lavori parcheggio via dioguardi
lavori parcheggio via dioguardi
Territorio

Nuova sede tribunale di Bari, al via i lavori per l'illuminazione del parcheggio in via Dioguardi

Già iniziata la posa delle tracce. Galasso: «Con 1.500 watt in più daremo luce a tutta l'area»

Sono iniziati a pieno regime i lavori nella nuova sede del tribunale di Bari, il palazzo ex Telecom in via Dioguardi. Con la messa in moto dell'apparato giudiziario penale, di pari passo procede l'adeguamento dell'area alle esigenze esplicitate da un tribunale. L'assessore ai Lavori pubblici, Giuseppe Galasso, e il consigliere del II Municipio, Davide Di Pantaleo, questa mattina hanno effettuato un sopralluogo per verificare i lavori, cominciati oggi, per illuminare l'area di parcheggio molto vasta che si trova di fronte all'ex palazzo della Telecom.

Oggi, in assenza dell'attività ordinaria degli uffici, gli operai stanno procedendo con le tracce per installare nuovi pali di illuminazione dislocati nella zona centrale dell'area per poi montare i corpi illuminanti con maggiore potenza. Saranno anche posizionate le due basi che ospiteranno le nuove luci. Nello specifico, si monteranno tre pali con all'estremità due luci di potenza 276 watt ciascuno. In più altre luci saranno posizionate sui pali stradali esistenti per migliorare la luminosità del campo visivo fino ad un numero di circa 10 nuovi punti luminosi. Lunedì gli operatori della giustizia potranno usufruire dell'area liberamente.

«Con il potenziamento di circa 1500 watt riusciremo ad illuminare l'intera area – commenta Galasso. Anche in questa zona utilizzeremo luce led a basso consumo come stiamo già facendo nel resto della città con i nuovi intervento. Entro la fine della settimana prossima i lavori saranno completati. Con questo intervento abbiamo deciso di predisporre anche il cavo per realizzare, con il prossimo appalto disponibile, un impianto di videosorveglianza che sarà messo a disposizione del coordinamento della Forze dell'ordine per il monitoraggio del territorio».
lavori parcheggio via dioguardilavori parcheggio via dioguardilavori parcheggio via dioguardilavori parcheggio via dioguardi
  • Giuseppe Galasso
  • tribunale di bari
Altri contenuti a tema
Torre a Mare, montata la struttura prefabbricata della palestra nella scuola Montalcini Torre a Mare, montata la struttura prefabbricata della palestra nella scuola Montalcini I locali saranno a disposizione della comunità di quartiere anche al di fuori dell'orario curricolare
Baia San Giorgio, al via i lavori per l'impianto d'illuminazione. Opere concluse a marzo Baia San Giorgio, al via i lavori per l'impianto d'illuminazione. Opere concluse a marzo Interventi da 56mila euro. Decaro: «Risposta a chi ama questa parte della costa». Galasso: «Lampade resistenti e che garantiscono risparmio»
Lavori nella scuola Galilei, in corso il ripristino del lastrico solare Lavori nella scuola Galilei, in corso il ripristino del lastrico solare Infiltrazioni d'acqua al primo piano avevano reso inagibili alcune aule. A breve le opere per costruire la palestra
Impianto sportivo Capocasale, ripristinata la copertura impermeabile della palestra Impianto sportivo Capocasale, ripristinata la copertura impermeabile della palestra A breve gli interventi sul parquet danneggiato. Dal Comune: «Interventi di ristrutturazione completati entro aprile»
Oltre 3mila potature in strade, parchi e giardini di Bari negli ultimi 4 mesi Oltre 3mila potature in strade, parchi e giardini di Bari negli ultimi 4 mesi Galasso: «Attenzione e cura del verde passa per tutto il territorio cittadino»
Tribunale di Bari, Decaro a Bonafede: «Risposte subito o manifestazioni eclatanti» Tribunale di Bari, Decaro a Bonafede: «Risposte subito o manifestazioni eclatanti» Il sindaco: «Trovata intesa sul polo della giustizia ma qualcosa si è inceppato». Melini: «Solidarietà ai magistrati»
Bari, via le barriere architettoniche dalle strade. A marzo lavori a Ceglie e Poggiofranco Bari, via le barriere architettoniche dalle strade. A marzo lavori a Ceglie e Poggiofranco Ok dalla Soprintendenza per gli interventi in piazza Chiurlia. Galasso: «Nessun motivo ostativo ad appalto da 900mila euro»
Polipark del Policlinico, c'è il sì della giunta alla ristrutturazione degli ultimi 2 piani Polipark del Policlinico, c'è il sì della giunta alla ristrutturazione degli ultimi 2 piani Approvato anche il rifacimento dei prospetti. Galasso: «Con i lavori di riqualificazione aumentato il gradimento»
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.