Casa
Casa
Speciale

Polizze online: tra le più richieste del momento l'assicurazione casa

Le caratteristiche principali

Negli ultimi tempi, sempre più persone, in qualità di proprietari o affittuari di unità immobiliari, decidono di sottoscrivere contratti assicurativi al fine di tutelare le proprie mura domestiche.

Per tale ragione, infatti, si è registrato un trend positivo di richieste presso i migliori comparatori online presenti nel web in quanto questi ultimi fanno sì che gli utenti siano nelle condizioni di calcolare gratuitamente, senza impegno e comodamente da casa il preventivo online, avendo in questo modo la possibilità di valutare con cura e attenzione se il contratto, che intendono concludere, sia effettivamente adatto alle loro esigenze.

In conclusione, è giusto precisare che grazie al succitato servizio i potenziali assicurati non solo trovano ciò di cui hanno bisogno, ma riescono anche a risparmiare tempo, energia e denaro.

Assicurazione casa online: dalle caratteristiche ai vantaggi


Un'assicurazione casa al giorno d'oggi è in grado di offrire molteplici vantaggi, dal momento che, avendo come obiettivo quello di proteggere e di rendere sicura l'abitazione degli assicurati, consente loro di tutelarsi nel caso in cui si verifichino incidenti o danni causati da diversi fattori.

In merito a ciò, non si può non rammentare la polizza Genertel Quality Home & Care la quale prevede una copertura totale relativa a tutti i danni subiti sia dall'immobile, che può essere di proprietà o concesso in locazione, che dal mobilio e dagli elettrodomestici presenti al suo interno.

Tra l'altro, la stessa assicurazione permette agli interessati di ottenere un indennizzo al fine di riparare la casa, qualora venga distrutta o danneggiata, da una parte, da eventi naturali (inondazioni, terremoti o alluvioni), dall'altra da terzi durante rapine o furti.

Oltre a ciò che è stato detto, è importante evidenziare il fatto che, a seconda delle clausole inserite nel contratto, gli assicurati, a loro discrezione, possono usufruire dell'assistenza legale per procedimenti giudiziali e stragiudiziali o della garanzia infortuni domestici e del tempo libero grazie alla quale, come si può facilmente dedurre dal nome stesso, i titolari o la sua famiglia ricevono un risarcimento se hanno avuto infortuni non solo all'interno, ma anche all'esterno della casa.

Per giunta, la polizza su richiamata permette agli interessati di servirsi, quando ne hanno bisogno (24 ore su 24), degli interventi da parte di operatori tecnici, ad esempio fabbri, idraulici o elettricisti, adatti a soddisfare le loro necessità.

Da ultimo, e non per minore importanza, è bene sottolineare due ulteriori vantaggi che riguardano il premio assicurativo e la franchigia: rispettivamente, gli assicurati hanno l'opportunità di scegliere altresì le modalità di pagamento del suddetto premio che può avvenire in comode rate mensili a partire da € 10 e, peraltro, possono godere della riduzione di valore della franchigia, il cui importo diminuisce di anno in anno solo ed esclusivamente se non si verifichino sinistri.

Assicurazione casa: il successo dei comparatori online


Alla luce di quanto esposto sino ad ora, risulta di solare evidenza il perché l'assicurazione casa sia così fondamentale: infatti, la medesima offre un'ampia gamma di benefici ai titolari della polizza, affinché questi ultimi non siano costretti a subire perdite economiche dispendiose senza poter fare alcunché.

Fatte tali premesse, non è un caso che i potenziali assicurati, prima di scegliere la polizza giusta e personalizzarla tenendo conto dei loro bisogni, si servano dei siti comparatori, potendo così sottoscrivere la stessa in modo del tutto consapevole.

Naturalmente, gli utenti hanno la possibilità, nel rispetto dei principi di garanzia e trasparenza, di contattare per le vie brevi o per posta elettronica ordinaria i succitati portali al fine di poter ottenere consigli, informazioni o delucidazione utili per capire se la polizza in questione faccia al caso loro.
  • Aziende
Altri contenuti a tema
La Puglia cuore della logistica meridionale, nuovo appuntamento con Hey Sud La Puglia cuore della logistica meridionale, nuovo appuntamento con Hey Sud Imprenditori e istituzioni a confronto nella sede di EY a Barletta
Tutto cambia: il ruolo centrale dell’assicuratore spiegato da Antonio Arbore Tutto cambia: il ruolo centrale dell’assicuratore spiegato da Antonio Arbore Un approfondimento a cura dello Studio Antonio Arbore Srl
Top 300, tutte le aziende più ricche di Puglia e Basilicata Top 300, tutte le aziende più ricche di Puglia e Basilicata Cresce e si estende al territorio lucano la classifica elaborata da PwC e Uniba
Consulenza, competenze e strategie: le proposte del Gruppo "Media One" Consulenza, competenze e strategie: le proposte del Gruppo "Media One" Intervista a Gianluca Padolecchia, Team Leader Amministrazione, Finanza e Controllo del Gruppo "Media One"
Competenza e semplicità, le peculiarità dello Studio Antonio Arbore Srl Competenza e semplicità, le peculiarità dello Studio Antonio Arbore Srl Con un’esperienza di 26 anni, Antonio Arbore e il suo staff sono al fianco dei clienti ogni giorno
Formazione: la nuova frontiera della competitività delle aziende Formazione: la nuova frontiera della competitività delle aziende Lapalombella, presidente di Media One: "Saranno sempre le persone a determinare le sorti, i successi e gli insuccessi delle imprese"
Zes Unica, da Hey Sud l'appello: «Non si disperdano competenze ed esperienze costruite sino a oggi» Zes Unica, da Hey Sud l'appello: «Non si disperdano competenze ed esperienze costruite sino a oggi» Nell'appuntamento ospiti Stefanazzi, Mastromauro, Notarangelo, Di Giovine, Rutigliano
Gruppo Media One: fondato ottimismo per il nuovo anno Gruppo Media One: fondato ottimismo per il nuovo anno Propositi e obiettivi per il 2024 dopo un'analisi dell'anno trascorso
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.