hub fiera
hub fiera
Politica

Puglia, Emiliano affida a Lerario l’organizzazione e la logistica della campagna vaccinale

All'assessore Lopalco restano gli aspetti scientifici e sanitari. Critiche dall'opposizione

Emiliano ha deciso di affidare l'organizzazione e la logistica della campagna vaccinale in Puglia al capo della protezione civile Mario Lerario, attribuendo a Lopalco "gli aspetti scientifici e sanitari".

«Dopo giorni di nostre pressanti richieste di commissariamento della Regione e di dimissioni dell'assessore alla Sanità per manifesta inadeguatezza nella gestione della pandemia e della campagna vaccinale, la montagna ha partorito il topolino: il presidente Emiliano ha deciso di affidare - scrivono in una nota i consiglieri regionali di Forza Italia Stefano Lacatena, Giandiego Gatta e Paride Mazzotta - Ad Emiliano vogliamo dare un consiglio: nella vita, come nella politica, bisogna saper prendere delle posizioni chiare e con una giustificazione sostenibile agli occhi dell'opinione pubblica. O il presidente sceglieva la linea della "difesa a spada tratta" di Lopalco, sostenendo la bontà della sua azione politica, oppure decideva di sollevarlo dall'incarico, affidando quest'ultimo a persona competente. Le mezze misure, in questo caso, non servono».
  • vaccino anti covid
Altri contenuti a tema
Vaccini anti-Covid in Puglia, somministrate 1.593.331 dosi. Raggiunto il 90,2% degli over 80 Vaccini anti-Covid in Puglia, somministrate 1.593.331 dosi. Raggiunto il 90,2% degli over 80 Domani dalle 14 via alle prenotazioni per la fascia 59-50 attraverso gli ormai consueti canali messi a disposizione
Cambia il calendario vaccinale in Puglia, seconda dose dopo 35 giorni Cambia il calendario vaccinale in Puglia, seconda dose dopo 35 giorni Coloro che avevano l'appuntamento tra il 17 e il 31 maggio verranno contattati e avranno una nuova data
Puglia, hub vaccinali vuoti. Appello agli over 60: «Vaccinatevi» Puglia, hub vaccinali vuoti. Appello agli over 60: «Vaccinatevi» La situazione preoccupa, Lopalco: «Prendete esempio dagli over 70, non abbiate paura»
Asl Bari, hanno rifiutato il vaccino poco più dell'1% degli operatori Asl Bari, hanno rifiutato il vaccino poco più dell'1% degli operatori In Puglia risulta vaccinato il 77,4% dei circa 140mila soggetti interessati, un 11,7% non ha avuto nemmeno la prima dose
Vaccino anti-Covid, dal 10 maggio via alle prenotazioni per over 50 Vaccino anti-Covid, dal 10 maggio via alle prenotazioni per over 50 L'apertura legata al "buon andamento della campagna di somministrazione delle categorie prioritarie, over 80 e fragili"
Vaccini, in Puglia superata quota 1 milione e 400mila dosi. Lopalco: "Presentarsi negli hub agli orari indicati" Vaccini, in Puglia superata quota 1 milione e 400mila dosi. Lopalco: "Presentarsi negli hub agli orari indicati" L'assessore regionale alla Salute: "Gli assembramenti incontrollati nelle aree esterne dei centri spesso sono dovuti ad anticipi nella presentazione ai centri"
Covid, nuovo centro vaccinale a Bari: nascerà nella scuola "Vacca" a Catino Covid, nuovo centro vaccinale a Bari: nascerà nella scuola "Vacca" a Catino Entrerà in funzione dai primi giorni giugno fino al termine della campagna vaccinale e delle esigenze generali.
Vaccini anti-Covid a Bari, via alla seconda dose per il personale scolastico Vaccini anti-Covid a Bari, via alla seconda dose per il personale scolastico Le prime 600 oggi ad Acquaviva, nei prossimi giorni la programmazione per gli istituti della provincia
© 2001-2021 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.