Inps
Inps
Enti locali

Quota 100, reddito di cittadinanza e piano Ilva. Al via collaborazione Inps Puglia-sindacati

Già partita una serie di incontri periodici con le sigle confederali e patronati aderenti al CEPA

Nell'ottica di assicurare costantemente informazioni sulle recenti novità legislative in materia di nuova pensione anticipata "Quota 100" e Reddito di cittadinanza ed al fine di monitorare le attività propedeutiche, la Direzione regionale INPS Puglia ha avviato degli incontri periodici da un lato con CGIL – CISL – UIL Confederali e di categoria della Puglia e dall'altro con i Patronati aderenti al CEPA. Con l'attivazione delle dinamiche relazionali si intende poter fornire chiarimenti sui requisiti di accesso alle prestazioni per i cittadini e dare precise indicazioni sulle modalità di presentazione delle domande, nella consapevolezza di risolvere le criticità che emergono in corso d'opera.

Si auspica che in maniera puntuale e trasparente si possa fornire all'utenza un servizio di informazione/consulenza personalizzato sui diritti spettanti in merito alle nuove prestazioni con univocità sul territorio regionale.

È opportuno mettere in evidenza, inoltre, le iniziative poste in essere dall'INPS in merito alla erogazione delle prestazioni sul Piano ILVA.

La Direzione regionale INPS in Puglia si è adoperata con una "task force" di personale qualificato in tutta la regione rispettando i tempi di lavorazione per poter garantire ai lavoratori dell'ILVA, di percepire i trattamenti spettanti, al fine di evitare disagi di natura economica.

Le parti intendono procedere in un percorso di confronto continuo che possa mirare a risolvere eventuali criticità e problematiche per continuare a tutelare i lavoratori in un momento di difficoltà caratterizzato dalla precarietà lavorativa.
  • inps
Altri contenuti a tema
Lavoro, in Puglia irregolare l'83% delle aziende. Sottoscritto protocollo Inps-Procura di Bari Lavoro, in Puglia irregolare l'83% delle aziende. Sottoscritto protocollo Inps-Procura di Bari Le verifiche hanno fatto emergere evasione ed elusione di contributi e sanzioni per oltre 14 milioni di euro
Invalido civile continua a lavorare in un'azienda agricola, denunciato per truffa ai danni dell'Inps Invalido civile continua a lavorare in un'azienda agricola, denunciato per truffa ai danni dell'Inps Scatta il provvedimento anche per sua moglie e per altre tre persone che avrebbero reso false dichiarazioni
Tentativi di truffa via email, ecco gli avvertimenti dell'Inps Tentativi di truffa via email, ecco gli avvertimenti dell'Inps I consigli dell'ente per evitare di cadere in trappola
Reddito di Emergenza, in Puglia al via le domande Reddito di Emergenza, in Puglia al via le domande Può fare richiesta uno dei componenti del nucleo familiare
«Da cassintegrato a cassa da morto», la protesta contro Inps anche a Bari «Da cassintegrato a cassa da morto», la protesta contro Inps anche a Bari Finti manifesti funebri sono comparsi sulle sedi territoriali dell'ente questa mattina: «Atto vandalico, gesto di disprezzo verso le istituzioni»
Ex Om, con il decreto "Rilancio" arriva la mobilità in deroga Ex Om, con il decreto "Rilancio" arriva la mobilità in deroga Emiliano: «Provvedimento importante per 154 famiglie. Superate perplessità di Inps possiamo erogare liquidità»
Cassa integrazione, Emiliano: «La Puglia ha valutato tutte le pratiche. Inps effettui pagamenti» Cassa integrazione, Emiliano: «La Puglia ha valutato tutte le pratiche. Inps effettui pagamenti» Oggi l'incontro fra Regione e banche del territorio. Leo: «Ancora troppo poche le persone beneficiarie del provvedimento»
Puglia, domande di Cassa Integrazione in deroga pronte per il pagamento Puglia, domande di Cassa Integrazione in deroga pronte per il pagamento Tutte le pratiche sono state esaminate, ed entro lunedì saranno inviate a INPS che provvederà a liquidarle
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.