Strisce blu policlinico
Strisce blu policlinico
Enti locali

Policlinico di Bari, arrivano i parcheggi su striscia blu. Si pagherà un euro all'ora

Cento posti auto a grattino pronti a entrare a regime entro l'estate. Pronti anche gli alberi da piantare nei viali

All'interno del Policlinico di Bari arrivano i parcheggi su striscia blu. Si pagherà un euro all'ora tutti i giorni, compresi i festivi, con uscite e ingressi automatizzati e rilevamento targhe. A darne notizia è Repubblica - Bari, che parla di un'area del nosocomio barese adibita a parcheggio a pagamento entro l'estate, con cento posti auto si strisce blu.

Il nuovo piano di viabilità del Policlinico di Bari è stato messo a punto negli ultimi mesi con Amtab, e il direttore generale Giovanni Migliore ha annunciato l'acquisto di duecento alberi che saranno piantati nei viali a novembre e il bando di gara per il giardinaggio..

Pronto il nuovo varco d'accesso al Pronto soccorso dalla zona del Quartierino, che sarà a servizio soprattutto delle ambulanze, ma anche delle vetture private, e che gradualmente andrà a sostituire l'ingresso di piazza Giulio Cesare. Amtab e Policlinico, come precisa Repubblica, stanno definendo gli ultimi dettagli per l'avvio della nuova navetta interna che attraverserà l'ospedale, ormai sempre più vicino alla realizzazione del progetto "auto zero": la navetta circolare raggiungerà tutti i vari plessi ospedalieri, offrendosi come mezzo sostitutivo all'uso delle automobili private.

Nell'area parcheggio su strisce blu potranno sostare tutti coloro che accederanno all'ospedale, previo prelievo del ticket e il pagamento alle casse automatiche. In caso di smarrimento del ticket per il riconoscimento della targa ci si potrà rivolgere al Polipark di viale Solarino, il parcheggio multipiano gestito dall'Amtab che conta 1.400 posti auto. In alternativa si potrà pagare la quota direttamente alla cassa automatica, ma con una maxi-maggiorazione pari a 48 euro per lo smarrimento del ticket.
  • Policlinico
Altri contenuti a tema
"Maratona chirurgica" al Policlinico di Bari: quattro trapianti di fegato eseguiti in 24 ore "Maratona chirurgica" al Policlinico di Bari: quattro trapianti di fegato eseguiti in 24 ore Antonio Sanguedolce: «Garantiamo tempi di attesa tra i più bassi in Italia»
Eseguiti al Policlinico di Bari i primi trapianti di cornea con endotelio sintetico Eseguiti al Policlinico di Bari i primi trapianti di cornea con endotelio sintetico La disponibilità di tessiti da donazione è limitata, attese anche di sei mesi
Policlinico di Bari, salvata la vista ad una bambina di 10 anni Policlinico di Bari, salvata la vista ad una bambina di 10 anni Il direttore Antonio Sanguedolce: «Nel 2025 eseguite oltre 70 procedure neurochirurgiche pediatriche»
Solidarietà dal mondo del ciclismo pugliese all'Oncoematologia Pediatrica del Policlinico di Bari Solidarietà dal mondo del ciclismo pugliese all'Oncoematologia Pediatrica del Policlinico di Bari Ieri, 4 gennaio, la manifestazione "Pedala per un sorriso"
Traumi da scoppio di petardi: dal Policlinico di Bari un video di sensibilizzazione Traumi da scoppio di petardi: dal Policlinico di Bari un video di sensibilizzazione Sulla pagina Instagram dell'azienda ospedaliera immagini dal forte impatto
La Polizia Penitenziaria porta i doni ai piccoli pazienti del Policlinico di Bari La Polizia Penitenziaria porta i doni ai piccoli pazienti del Policlinico di Bari Presenti personale sanitario e vertici associazione Apleti
Obesità e steatosi epatica nei giovani: il progetto SHIELD per stili di vita sani sulle due sponde dell’Adriatico Obesità e steatosi epatica nei giovani: il progetto SHIELD per stili di vita sani sulle due sponde dell’Adriatico Rientra nel programma Interreg VI-A Grecia–Italia, il coordinamento scientifico è del prof. Antonio Moschetta
PNE 2025: il Policlinico di Bari conferma buone performance nelle aree cliniche tempo-dipendenti e ad alta complessità PNE 2025: il Policlinico di Bari conferma buone performance nelle aree cliniche tempo-dipendenti e ad alta complessità Esiti migliori della media nazionale in indicatori come infarto, ictus, BPCO e insufficienza renale, primo centro per protesi di anca e ginocchio e chirurgia robotica del rene
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.