Gli operai al lavoro a Madonnella
Gli operai al lavoro a Madonnella
Vita di città

Quartiere Madonnella, via alla modifica del senso di marcia di via Valona

Leonetti: «Da oggi cambia il modo di vivere il quartiere, tra i più complicati da questo punto vista»

Cambia il senso di marcia in via Valona a Madonnella. L'intervento, progettato in collaborazione con i cittadini, mira ad evitare ai residenti di dover eseguire troppi giri quando si circola a ridosso dell'Umbertino. In questo modo, infatti, percorrendo via Tanzi sarà poi possibile girare a destra e poi a sinistra su via Valone per tornare poi su piazza Carabellese senza dover percorrere corso Sonnino.

«Finalmente procediamo al cambio del senso di marcia di via Valona - sottolinea il presidente del Municipio I Lorenzo Leonetti - Un desiderio nato con la partecipazione dei cittadini alla politica municipale. Da oggi cambia il modo di vivere il quartiere Madonnella, tra i più complicati da questo punto vista. Cambia il senso di marcia, ma non deve cambiare il nostro buon senso: ribadisco l'invito ad utilizzare mezzi ecosostenibili o, se potete, ad andare a piedi».
  • Quartiere Madonnella
  • lorenzo leonetti
Altri contenuti a tema
Ponte di viale Traiano, manca l'illuminazione. Leonetti: «Intervento in programma» Ponte di viale Traiano, manca l'illuminazione. Leonetti: «Intervento in programma» Due giorni fa un flash mob dei "Cittadini di Pane e Pomodoro" per tenere alta l'attenzione sul problema
"Un seme da coltivare", nella sede del Municipio I arriva un orto urbano "Un seme da coltivare", nella sede del Municipio I arriva un orto urbano L'iniziativa in collaborazione con la cooperativa SoleLuna per la valorizzazione dei prodotti della terra
Bari premia le sue eccellenze, consegnato il "Nicolino d'oro" 2019 Bari premia le sue eccellenze, consegnato il "Nicolino d'oro" 2019 Il riconoscimento va a persone fisiche e giuridiche che si sono distinte in ambito sociale, culturale e nell'imprenditoria
Natale a Bari, oltre 250 eventi in tutti i quartieri della città fino al 6 gennaio Natale a Bari, oltre 250 eventi in tutti i quartieri della città fino al 6 gennaio Le iniziative sono organizzate dai cinque municipi e dalle reti civiche urbane. Decaro: «Ai cittadini chiedo di partecipare numerosi»
Giornata della lotta all'Aids, Cama Lila attacca: «Comune di Bari non autorizza la manifestazione» Giornata della lotta all'Aids, Cama Lila attacca: «Comune di Bari non autorizza la manifestazione» L'associazione lamenta la mancata concessione del suolo pubblico. Leonetti: «Solo un disguido, ci impegniamo a far svolgere l'iniziativa»
Ad Halloween solo dolci e niente "scherzetti", esperimento riuscito al Libertà Ad Halloween solo dolci e niente "scherzetti", esperimento riuscito al Libertà In piazza Risorgimento circolano caramelle e cioccolata senza lancio di farina e uova contro vetrine e passanti. Leonetti: «Dimostrazione di civiltà»
Dal municipio I arrivano 300mila euro per la riapertura del campo sportivo Bellavista Dal municipio I arrivano 300mila euro per la riapertura del campo sportivo Bellavista Leonetti: «Si tratta di luogo simbolo del quartiere Japigia, rimasto chiuso al pubblico per troppo tempo»
Bari ricorda le vittime di guerre e missioni di pace, la cerimonia al Sacrario Bari ricorda le vittime di guerre e missioni di pace, la cerimonia al Sacrario Stamattina la celebrazione in memoria dei 76mila caduti e del "fante d'Italia"
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.