Carabinieri
Carabinieri
Cronaca

Putignano, due 18enni ubriachi aggrediscono militare dell'esercito. Arrestati

I giovanissimi sono stati individuati e bloccati poco dopo dai carabinieri. Stavano molestando i clienti di un bar

Visibilmente ubriachi, aggrediscono un militare dell'esercito libero dal servizio, intervenuto in un locale commerciale dove stavano molestando la clientela. Il fatto a Putignano, dove nella mattinata di domenica scorsa hanno arrestato due 18enni, residenti nel rione di San Pietro Piturno. I due dovranno difendersi dalla accuse di lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale in concorso.

I Carabinieri, verso le 6 di domenica mattina, allertati dalle numerose telefonate pervenute al 112, sono intervenuti in un esercizio commerciale del posto dove due giovanissimi, in evidente stato di ebbrezza, avevano selvaggiamente picchiato un caporal maggiore dell'esercito italiano, libero dal servizio, intervenuto per indurre i due a smettere dal molestare alcuni avventori.

Infatti, è bastato il semplice invito a desistere dai loro comportamenti molesti, formulato dal militare, che i due giovani hanno iniziato a aggredire l'uomo con calci e pugni, lanciandogli contro anche delle bottiglie di vetro. Il militare è dovuto ricorrere alle cure mediche del pronto soccorso dell'ospedale "Santa Maria degli Angeli", dove è stato curato per le ferite e contusioni riportate.

I due autori della rissa sono stati individuati e bloccati dalla pattuglia dell'Arma immediatamente giunta sul posto e una volta ricostruita la dinamica dell'evento, sono stati arrestati e sottoposti agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.
  • Carabinieri
  • Putignano
Altri contenuti a tema
Tentato omicidio al San Paolo nel 2016, arresti in corso a Bari Tentato omicidio al San Paolo nel 2016, arresti in corso a Bari Ulteriori dettagli verranno forniti in mattinata dai Carabinieri
Contrasto occupazione abusiva: perquisizioni a Putignano Contrasto occupazione abusiva: perquisizioni a Putignano La Polizia di Stato nel quartiere di San Pietro Piturno per liberare alcuni alloggi
Funerali Carabinieri in Veneto, bandiere a mezz'asta sul palazzo metropolitano a Bari Funerali Carabinieri in Veneto, bandiere a mezz'asta sul palazzo metropolitano a Bari Italia in lutto per le esequie dei tre valorosi militari morti per l'esplosione indotta di una cascina
Omicidio aggravato dalle modalità mafiose, cinque arresti: tra loro anche affiliati del clan Di Cosola Omicidio aggravato dalle modalità mafiose, cinque arresti: tra loro anche affiliati del clan Di Cosola L'agguato nel 2016 in una sala slot di Gioia del Colle: Cosimo Meligrana fu freddato da 7 colpi di pistola
Blatte in un centro commerciale del nord barese: sospesa un'attività di ristorazione Blatte in un centro commerciale del nord barese: sospesa un'attività di ristorazione I controlli sono stati effettuati dai Carabinieri del NAS di Bari col supporto del personale SIAN
I dettagli dell'operazione "Velvet": clan Velluto, arrestati in otto. I NOMI I dettagli dell'operazione "Velvet": clan Velluto, arrestati in otto. I NOMI Ai vertici del gruppo Domenico Velluto e Giovanni Fasano. L'indagine è stata incentrata sul quartiere Carrassi e sulla zona di San Marcello
Truffa aggravata a Grumo Appula: due arresti in flagranza Truffa aggravata a Grumo Appula: due arresti in flagranza Un uomo di 47 anni e un minore hanno raggirato un'anziana con la modalità del "falso carabiniere"
Possesso di droga, giubbotto antiproiettile, zanne d’avorio e carapace, nonna e nipote arrestati a Bari Possesso di droga, giubbotto antiproiettile, zanne d’avorio e carapace, nonna e nipote arrestati a Bari L'arresto in flagranza per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e invasione di terreni o edifici in concorso
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.