Pioggia nel palazzo della Regione
Pioggia nel palazzo della Regione
Cronaca

Piove nel nuovo palazzo della Regione Puglia. Problemi già prima dell'inaugurazione

Direzione Italia: «Si spera in un problema passeggero. Qui è in gioco l'immagine della Puglia»

Primi problemi per il nuovo palazzo che ospiterà il consiglio regionale della Puglia, in via Gentile a Bari. A poco meno di una settimana dall'inaugurazione, piove all'interno delle stanze.

Il maltempo di queste ore, con le forti e incessanti piogge cadute su Bari fin dalla serata di ieri, hanno messo a nudo il problema di tenuta della struttura. In un video, pubblicato dal Corriere del Mezzogiorno e postato successivamente da Direzione Italia sulla pagina Facebook del gruppo pugliese, si possono "apprezzare" le criticità all'interno del palazzo di via Gentile, con gli stracci depositati agli angoli delle stanze per asciugare l'acqua piovana.

«Si potrebbe dire, per sdrammatizzare: Palazzo bagnato Palazzo fortunato. Ma speriamo solo per problemi transitori e superabili - scrivono da Direzione Italia. Le forti piogge di queste ore stanno mettendo già a dura prova il nuovo Palazzo della Regione che sta per diventare operativo nella prossima settimana con le prime Commissioni giovedì 31 gennaio. Le immagini che mostrano l'ingresso allagato danneggiano non solo la nuova struttura, ma l'immagine della Puglia e della politica pugliese».
  • Regione Puglia
Altri contenuti a tema
Giornata Regionale della Disabilità in Puglia Giornata Regionale della Disabilità in Puglia Scuole, famiglie, associazioni e istituzioni uniti per l'uguaglianza dei diritti
Regione Puglia, l'assessore Di Gioia vota Lega. Pronta la mozione di sfiducia Regione Puglia, l'assessore Di Gioia vota Lega. Pronta la mozione di sfiducia I consiglieri Amati, Blasi, Cera, Liviano, Mennea e Pentassuglia approntano un documento per la rimozione del membro dissidente della giunta
Mutamenti climatici, la proposta di legge del fisico barese Nicola Conenna Mutamenti climatici, la proposta di legge del fisico barese Nicola Conenna Sulle energie rinnovabili lo studioso commenta:“Basta con i fossili, l'idrogeno lo possiamo sperimentare noi in Puglia”
Agricoltura in Puglia messa in ginocchio dal maltempo. Regione: «Al lavoro per verificare danni» Agricoltura in Puglia messa in ginocchio dal maltempo. Regione: «Al lavoro per verificare danni» L'ente specifica in una nota: «Eventuale declaratoria del Ministero consentirà l'utilizzo del Fondo di solidarietà nazionale»
Disastro ferroviario, la Regione Puglia ammessa come responsabile civile Disastro ferroviario, la Regione Puglia ammessa come responsabile civile La decisione del Tribunale di Trani. L'ente si era anche costituito parte civile nel procedimento
Urban Center di Bari, la Regione finanzia il potenziamento delle attività Urban Center di Bari, la Regione finanzia il potenziamento delle attività Il progetto, vincitore di "Puglia Partecipa", ha come obiettivo trasformare il centro in un laboratorio permanente di cittadinanza attiva
Sondaggio gradimento, Emiliano: «Soddisfatto del risultato. Col 38% vincerei in Puglia» Sondaggio gradimento, Emiliano: «Soddisfatto del risultato. Col 38% vincerei in Puglia» Il governatore commenta il risultato della classifica Governance Poll 2019: «Impossibile confermare percentuale del 2015 dopo i successi di M5s e destra»
1 Sondaggi di gradimento, il governatore della Puglia Emiliano scende di nove punti Sondaggi di gradimento, il governatore della Puglia Emiliano scende di nove punti Secondo l'indagine pubblicata dal Sole 24 Ore il presidente della Regione sarebbe decimo nella classifica generale
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.