Piazza Disfida di Barletta a Bari. <span>Foto Elga Montani</span>
Piazza Disfida di Barletta a Bari. Foto Elga Montani
Vita di città

Piazza Disfida di Barletta a Bari, Galasso: «A breve sarà una realtà»

Dopo lo stop ai lavori per problemi con i sottoservizi, per Pasqua si dovrebbe giungere al termine

I lavori di piazza Disfida di Barletta possono definirsi in dirittura d'arrivo. Dopo il blocco del cantiere in estate, e la ripresa dei lavori lo scorso due settembre, siamo a buon punto. Purtroppo, come successo anche in altri cantieri in città (ricordiamo ad esempio il mercato di Japigia), alcune interferenze con i sottoservizi hanno portato ad uno stop obbligato e ad una perizia di variante al progetto.

«Dovremmo finire i lavori per Pasqua, più o meno - spiega l'assessore Galasso - tra metà aprile e fine aprile al massimo. Abbiamo quasi completato la pavimentazione, c'è da lavorare ora sulle finiture, poi devono essere posizionati gli arredi, le piantumazioni, gli impianti, il nuovo sistema di illuminazione. Le lavorazioni che potevano riservare sorprese o insidie sono state tutte terminate e siamo in dirittura d'arrivo. A breve sarà una realtà».
Piazza Disfida di Barletta a BariPiazza Disfida di Barletta a BariPiazza Disfida di Barletta a BariPiazza Disfida di Barletta a Bari
  • Quartiere Libertà
  • Giuseppe Galasso
Altri contenuti a tema
Manutenzione fogna bianca, dalla Regione arrivano 7 milioni per il Comune di Bari Manutenzione fogna bianca, dalla Regione arrivano 7 milioni per il Comune di Bari Sono tre i progetti che verranno finanziati. Galasso: «Pronti tutti i livelli di progettazione esecutiva»
Stadio San Nicola di Bari, c'è il sì alla sostituzione di tutti i seggiolini Stadio San Nicola di Bari, c'è il sì alla sostituzione di tutti i seggiolini La giunta ha approvato anche la manutenzione degli impianti tecnologici. Lavori complessivi da 3 milioni 600mila euro
Libertà, in scooter non si ferma all'alt della polizia. Denunciata 42enne pregiudicata Libertà, in scooter non si ferma all'alt della polizia. Denunciata 42enne pregiudicata Alla donna è stata contestata anche la violazione del decreto Coronavirus emanato dal governo
Bari, scoperto con la droga nel quartiere Libertà. Arrestato 22enne Bari, scoperto con la droga nel quartiere Libertà. Arrestato 22enne Il giovane, di origine gambiana, è stato anche denunciato per violazione del decreto Coronavirus
Carbonara, nuovi infissi e spazi esterni nella scuola d'infanzia Ferrarini Carbonara, nuovi infissi e spazi esterni nella scuola d'infanzia Ferrarini Stamattina il sopralluogo. Galasso: «Necessità di rivedere e aggiornare la progettazione eseguita»
Nuova illuminazione nei municipi di Bari, al via lavori da 5 milioni Nuova illuminazione nei municipi di Bari, al via lavori da 5 milioni Iniziano da Poggiofranco le installazioni degli impianti a led. Galasso: «Interventi necessari per aumentare percezione di sicurezza»
Parco Rossani, lavori agli sgoccioli per le recinzioni. Galasso: «Consegna entro estate» Parco Rossani, lavori agli sgoccioli per le recinzioni. Galasso: «Consegna entro estate» Prende forma lo skatepark; in arrivo 160 alberi e telecamere. L'assessore: «Viali pedonali pressoché tracciati»
Manutenzione arredi urbani di Bari, in arrivo 700 milioni in due anni Manutenzione arredi urbani di Bari, in arrivo 700 milioni in due anni La giunta approva l'accordo quadro in giunta. Galasso: «Intervento che permetterà di incrementare dotazione complessiva»
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.