Foto raccolta giochi
Foto raccolta giochi
Associazioni

Policlinico di Bari, una raccolta giochi per i piccoli pazienti dell'oncologia pediatrica

L'iniziativa delle associazioni Il Treno del Sorriso e OER Trani nel giorno dell'Immacolata

Un'immacolata all'insegna della solidarietà: il prossimo 8 dicembre l'associazione Il Treno del Sorriso, in collaborazione con OER Trani, ha organizzato una raccolta Giochi per l'oncologia pediatria del Policlinico di Bari. La raccolta verrà effettuata presso la sede degli Operatori Emergenza Radio, in Via Giuseppe di Vittorio 47 a Trani (nei pressi dello Stadio Comunale) dalle ore 9 sino alle 21.

Chiunque vorrà potrà lasciare un giocattolo, basta solo che non sia usato, che non sia un peluche per questioni igienico-sanitarie. Inoltre, sarebbe preferibile non ricevere armi, soprattutto se rumorose, puzzle e costruzioni (eccezione per i Lego) poiché poco richieste dai piccoli ospiti. Non esiste un'età indicativa cui far riferimento, poiché vengono ricoverati bambini di pochi mesi fino ad adolescenti di 17-18 anni. A tal proposito, sono graditi anche oggetti elettronici, come caricatori portatili, cuffie, ecc.

«I giorni 6 -7 dicembre pomeriggio, troverete alcuni dei clown dell'associazione presso il Megastore Giodicart - riordano dall'associazione Il Treno del Sorriso. Tuttavia, se siete impossibilitati anche in questi giorni, potrete contattare direttamente l'associazione sulla pagina Facebook "Il Treno del Sorriso" o utilizzare i seguenti numeri: 3283015851, Beatrice, e 3458848545, Valentina. In occasione dell'8 dicembre verranno inoltre eletti i vincitori del concorso "Mi presento: vorrei esse un clown!" a cui hanno aderito i 4 circoli delle scuole elementari presenti a Trani ed una delle scuole secondarie di primo grado, dopo aver osservato i nostri clown e clowndottori in uno spettacolo itinerante nelle scuole».
  • Volontariato
Altri contenuti a tema
Bari, la Misericordia in piazza per visite gratuite a pazienti in difficoltà economica Bari, la Misericordia in piazza per visite gratuite a pazienti in difficoltà economica Squadre di medici, infermieri e volontari davanti alla stazione per offrire sostegno sanitario alle persone che vivono in condizioni di disagio
Bari, addio a Giovanni Vito Lippolis Bari, addio a Giovanni Vito Lippolis Il ragazzo, da tempo in attesa di un trapianto di rene, era vicepresidente di "Continuerò a vivere in te"
A Bari un nuovo sportello per il volontariato. Da aprile attivo in largo Chiurlia A Bari un nuovo sportello per il volontariato. Da aprile attivo in largo Chiurlia Siglato l'accordo fra assessorato al Welfare e Csv San Nicola. Bottalico: «A breve un bando per l'avvio di nuovi servizi»
Pet therapy, al via il progetto della Scuola cani salvataggio nautico finanziato dal Comune Pet therapy, al via il progetto della Scuola cani salvataggio nautico finanziato dal Comune Si chiama "La giusta convivenza col nostro amico peloso" l'iniziativa che partirà oggi pomeriggio presso la Casa di Comunità Marzano
Parkinson Puglia Onlus: bilancio di fine anno e nuove prospettive Parkinson Puglia Onlus: bilancio di fine anno e nuove prospettive Un viaggio tra i volontari e le storie di chi quotidianamente combatte contro questa malattia
Integrazione del ''diverso'', amore per il prossimo, aiuto ai più deboli Integrazione del ''diverso'', amore per il prossimo, aiuto ai più deboli ''Io sono come il mare'', è il libro che da Voce ad Anto Paninabella
Bari, il pesce sequestrato dalla Guardia Costiera in dono all'associazione InConTra Bari, il pesce sequestrato dalla Guardia Costiera in dono all'associazione InConTra Ieri l'importante operazione anti-pesca di frodo e l'atto di solidarietà: «Lo divideremo fra 569 famiglie»
Sorridere per essere felice! Il Treno del Sorriso si ferma nelle scuole Sorridere per essere felice! Il Treno del Sorriso si ferma nelle scuole I volontari dell'Associazione si presentano:«Vorrei essere un Clown»
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.