Pioggia nel palazzo della Regione
Pioggia nel palazzo della Regione
Cronaca

Piove nel nuovo palazzo della Regione Puglia. Problemi già prima dell'inaugurazione

Direzione Italia: «Si spera in un problema passeggero. Qui è in gioco l'immagine della Puglia»

Primi problemi per il nuovo palazzo che ospiterà il consiglio regionale della Puglia, in via Gentile a Bari. A poco meno di una settimana dall'inaugurazione, piove all'interno delle stanze.

Il maltempo di queste ore, con le forti e incessanti piogge cadute su Bari fin dalla serata di ieri, hanno messo a nudo il problema di tenuta della struttura. In un video, pubblicato dal Corriere del Mezzogiorno e postato successivamente da Direzione Italia sulla pagina Facebook del gruppo pugliese, si possono "apprezzare" le criticità all'interno del palazzo di via Gentile, con gli stracci depositati agli angoli delle stanze per asciugare l'acqua piovana.

«Si potrebbe dire, per sdrammatizzare: Palazzo bagnato Palazzo fortunato. Ma speriamo solo per problemi transitori e superabili - scrivono da Direzione Italia. Le forti piogge di queste ore stanno mettendo già a dura prova il nuovo Palazzo della Regione che sta per diventare operativo nella prossima settimana con le prime Commissioni giovedì 31 gennaio. Le immagini che mostrano l'ingresso allagato danneggiano non solo la nuova struttura, ma l'immagine della Puglia e della politica pugliese».
  • Regione Puglia
Altri contenuti a tema
Costa Ripagnola, la Procura di Bari apre un'inchiesta Costa Ripagnola, la Procura di Bari apre un'inchiesta I carabinieri forestali in Regione per acquisire i documenti relativi alle autorizzazioni a costruire
Fermo pesca obbligatorio esteso fino a domenica 8 settembre da Bari a Manfredonia Fermo pesca obbligatorio esteso fino a domenica 8 settembre da Bari a Manfredonia Emiliano: «Richiesta delle associazioni fondata dal punto di vista economico e doverosa da quello ambientale»
Giovani videomaker di Puglia in concorso Giovani videomaker di Puglia in concorso Sino al 15 settembre si può partecipare al contest lanciato dall'agenzia regionale ARTI
Diritto allo studio, in Puglia 11 milioni per migliorare i servizi scolastivi Diritto allo studio, in Puglia 11 milioni per migliorare i servizi scolastivi C'è il sì della giunta regionale. L'assessore Leo: «Obiettivo garantire sostegno alle prestazioni essenziali»
Costa Ripagnola, la Regione Puglia frena sul villaggio nei trulli. In corso il riesame dei documenti Costa Ripagnola, la Regione Puglia frena sul villaggio nei trulli. In corso il riesame dei documenti Convocato oggi il comitato per la valutazione dell'impatto ambientale. La dirigente Barbara Valenzano: «A settembre conclusa la fase istruttoria»
Emiliano in Puglia presenta "Con", il nuovo progetto politico "inclusivo" Emiliano in Puglia presenta "Con", il nuovo progetto politico "inclusivo" Il presidente della Regione inizia la lunga cavalcata verso le elezioni del prossimo anno
Ordinanza contro la plastica nei lidi sospesa dal Tar Puglia Ordinanza contro la plastica nei lidi sospesa dal Tar Puglia Il tribunale amministrativo ha bloccato la legge regionale che vietava bottiglie e bicchieri monouso sulle spiagge del Tacco d'Italia
Nuove strutture sportive in Puglia, in arrivo 21 milioni dalla Regione Nuove strutture sportive in Puglia, in arrivo 21 milioni dalla Regione Caracciolo: «Investimento importante, raddoppiato rispetto all'anno scorso»
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.