Sopralluogo museo santa scolastica
Sopralluogo museo santa scolastica
Territorio

Procedono i lavori nel museo di Santa Scolastica. Decaro: «Entro settembre aperto piano terra»

Ieri sopralluogo notturno del sindaco nell'ex convento: «Per la fine del 2018 riqualificato anche il primo livello»

Vanno avanti spediti i lavori di riqualificazione nell'ex convento di Santa Scolastica, nella città vecchia, che a breve diventerà il nuovo museo della Città Metropolitana di Bari. A mostrare il progredire delle opere è stato il sindaco Antonio Decaro, che ieri sera si è recato nel vecchio convento per un sopralluogo, con un video apparso sulla sua pagina Facebook.

«Tra fine luglio e inizio settembre contiamo di aprire al pubblico il piano terra», annuncia Decaro mostrando nel video le parti che sono già state interessate dagli interventi di riqualificazione. Completata la parte del chiostro, con un'area centrale a verde e l'illuminazione, il primo cittadino ha mostrato gli scavi realizzati all'interno dell'ex convento e protetti da una vetrata in modo tale da poter essere visibili ai visitatori. Quasi pronte anche le vetrine che andranno a ospitare i reperti archeologici della città di Bari.

«Il livello superiore - continua Decaro - sarà completato entro la fine del 2018. In questo modo avremo riqualificato tutta la prima parte del museo archeologico, che sarà direttamente collegata al bastione di Santa Scolastica, già totalmente fruibile, e agli scavi di San Pietro che nei prossimi mesi saranno oggetto di altri interventi per cui abbiamo ottenuto un nuovo finanziamento».
  • Antonio Decaro
  • museo santa scolastica
Altri contenuti a tema
Pentito conferma incontro Decaro-fratello boss, l'ex sindaco: «Penso di tornare a fare l'ingegnere» Pentito conferma incontro Decaro-fratello boss, l'ex sindaco: «Penso di tornare a fare l'ingegnere» Durante un'udienza Nicola De Santis ha richiamato in causa l'europarlamentare, che si è detto amareggiato e ha respinto le accuse
Antonio Decaro accostato alla mafia da un partito europeo di estrema destra Antonio Decaro accostato alla mafia da un partito europeo di estrema destra L’ex sindaco di Bari denuncia l’episodio sul suo profilo Facebook e prepara la querela
Antonio Decaro eletto presidente della Commissione Ambiente del Parlamento europeo Antonio Decaro eletto presidente della Commissione Ambiente del Parlamento europeo Emiliano: "Siamo sicuri che lotterà per limitare l'uso del suolo e per concretizzare il Green new deal"
Primo giorno al Parlamento europeo e Decaro è già scrutatore per la nuova presidenza Primo giorno al Parlamento europeo e Decaro è già scrutatore per la nuova presidenza L'emozione dell'ex primo cittadino barese trapela sui social con un post che oscilla tra sorpresa e gratitudine
Waterfront Santo Spirito, Decaro annuncia la fine del secondo step dei lavori - VIDEO Waterfront Santo Spirito, Decaro annuncia la fine del secondo step dei lavori - VIDEO Viabilità ancora difficile sul lungomare Cristoforo Colombo ma il primo cittadino uscente spiega
Gioia per Decaro all'Europarlamento: «Vi porterò con me» Gioia per Decaro all'Europarlamento: «Vi porterò con me» Le dichiarazioni dopo i risultati del voto. «Continuerò ad essere “il sindaco” che avete conosciuto e che avete scelto, solo di una comunità più allargata»
Decaro: è boom di preferenze a Bari. Il PD guida in vetta i risultati delle europee Decaro: è boom di preferenze a Bari. Il PD guida in vetta i risultati delle europee L'ex sindaco supera la premier Meloni come candidato più suffragato in Puglia
SSC Bari, Aurelio De Laurentiis: «Prima del 2028 non cedo». Decaro: «Subito passaggio di proprietà» SSC Bari, Aurelio De Laurentiis: «Prima del 2028 non cedo». Decaro: «Subito passaggio di proprietà» Il patron: «Senza di noi la società fallirà». Il sindaco: «Sembra l’imitazione di se stesso. Basta umiliazioni»
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.