Banca Popolare di Bari
Banca Popolare di Bari
Cronaca

Processo Banca Popolare di Bari, azionisti si costituiscono parte civile

Primo atto del dibattimento contro Jacobini padre e figlio, tutto rinviato al prossimo 16 luglio

È iniziato ieri a Bari il processo nei confronti Marco e Gianluca Jacobini, padre e figlio, ex presidente ed ex condirettore della Banca popolare di Bari.

Nella prima udienza c'è stata la richiesta di costituzione di una ventina di azionisti, e della stessa banca, come parti civili. Inoltre, su istanza della difesa, il tutto è stato preliminarmente rinviato al 16 luglio.

«Si è trattato di una udienza ponte, nella quale non si è entrati minimamente nelle questioni tecnico-giuridiche - ha dichiarato a margine l'avvocato Francesco Paolo Sisto, co-difensore di Marco Jacobini con il collega Giorgio Antoci, come riporta Ansa - si dovrà anche verificare la possibilità logistica di tenere l'udienza in questo palazzo o nell'aula di Bitonto. Lo vedremo nella prossima udienza in base al numero delle parti e delle persone presenti, affinché per le misure Covid, il processo si possa celebrare in condizioni di sicurezza per la salute e non soltanto giuridica».

La posizione dei due Jacobini è stata stralciata, con richiesta di giudizio immediato, dall'inchiesta principale che coinvolge complessivamente altre sette persone, ex amministratori e dirigenti della banca, tuttora in corso.
  • Banca Popolare di Bari
Altri contenuti a tema
Processo Banca Popolare di Bari, ammesse 2.700 parti civili Processo Banca Popolare di Bari, ammesse 2.700 parti civili Oltre a circa mille soci anche il Comune e la Regione Puglia
Popolare di Bari, associazioni in protesta: «Chiediamo le dimissioni o la rimozione dell'attuale CDA» Popolare di Bari, associazioni in protesta: «Chiediamo le dimissioni o la rimozione dell'attuale CDA» Presentato il bilancio dei primi 3 mesi con forti perdite e diminuzione delle masse finanziarie raccolte e degli impieghi
Banca Popolare di Bari, presto un tavolo di conciliazione con i soci Banca Popolare di Bari, presto un tavolo di conciliazione con i soci Carrieri (AssoAzionisti BpB): "Nei prossimi mesi, pretendiamo che la Banca possa in qualche modo ristorare gran parte dei 60mila soci"
Bari, il processo agli ex vertici della Banca Popolare si terrà nella Fiera del Levante Bari, il processo agli ex vertici della Banca Popolare si terrà nella Fiera del Levante La notizia, già ipotizzata alcune settimane fa dopo che era sfumata l'ipotesi del multisala Showville, è stata ufficializzata oggi in aula dal presidente del collegio dei giudici, Marco Guida
Banca Popolare di Bari, non si riesce a fare il processo. Nuovo rinvio al 2 marzo Banca Popolare di Bari, non si riesce a fare il processo. Nuovo rinvio al 2 marzo Di nuovo la problematica legata alla mancanza di una sede idonea ad accogliere i 252 avvocati, diverse le proposte per risolvere il problema
Banca Popolare di Bari, nuovo rinvio del processo Banca Popolare di Bari, nuovo rinvio del processo AssoBPB: «Serve un vero e deciso cambio di marcia nella gestione della banca e occorre lavorare duramente per consentirle di risollevarsi»
Banca Popolare di Bari, il Codacons si costituisce parte civile e il 29 nuova protesta in piazza Banca Popolare di Bari, il Codacons si costituisce parte civile e il 29 nuova protesta in piazza La manifestazione organizzata dal Comitato  indipendente  risparmiatori per  protestare  contro  il  loro  «risparmio  truffato»
Popolare di Bari, sede troppo piccola per accogliere 1000 parti civili. Udienza rinviata Popolare di Bari, sede troppo piccola per accogliere 1000 parti civili. Udienza rinviata Il processo contro Marco e Gianluca Jacobini previsto ieri mattina, ora la prossima tappa è il 15 febbraio
© 2001-2021 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.