vladimir makukha
vladimir makukha
Cronaca

Professore russo morto a Pane e pomodoro, il Politecnico di Bari ricorda Vladimir Makukha

L'ateneo: «Programmi di scambio culturale inestimabile strumento di sviluppo della conoscenza»

Lutto nel Politecnico di Bari: di due giorni fa la notizia della morte del professor Vladimir Makukha, settantenne professore dell'ateneo russo di Novosibirsk, vittima di un probabile malore fatale mentre si trovava sulla spiaggia cittadina di Pane e pomodoro. Makukha era a Bari nell'ambito dei programmi di scambio con le università russe promossi dal Politecnico.

L'ateneo barese sulla sua pagina Facebook ha voluto rivolgere un pensiero al docente prematuramente scomparso: «Il Prof. Vladimir Makukha, Capo del Dipartimento di "Electronic Devices, Faculty of Radio Engineering and Physics" dell'Università Statale Tecnica di Novosibirsk (NSTU), e ospite del Politecnico di Bari nel quadro delle nostre collaborazioni con università della Federazione Russa, è venuto improvvisamente a mancare durante il suo soggiorno nella nostra città. Il Politecnico esprime tutto il suo cordoglio per la grave perdita, ed è vicino alla famiglia del prof. Makukha, per aiutare a superare questo triste e difficile momento. Ricordando la figura del prof. Makukha, e anche se profondamente rattristati, sottolineiamo il grande valore delle collaborazioni e dei programmi di scambio: inestimabile strumento di sviluppo della conoscenza, arricchimento culturale, e avvicinamento tra i popoli».
  • Politecnico
  • poliba
  • politecnico di bari
Altri contenuti a tema
Erosione costiera in Puglia, uno studio del Politecnico sui lidi che "spariscono" Erosione costiera in Puglia, uno studio del Politecnico sui lidi che "spariscono" Damiani, Poliba, spiega il progetto Stimare: "Stiamo cercando di trasformare le spiagge rendendole più permeabili alle mareggiate invernali"
“Ada, Alan e i misteri dell’IoT”, cinque autori di Puglia più uno per raccontare le tecnologie 4.0 “Ada, Alan e i misteri dell’IoT”, cinque autori di Puglia più uno per raccontare le tecnologie 4.0 Pierpaolo Pontrandolfo del Poliba: «È necessario che l’Università comunichi anche con i “non addetti ai lavori”»
Politecnico di Bari in lutto, è morto l'ex preside di Architettura Claudio D'Amato Guerrieri Politecnico di Bari in lutto, è morto l'ex preside di Architettura Claudio D'Amato Guerrieri Il docente emerito si è spento all'età di 75 anni. Di Sciascio: «L'ho amato perché sapeva trasmettere passione»
Giunta Decaro bis a Bari, Di Sciascio vicesindaco e assessore fantasma Giunta Decaro bis a Bari, Di Sciascio vicesindaco e assessore fantasma Il primo cittadino aveva presentato il rettore tra i membri della sua squadra, ma ad oltre un mese dalla "nomina" di lui nessuna traccia
Politecnico di Bari, il neo rettore Cupertino: «Obiettivo far restare qui gli studenti» Politecnico di Bari, il neo rettore Cupertino: «Obiettivo far restare qui gli studenti» Eletto lo scorso 2 luglio, prende il posto di Eugenio Di Sciascio: «Arricchire l'offerta formativa punto fondamentale per lo sviluppo»
Polvere e detriti, e una parte del Politecnico di Bari viene giù Polvere e detriti, e una parte del Politecnico di Bari viene giù Da qualche giorno sono iniziati gli abbattimenti su una vecchia struttura di via Re David per far posto al nuovo Rettorato
Politecnico di Bari, Francesco Cupertino è il nuovo rettore Politecnico di Bari, Francesco Cupertino è il nuovo rettore Battuto al secondo turno Umberto Fratino con il 59 percento delle preferenze. Il 1 ottobre l'insediamento
Elezioni Politecnico di Bari, affluenza al 75 percento alle 13 Elezioni Politecnico di Bari, affluenza al 75 percento alle 13 Si vota per eleggere il nuovo rettore. In corsa Cupertino e Fratino
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.