sequestro scarpe porto di bari
sequestro scarpe porto di bari
Cronaca

Porto di Bari, sequestratate oltre 5mila paia di scarpe contraffatte

I prodotti, di origine cinese, riproducevano i marchi Converse e Nike

I funzionari dell'Ufficio delle Dogane di Bari, in collaborazione con i finanzieri del secondo gruppo Bari, hanno sottoposto nel porto di Bari a controllo un camion con rimorchio, condotto da un cittadino italiano su incarico di una società di trasporti italiana, contenente calzature di origine cinese, sdoganate in Grecia e destinate a una ditta spagnola.

L'attività ispettiva, effettuata sia sulla documentazione contabile, sia attraverso l'esame obiettivo del carico, ha consentito di rilevare la presenza di 869 colli contenenti complessivamente 10.432 paia di calzature, di cui 448 cartoni contenenti 5.376 paia riportanti il noto marchio/modello Nike e 41cartoni contenenti 491 paia riportanti il noto marchio/modello Converse. In totale sono state sequestrate 5.867 paia di scarpe.

Le partite di calzature sottoposte ai controlli peritali delle aziende titolari dei marchi, sono risultate palesemente contraffatte dei diritti di proprietà intellettuale registrati dalle stesse. La merce di cui sopra è stata sequestrata ai sensi degli artt. 473 comma 2 e 474 c.p..
  • Guardia di Finanza
  • Porto di Bari
  • agenzia delle dogane
Altri contenuti a tema
Altamura, controlli in un grossista di alcolici: scoperti tredici lavoratori in nero Altamura, controlli in un grossista di alcolici: scoperti tredici lavoratori in nero La guardia di finanza ha elevato sanzioni amministrative nei confronti dell'azienda. Dopo il blitz delle fiamme gialle l'assunzione
Abbonamenti pirata ai canali pay-per-view, una centrale operativa anche a Bari Abbonamenti pirata ai canali pay-per-view, una centrale operativa anche a Bari Blitz della guardia di finanza in Italia e in Europa. Con soli 12 euro si potevano vedere sport, film e serie tv
Porto di Bari, i silos granari si illuminano dal tramonto all'alba Porto di Bari, i silos granari si illuminano dal tramonto all'alba Ogni sera quattro colori diversi. Decaro: «Le cose migliori nascono da comunità che lavora insieme»
Porto di Bari, sequestrati coralli importati illegalmente Porto di Bari, sequestrati coralli importati illegalmente Gli esemplari provenivano dall'Albania su una vettura con targa francese
Bari, tafferugli in piazza Moro. Fermato un cittadino extracomunitario Bari, tafferugli in piazza Moro. Fermato un cittadino extracomunitario Sul posto sono intervenuti poliziotti e militari di guardia di finanza ed esercito
FSE a Bari, chiuse le indagini preliminari, 21 gli indagati, tra le accuse aver favorito BNL FSE a Bari, chiuse le indagini preliminari, 21 gli indagati, tra le accuse aver favorito BNL Le ipotesi di reato parlano di " bancarotta fraudolenta preferenziale in favore del creditore BNL e di bancarotta fraudolenta impropria"
Sport, film e serie tv in streaming, sequestrati in Italia e in Puglia 114 siti Sport, film e serie tv in streaming, sequestrati in Italia e in Puglia 114 siti L'operazione "Free Football" della guardia di finanza ha bloccato la diffusione illecita di contenuti
La Zes Adriatica è realtà, il premier Conte firma il decreto di istituzione La Zes Adriatica è realtà, il premier Conte firma il decreto di istituzione Borracino: «Obiettivo di straordinaria importanza. Puglia unica regione ad averne due»
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.