molo santantonio
molo santantonio
Territorio

"PuliAmo le spiagge", sul molo Sant'Antonio l'iniziativa di ASD Mare da Amare e Comune di Bari

Appuntamento alle 9 di domani. La presidente dell'associazione: «Centro aggregativo per chi fa sport a contatto con la natura»

Praticare sport rispettando l'ambiente: questo il concept dell'iniziativa "PuliAmo le spiegge", che si terrà domani sabato 16 marzo, a partire dalle ore 9 sull'ansa antistante il molo Sant'Antonio. L'iniziativa è organizzata dall'ASD Mare da Amare, con il patrocinio del Comune di Bari e di Amiu Puglia.

Nel corso della mattinata i corsisti dell'associazione che effettua uscite in coastal rowing saranno impegnati a ripulire le aree del molo, utilizzando gli strumenti forniti da Amiu e usati dagli operatori dell'azienda municipalizzata, nelle due giornate a settimana in cui l'azienda ripulisce quegli stessi spazi. All'iniziativa interverranno il sindaco Antonio Decaro e gli assessori allo Sviluppo economico e allo Sport, Carla Palone e Pietro Petruzzelli. Ai partecipanti sarà donata una maglietta dell'associazione.

«L'iniziativa si colloca pienamente nell'ambito del progetto della nostra associazione - spiega il presidente dell'associazione Patrizia Rossini - che intende proporsi come punto di incontro e centro aggregativo per uomini e donne accomunati dalla voglia di fare sport all'aria aperta e a contatto con la natura, dall'amore per il mare, dal rispetto per la propria città, dal senso di bene comune. Nell'ottica di un sano equilibrio psicofisico Mare da Amare punta quindi alla pratica della voga con coastal rowing nello specchio antistante i frangiflutti del nostro lungomare e al rispetto e tutela dell'ambiente marino».
molo santantoniomolo santantoniomolo santantoniomolo santntonio
  • ambiente
Altri contenuti a tema
“Echogreen - Reshaping our environment”: a Bari la terza sessione del progetto “Echogreen - Reshaping our environment”: a Bari la terza sessione del progetto Il programma completo delle giornate del 3 e 4 dicembre
Confagricoltura Bari-Bat: “Essenziale un tavolo in Prefettura per parlare di prevenzione dei furti in campagna” Confagricoltura Bari-Bat: “Essenziale un tavolo in Prefettura per parlare di prevenzione dei furti in campagna” Necessario un presidio nelle zone rurali da parte delle forze dell’ordine
Plastic Free Tour nei quartieri di Bari: quasi 2 tonnellate di rifiuti rimossi e 400 volontari coinvolti Plastic Free Tour nei quartieri di Bari: quasi 2 tonnellate di rifiuti rimossi e 400 volontari coinvolti In autunno nuovo tour dell'iniziativa di Plastic Free Onlus in collaborazione con il Comune di Bari
Regolamentazione eventi pubblici sostenibili a Bari, l'incontro con le associazioni ambientaliste Regolamentazione eventi pubblici sostenibili a Bari, l'incontro con le associazioni ambientaliste Il sindaco Leccese: "Nuove alleanze per cambiare mentalità consolidate"
La Puglia terra di patriarchi verdi: 216 alberi monumentali nell’elenco Masaf, c'è anche Bari La Puglia terra di patriarchi verdi: 216 alberi monumentali nell’elenco Masaf, c'è anche Bari 4.749 il numero totale degli esemplari tutelati nel nostro Paese
Domenica a Torre a Mare una giornata dedicata alla tutela del mare e dell’ambiente Domenica a Torre a Mare una giornata dedicata alla tutela del mare e dell’ambiente Presentato ieri l'evento “Spazzapnea - fondali e spiagge pulite”
Abbattimento alberi nei pressi di Bari, la denuncia dei Verdi: "Strage nel periodo di nidificazione" Abbattimento alberi nei pressi di Bari, la denuncia dei Verdi: "Strage nel periodo di nidificazione" La nota: "Inviteremo l'autorità giudiziaria a indagare e far luce su quanto ci è stato riferito"
Bari chiAma il Mare: clean-up urbano e marino sabato 12 aprile Bari chiAma il Mare: clean-up urbano e marino sabato 12 aprile In azione squadra mare e squadra terra: le indicazioni per partecipare
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.