e ambulanza sono intervenuti presto. Quanta indignazione e quanta rabbia per un gesto così violento e senza senso. Ma anche tanta solidarietà e desiderio di denunciare e contrastare simili episodi di odio e razzismo. Accompagneremo e ascolteremo questo ragazzo nei prossimi giorni. Nessuno, qui e altrove, deve sentirsi solo e indifeso".
  • razzismo
Altri contenuti a tema
Giornata mondiale contro il razzismo, a Bari una tre giorni di eventi Giornata mondiale contro il razzismo, a Bari una tre giorni di eventi L'assessorato al Welfare in collaborazione con la rete cittadina propone laboratori, approfondimenti e incontri aperti
Bari, minore di colore multato ingiustamente sul bus Bari, minore di colore multato ingiustamente sul bus La madre: "Abbonamento valido, controllato solo lui". Vulcano Amtab replica: "Se c'è stato un abuso chiederemo scusa. Attendo il ragazzo in azienda"
Caso di razzismo allo Student center? L'Università chiarisce: «Vigilante convive con ragazza di colore» Caso di razzismo allo Student center? L'Università chiarisce: «Vigilante convive con ragazza di colore» Dall'ateneo smentiscono: «In un momento storico così delicato bisogna prestare attenzione ad allarmismi inquietanti»
Università di Bari, il custode chiede il documento per entrare allo studente: «Sei nero» Università di Bari, il custode chiede il documento per entrare allo studente: «Sei nero» L'episodio di razzismo all'ingresso dell'ex palazzo delle Poste. La denuncia di Link: «Cultura deve combattere l'intolleranza»
Frasi razziste al giocatore del Catanzaro, sotto accusa due atleti del Cus Bari Frasi razziste al giocatore del Catanzaro, sotto accusa due atleti del Cus Bari La società minimizza: «Riteniamo esagerati i continui interventi mediatici, e addirittura politici con interminabili indignazioni on line, e sugli organi di informazione»
«E per altri 117 la pacchia è finita» post choc della sostenitrice di Di Rella «E per altri 117 la pacchia è finita» post choc della sostenitrice di Di Rella L'ex presidente del consiglio comunale prende le distanze da Flora Benincaso: «La sua presenza indesiderata e incompatibile»
Bari, aggressione a sfondo razzista in via Fanelli. Denunciati un 19enne e un 30enne Bari, aggressione a sfondo razzista in via Fanelli. Denunciati un 19enne e un 30enne Decisivi il numero di targa dello scooter e la visione delle immagini registrate dalle telecamere. Bottalico: «Mai rassegnarsi»
"Non affitto ai Meridionali" Fabio De Pinto cuoco barese racconta la sua storia "Non affitto ai Meridionali" Fabio De Pinto cuoco barese racconta la sua storia Il post razzista di un sedicente proprietario di casa di Milano è diventato virale. Il protagonista però non si arrende: "Resto qui"
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.