Bigmama
Bigmama
Eventi e cultura

Oggi a Bari è attesa BigMama per il firmacopie del nuovo album "Sangue"

Appuntamento alle ore 18:00 alla Feltrinelli in via Melo

È stata una delle vere rivelazioni di Sanremo 2024 e ora BigMama, dopo aver conquistato il pubblico del Festival con le note rap e dance della sua "La rabbia non ti basta", incontra il pubblico per firmare le copie del suo primo album Sangue.
L'appuntamento a Bari è per oggi, 12 marzo, alla Feltrinelli in via Melo 119, alle ore 18.00.
Rapper di 23 anni, BigMama è tra le novità più talentuose del panorama musicale italiano, da subito si è affermata per i suoi testi schietti che sensibilizzano e colpiscono l'ascoltatore con flow e giochi di parole estremi, che vanno sempre sempre dritti al punto.
Canta di discriminazioni, omofobia, autolesionismo, sempre in maniera personale, tracciando un percorso nuovo dove spicca il coraggio di mettersi a nudo davanti al pubblico, senza vittimismi, ma con forte personalità, mostrando con audacia quelle cicatrici che l'hanno ispirata e che racconta nelle sue canzoni.
Il suo primo album "Sangue", è uscito l'8 marzo, e contiene 12 tracce che dal personale si aprono al collettivo, coniugando il suo spirito rap con l'elettronica, il pop e la dance, in un linguaggio più esteso e trasversale, al quale non manca una buona dose di ironia.
L'artista dimostra ancora una volta di essere in grado di immaginare un mondo, riempirlo di personaggi umani di ogni sfumatura, anche quelle peggiori, e distruggerlo a suon di messaggi forti e musica.
Canta in modo trascinante, esaltando la solidità dei pezzi con beat ultrapotenti e testi attuali, ironici e mai banali. E in "Sangue" veste un'autorialità nuova mantenendo il ruolo di protagonista al microfono, con due feat: M¥ss Keta e La Niña Del Sud, e produzioni curate da Francesco Fugazza, Canova, ITACA, Damiank, Brun, Crookers, Mark Harris.
I testi puntano a narrazioni splendidamente esplicite e sofferte, con tanti temi attuali: il bullismo (La Rabbia non ti basta), il femminismo (Ragazzina), il catcalling (Cento occhi), la fratellanza (Sangue), la malattia (Veleno), l'amore nei suoi spasmi carnali e nei tormenti emotivi (Bomba a mano, Touchdown, Mamasutra), la violenza psicologica (Fortissima Freestyle, Malocchio): in una parola la vita.
E dopo l'uscita del disco, BigMama in estate sarà protagonista dei più importanti festival della penisola per un live che si preannuncia infuocato.
  • Musica
Altri contenuti a tema
Lil Jolie da Amici 23 a Bari: «In un mondo di plastica, vince la verità» Lil Jolie da Amici 23 a Bari: «In un mondo di plastica, vince la verità» Un bagno di foll(i)a ieri per il firmacopie e il mini-live della cantautrice
Gli "Articolo 31" incontrano i fan a Casamassima - FOTO Gli "Articolo 31" incontrano i fan a Casamassima - FOTO Showcase e firmacopie in occasione del nuovo album "Protomaranza"
Bari fucina di talenti, la violinista Miriam Campobasso protagonista su Rai Uno Bari fucina di talenti, la violinista Miriam Campobasso protagonista su Rai Uno Primo violino dell’orchestra de “I migliori anni”, Miriam Campobasso racconta la sua recente esperienza in Rai
Gaia Gentile vola in finale a “The Voice Generations”, Bari fa il tifo per lei Gaia Gentile vola in finale a “The Voice Generations”, Bari fa il tifo per lei Affiancata dal compagno e dal papà, tornerà a esibirsi nella puntata di venerdì 19 aprile
Bari è finita nel "vortice" con Annalisa - FOTO Bari è finita nel "vortice" con Annalisa - FOTO Migliaia i fan con cui la cantante ha ripercorso i suoi successi al Palaflorio. Duetto con Serena Brancale sulle note di "Baccalà"
I cantanti di Sanremo 2024 scelgono la Puglia: tutte le tappe dei tour I cantanti di Sanremo 2024 scelgono la Puglia: tutte le tappe dei tour Angelina Mango, Annalisa, Geolier e altri artisti si esibiranno dal vivo nella nostra regione
Da Annalisa a Emma, tutti concerti dei cantanti di Sanremo 2024 a Bari Da Annalisa a Emma, tutti concerti dei cantanti di Sanremo 2024 a Bari Sarà un anno ricco di eventi musicali
I Negramaro saranno in concerto a Bari: annunciata la data I Negramaro saranno in concerto a Bari: annunciata la data Il gruppo si esibirà allo stadio San Nicola
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.