Lasilo nido al Libert
Lasilo nido al Libert
Attualità

Puglia, scuole in DDI ma gli asili nido sono aperti

La fascia 0-3 non rientra nell'ordinanza emanata dal presidente Emiliano

Da oggi fino al prossimo 5 marzo le scuole di Bari e della Puglia saranno al 100% in Didattica Digitale Integrata. Anche se alcuni istituti si stanno attrezzando per garantire la possibilità, prevista dall'ordinanza regionale, di far frequentare in presenza il 50% delle classi per validi motivi. Ma in tutto questo oggi e nei prossimi giorni restano regolarmente aperti gli asili nido.

«L'ordinanza regionale - scrive il consigliere comunale di Fratelli d'Italia, Filippo Melchiorre - non ha coinvolto nella chiusura delle scuole di ogni ordine e grado i servizi educativi all'infanzia (0-3 anni). Dunque i nidi comunali di Bari e di tutta la Puglia domani resteranno aperti e questo senza considerare lo stato di salute dei lavoratori dipendenti (personale delle pulizie, educatori/educatrici, personale di segreteria, cuochi ecc.) che in queste ore si è sottoposto al vaccino e che, in molti casi, sta accusando sintomi. È probabile che domani molte famiglie, quando porteranno i propri figli al nido, si troveranno ad affrontare grossi disagi a causa di mancanza di personale. Come intende l'amministrazione comunale affrontare questi eventuali disservizi, non avendo personale a sufficienza che possa sostituire un numero elevato di assenza non programmate? Il sindaco e il presidente della Regione si sono preoccupati dei problemi che da domani avranno centinaia di famiglie?»
  • Asilo nido
Altri contenuti a tema
Bari, inaugurato l'asilo nido comunale numero 11 in città Bari, inaugurato l'asilo nido comunale numero 11 in città "Sappiamo di essere lontani dall’obiettivo prefissato, per questo l’amministrazione sta lavorando alla progettazione di altre quattro strutture"
Asili Nido, pubblicate sul sito del Comune di Bari le graduatorie definitive Asili Nido, pubblicate sul sito del Comune di Bari le graduatorie definitive Le liste sono state affisse anche davanti alle singole strutture e agli uffici della ripartizione in via Venezia
Un nuovo asilo nido per la zona 167 a Palese, approvato il progetto da 2 milioni e 500mila euro Un nuovo asilo nido per la zona 167 a Palese, approvato il progetto da 2 milioni e 500mila euro «In un momento in cui la natalità ha toccato il punto più basso dall’unità d’Italia ad oggi, abbiamo il dovere di investire in questi servizi»
Emergenza Covid, è allarme ad Acquaviva. Chiusi fino al 15 tutti gli asili nido Emergenza Covid, è allarme ad Acquaviva. Chiusi fino al 15 tutti gli asili nido Il sindaco Davide Carlucci ha emesso una nuova ordinanza
Bari, presto un asilo nido per il quartiere San Paolo? Bari, presto un asilo nido per il quartiere San Paolo? L'assessore Romano: "Vogliamo continuare ad investire sull'infanzia"
Infanzia, pubblicate le graduatorie per i buoni scuola del Comune di Bari Infanzia, pubblicate le graduatorie per i buoni scuola del Comune di Bari Si tratta di un contributo di 600 euro per la copertura parziale o totale delle rette di frequenza
Asili nido del Comune di Bari, pubblicate le graduatorie provvisorie Asili nido del Comune di Bari, pubblicate le graduatorie provvisorie Ricorsi ammissibili fino al 21 settembre
Bari, iscrizione asili nido comunali da domani al 6 settembre Bari, iscrizione asili nido comunali da domani al 6 settembre Romano: “Sebbene siamo ancora in attesa delle linee guida nazionali per il riavvio dei servizi educativi non potevamo più far aspettare le famiglie baresi"
© 2001-2021 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.