elezioni al Politecnico
elezioni al Politecnico
Scuola e Lavoro

Politecnico di Bari, al via le prime lauree online

I primi laureati in modalità virtuale sono stati i neo dottori in ingegneria edile

Dopo l'Ateneo anche il Politecnico di Bari, in tempi di Coronavirus dopo aver avviato le lezioni e gli esami online, da questa mattina, ha dato il via alle prime sedute di 'tele laurea'.
E così, dalle ore 9 e per tutta la giornata, sono in corso gli esami di laurea originariamente previsti nel mese di marzo.
Si è cominciato con i laureandi del Dipartimento di Ingegneria Civile, Ambientale, del Territorio, Edile e di Chimica (DICATECH): Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio Magistrale - Ingegneria Edile (L3); Ingegneria Civile; Laurea Triennale in Ingegneria Civile e Ambientale /Laurea triennale in Ingegneria Cvile; Laurea Magistrale in Ingegneria dei Sistemi Edilizi.
I primi laureati del Poliba, nella versione online, sono stati i neo dottori in ingegneria edile: Alessandro Amatulli, Giandomenico Azzone, Natalia Franco, Raffaele Vulcano, Presidente della Commissione, prof. Valeria Monno. Per l'occasione è intervenuto on line il Rettore, Francesco Cupertino per porgere gli auguri ai neo laureati e un arrivederci al Poliba per una apposita cerimonia di consegna delle pergamene dopo l'emergenza.
Parallelamente hanno avuto inizio le sedute di laurea da remoto afferenti al Dipartimento di Ingegneria Elettrica e dell'Informazione (DEI) con i corsi di laurea di Ingegneria Elettrica; Ingegneria dei Sistemi Medicali; Ingegneria Informatica e dell'Automazione; Ingegneria Elettronica/Elettronica e delle Telecomunicazioni - e Magistrali in Ingegneria Elettrica, delle Telecomunicazione, Informatica e dell'Automazione.
E al Dipartimento di Meccanica, Matematica e Management (DMMM) con: Ingegneria Meccanica; Ingegneria Gestionale; Gestionale Magistrale; Meccanica Magistrale; Ingegneria Gestionale (L3).
Le sedute di laurea sono aperte alla visione pubblica attraverso il sito poliba.it-didattica-sedute di laurea.
  • politecnico di bari
Altri contenuti a tema
Musica e Intelligenza artificiale, la sfida del Politecnico di Bari con ARcoPu Musica e Intelligenza artificiale, la sfida del Politecnico di Bari con ARcoPu Presentati date e titoli della 6° edizione de “I Concerti del Politecnico”
Tratturi di Puglia, il documento del Politecnico di Bari e dell'Università di Foggia per la valorizzazione Tratturi di Puglia, il documento del Politecnico di Bari e dell'Università di Foggia per la valorizzazione Entro sei mesi i Comuni dovranno predisporre il proprio Documento locale
Al Politecnico di Bari il primo ponte pedonale d’Italia stampato con tecnologia 3D Al Politecnico di Bari il primo ponte pedonale d’Italia stampato con tecnologia 3D “da Vinci’s Bridge”, un omaggio alla geometria del ponte sul Bosforo progettato da Leonardo
Studente Politecnico a Babbo Natale: «Vivere è diventato estenuante» Studente Politecnico a Babbo Natale: «Vivere è diventato estenuante» La professoressa: «Chiamami»
In Puglia nasce SIDRI, la Società Italiana Dottori di Ricerca In Puglia nasce SIDRI, la Società Italiana Dottori di Ricerca A coordinarla l'ingegnere gestionale e dottorando Cosimo Carpentiere
Da luogo abbandonato a Polo dell'Innovazione, come diventerà la ex caserma Magrone Da luogo abbandonato a Polo dell'Innovazione, come diventerà la ex caserma Magrone Firmato a Roma il protocollo per la riqualificazione dell'area non più utilizzata da circa dieci anni
Politecnico di Bari, il presidente dell'Agenzia spaziale Valente ospite della nuova diretta social Politecnico di Bari, il presidente dell'Agenzia spaziale Valente ospite della nuova diretta social Domani terzo appuntamento con gli incontri programmati per illustrare il piano strategico di ateneo 2024-26
Politecnico di Bari, il 24 ottobre la visita della presidente Cnr Carrozza Politecnico di Bari, il 24 ottobre la visita della presidente Cnr Carrozza Martedì il secondo appuntamento delle dirette social dedicate al nuovo Piano Strategico di Ateneo
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.