Foto raccolta giochi
Foto raccolta giochi
Associazioni

Policlinico di Bari, una raccolta giochi per i piccoli pazienti dell'oncologia pediatrica

L'iniziativa delle associazioni Il Treno del Sorriso e OER Trani nel giorno dell'Immacolata

Un'immacolata all'insegna della solidarietà: il prossimo 8 dicembre l'associazione Il Treno del Sorriso, in collaborazione con OER Trani, ha organizzato una raccolta Giochi per l'oncologia pediatria del Policlinico di Bari. La raccolta verrà effettuata presso la sede degli Operatori Emergenza Radio, in Via Giuseppe di Vittorio 47 a Trani (nei pressi dello Stadio Comunale) dalle ore 9 sino alle 21.

Chiunque vorrà potrà lasciare un giocattolo, basta solo che non sia usato, che non sia un peluche per questioni igienico-sanitarie. Inoltre, sarebbe preferibile non ricevere armi, soprattutto se rumorose, puzzle e costruzioni (eccezione per i Lego) poiché poco richieste dai piccoli ospiti. Non esiste un'età indicativa cui far riferimento, poiché vengono ricoverati bambini di pochi mesi fino ad adolescenti di 17-18 anni. A tal proposito, sono graditi anche oggetti elettronici, come caricatori portatili, cuffie, ecc.

«I giorni 6 -7 dicembre pomeriggio, troverete alcuni dei clown dell'associazione presso il Megastore Giodicart - riordano dall'associazione Il Treno del Sorriso. Tuttavia, se siete impossibilitati anche in questi giorni, potrete contattare direttamente l'associazione sulla pagina Facebook "Il Treno del Sorriso" o utilizzare i seguenti numeri: 3283015851, Beatrice, e 3458848545, Valentina. In occasione dell'8 dicembre verranno inoltre eletti i vincitori del concorso "Mi presento: vorrei esse un clown!" a cui hanno aderito i 4 circoli delle scuole elementari presenti a Trani ed una delle scuole secondarie di primo grado, dopo aver osservato i nostri clown e clowndottori in uno spettacolo itinerante nelle scuole».
  • Volontariato
Altri contenuti a tema
Medici Senza Frontiere, appuntamento a Bari con Giulia Baldissera giovedì 13 dicembre Medici Senza Frontiere, appuntamento a Bari con Giulia Baldissera La coordinatrice dell’approvvigionamento idrico per la costruzione del nuovo ospedale di Kenema, Sierra Leone sarà in città il 13 dicembre
Sorridere per essere felice! Il Treno del Sorriso si ferma nelle scuole Sorridere per essere felice! Il Treno del Sorriso si ferma nelle scuole I volontari dell'Associazione si presentano:«Vorrei essere un Clown»
L'estate è finita ma le attività della Scuola Cani Salvataggio Nautico continuano L'estate è finita ma le attività della Scuola Cani Salvataggio Nautico continuano Da metà ottobre a Pane e Pomodoro per addestrare le nuove Unità Cinofile
I Baresi si riscoprono Volontari I Baresi si riscoprono Volontari Decaro: «Quando i cittadini fanno vita sociale cresce in loro la fiducia verso il prossimo»
Le povertà del nostro tempo e la grande opera del Volontariato Le povertà del nostro tempo e la grande opera del Volontariato Novità per il Terzo Settore. In Fiera il Convegno sui Fattori di Sviluppo
Meeting del Volontariato. Bottalico: «Occasione per conoscersi» Meeting del Volontariato. Bottalico: «Occasione per conoscersi» Rosa Franco: «Un'esperienza che può dare forza alla società»
Meeting del Volontariato, il valore profondo dell'impegno gratuito Meeting del Volontariato, il valore profondo dell'impegno gratuito Rosa Franco: «Contaminazioni costruttive per una economia sostenibile ed inclusiva»
Uno spazio dedicato ai gatti in difficoltà, alle porte di Bari la prima oasi felina del Sud Italia Uno spazio dedicato ai gatti in difficoltà, alle porte di Bari la prima oasi felina del Sud Italia La presidente Giuliana Pontrelli: «Rispettiamo l'indole dei gatti e cerchiamo famiglie che li adottino»
© 2001-2018 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.