Il presepe prima del furto
Il presepe prima del furto
Vita di città

Presepe a Bari Vecchia, sparite nel nulla San Giuseppe e la Madonna

Michele Fanelli, Acli Dalfino: "Mai successo. Spero che vengano restituite e le coscienze di chi ha compiuto tale gesto tornino a ripulirsi di onestà"

Non ci sono più le statuine di San Giuseppe e della Madonna all'interno del presepe artistico sotto l'Arco della Neve a Bari Vecchia. Se si fosse trattato di statuine antiche il furto poteva essere un modo per racimolare qualche centinaio di euro ma invece sembrerebbe un semplice atto vandalico. C'è chi si diverte e scrivere sui muri, chi a danneggiare le panchine di una piazza, chi a distruggere telecamere. In questo caso il furto è stato semplice come togliere un lecca lecca di mano ad un bambino. Resta il simbolo di un gesto che sa tanto di dispetto.
"Sono molto dispiaciuto - commenta l'ideatore della Novità in questione Michele Fanelli, presidente del circolo Acli-Dalfino - perché facciamo tutto questo a spese nostre per dare al territorio il giusto valore della tradizione del Natale. Non era mai successa una cosa simile sembra un furto su commissione. hanno portato via solo le due statue più importanti e le più belle. Il mio accorato appello a restituirle affinché il nostro presepe torni a risplendere e le loro coscienze tornino a ripulirsi di onestà, rubare non vuol dire guadagnare ma distruggere se stessi".
  • Bari vecchia
Altri contenuti a tema
Processione di San Giuseppe a Bari vecchia, le limitazioni al traffico Processione di San Giuseppe a Bari vecchia, le limitazioni al traffico Le celebrazioni sono in programma nella giornata di domani, martedì 19 marzo
"Carta al tesoro", in 200 partecipano al gioco a squadre a Bari vecchia "Carta al tesoro", in 200 partecipano al gioco a squadre a Bari vecchia L'iniziativa di Comieco per sensibilizzare al riciclo degli imballaggi in cellulosa. In palio buoni spesa
Bari vecchia, furto nel centro Anspi Sant'Annunziata. Rubato materiale dai laboratori Bari vecchia, furto nel centro Anspi Sant'Annunziata. Rubato materiale dai laboratori Sottratte anche torte e patatine ai bambini. La denuncia: «Non arretreremo di un solo passo, anzi, andremo avanti con ancora più forza»
Sensibilizzare alla raccolta di carta e cartone? A Bari vecchia si fa con un gioco a squadre Sensibilizzare alla raccolta di carta e cartone? A Bari vecchia si fa con un gioco a squadre "Carta al tesoro", l'iniziativa di Comieco in programma il 16 marzo. Petruzzelli: «Frazione di rifiuti che ci ha dato più soddisfazione»
Nuovo marciapiede in piazza Massari, partito il cantiere. Lavori conclusi a maggio Nuovo marciapiede in piazza Massari, partito il cantiere. Lavori conclusi a maggio Nell'appalto da 225mila euro di risorse comunali è prevista la manutenzione delle basole danneggiate a Bari vecchia
Festa di carnevale a Bari vecchia, arriva la sosia della regina Elisabetta Festa di carnevale a Bari vecchia, arriva la sosia della regina Elisabetta L'iniziativa del circolo Acli Dalfino. Ai bambini verranno distribuite le bandiere britanniche per accogliere "sua altezza"
Bari vecchia, spacciava mentre era ai domiciliari. Preso insieme a una 76enne Bari vecchia, spacciava mentre era ai domiciliari. Preso insieme a una 76enne In manette un 31enne pregiudicato. Maxi sequestro di droga da parte dei carabinieri con l'ausilio dei cinofili
San Valentino a Bari, il 14 febbraio festa dell'amore con gran ballo in largo Albicocca San Valentino a Bari, il 14 febbraio festa dell'amore con gran ballo in largo Albicocca Un'iniziativa per festeggiare l'amore a due anni dalla riqualificazione della piazzetta
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.