luce giardino amprino
luce giardino amprino
Territorio

Poggiofranco, arriva la luce nel giardino Amprino. Decaro: «Tra 10 giorni festa a largo 2 giugno»

Il sindaco: «Un intervento che i cittadini del quartiere attendevano da quarant'anni». Galasso: «Lavori in via Gentile, via Brigata Regina e a Torre a Mare»

Si accendono le luci nel giardino Amprino a Poggiofranco, lo spazio verde in stradella del Caffè, nei pressi della sede del Municipio II di Bari. Ieri sera l'accensione dell'impianto di pubblica illuminazione, alla presenza del sindaco Antonio Decaro, del presidente del Municipio II Gian Lucio Smaldone e dell'assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso.

«Un intervento che i cittadini attendevano da quarant'anni - dice Decaro. Quegli stessi cittadini che qui hanno spontaneamente piantato gli alberi, ma che non hanno mai potuto godere il giardino di sera perché non si vedeva assolutamente nulla».

L'assessore Galasso dice: «Sono stati montati 35 nuovi corpi illuminanti, ciascuno da 51 watt a tecnologia leg. I pali hanno un'altezza di poco più di tre metri, perché la vegetazione arborea di questo giardino è particolarmente folta e non volevamo l'effetto ombra. Stiamo illuminando via Gentile, dove stiamo cambiando le lampade. Stiamo cambiando le lampade in viale Europa, in via Bari a Torre a Mare e in via Brigata Regina».

Il prossimo step è parco 2 Giugno: «Tra dieci giorni sarà aperto - annuncia Decaro. Faremo una festa, con concerto e attenzione al distanziamento sociale».
  • Antonio Decaro
  • Giuseppe Galasso
  • poggiofranco
Altri contenuti a tema
Consulente giuridico del presidente Decaro? Emiliano ci pensa Consulente giuridico del presidente Decaro? Emiliano ci pensa La proposta sarebbe arrivata nelle scorse ore
Tavolo Regionale sull'abusivismo edilizio a Bari, Decaro: «La legalità è una priorità» Tavolo Regionale sull'abusivismo edilizio a Bari, Decaro: «La legalità è una priorità» «La Regione intende infatti procedere ad una modifica della legge regionale 15/2012»
Decaro proclamato presidente della Regione Puglia: «Sarò presidente di tutti, non per tutti» Decaro proclamato presidente della Regione Puglia: «Sarò presidente di tutti, non per tutti» La cerimonia del passaggio di consegne con Michele Emiliano all'interno della Corte d'Appello di Bari
Antonio Decaro sarà proclamato presidente della Regione Puglia il 7 gennaio Antonio Decaro sarà proclamato presidente della Regione Puglia il 7 gennaio La cerimonia in Corte d'Appello a Bari
Legge regionale su salario minimo appalti pubblici: c'è l'ok della Corte Costituzionale Legge regionale su salario minimo appalti pubblici: c'è l'ok della Corte Costituzionale Decaro: «Una vittoria di civiltà»
Elezioni regionali, Schlein e Bonaccini con Decaro a San Pio Elezioni regionali, Schlein e Bonaccini con Decaro a San Pio Domenica 16 novembre tappa nel birrificio sociale
Sequestro di droga fra Carrassi e Poggiofranco: arrestato 23enne Sequestro di droga fra Carrassi e Poggiofranco: arrestato 23enne L'uomo era gravato da numerosi precedenti penali. L'operazione condotta dalla Polizia Locale: sequestrati oltre 500 grammi di droga
Regionali, per Lobuono prima uscita ufficiale. Decaro cerca di conquistare il Salento Regionali, per Lobuono prima uscita ufficiale. Decaro cerca di conquistare il Salento Entra nel vivo la campagna elettorale
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.