noicattaro
noicattaro
Attualità

Noicattaro, porta banda larga nelle zone di periferia: 20enne tra i 100 migliori under 30 di Forbes

Giuseppe Dipierro è Founder e Chief Technical Officer di UANIA, startup digitale con sede a Monopoli

È di Noicattaro uno dei 100 ragazzi under 30 (divisi in 20 categorie) selezionati da Forbes Italia per il 2021 che, con la forza delle idee, del talento e delle loro startup, stanno rivoluzionando il nostro modo di lavorare, di curarci, di investire, di mangiare e di acquistare.
Si tratta di Giuseppe Dipierro, classe 2001, Diplomato in Informatica, Founder e Chief Technical Officer di UANIA, startup digitale con sede a Monopoli, che ha come mission quella di aumentare la velocità di connessione anche in quei piccoli centri periferici, aree produttive, commerciali o agricole, dove la disponibilità di linee a banda larga è ancora limitata.
Grazie all'intuizione di aggregare più connessioni in un'unica linea, Giuseppe, con la sua azienda, è riuscito a portare la banda larga anche in quelle zone periferiche che hanno necessità di una navigazione stabile e veloce.
"Noicàttaro continua a sfornare talenti in ogni settore – dichiara il sindaco Raimondo Innamorato -: dalla scienza alla cucina, dallo sport alla tecnologia. Un incubatore di eccellenze che portano il nostro paese in Italia e nel mondo, nonostante la crisi pandemica che stiamo vivendo. A Giuseppe faccio i complimenti a nome dell'intera comunità nojana, augurandogli un futuro prospero ricco di successi professionali e umani".
  • Noicattaro
Altri contenuti a tema
Noicattaro (Bari), inaugurata l'area sgambamento cani in via Pisacane Noicattaro (Bari), inaugurata l'area sgambamento cani in via Pisacane Il sindaco Innamorato: “Siamo riusciti a mantenere una promessa e attivare un servizio che i nostri cittadini ci hanno chiesto a gran voce"
"Furbetti" dei vaccini in Puglia, tra i nomi il sindaco di Noicattaro "Furbetti" dei vaccini in Puglia, tra i nomi il sindaco di Noicattaro Innamorato: «Fare chiarezza servirà a mettere la parola fine a questa vicenda»
Noicattaro, fermati dai carabinieri dopo un furto in appartamento: due arresti Noicattaro, fermati dai carabinieri dopo un furto in appartamento: due arresti I militari, dopo un breve inseguimento, hanno ritrovato monili in oro, portagioielli e un telefonino. La refurtiva è stata restituita ai proprietari
Noicattaro, investe un ciclista e fugge: rintracciato dagli agenti della Polizia Locale Noicattaro, investe un ciclista e fugge: rintracciato dagli agenti della Polizia Locale La vittima è stata trasportata in ospedale ed è in prognosi riservata
Crescono i contagi Covid a Noicattaro, il sindaco: «Unica soluzione lockdown totale» Crescono i contagi Covid a Noicattaro, il sindaco: «Unica soluzione lockdown totale» In città negli ultimi quattro giorni si è passati da 27 a 115 cittadini positivi
Bari, box trasformato in una centrale della droga: sequestrati 400 chili di hashish Bari, box trasformato in una centrale della droga: sequestrati 400 chili di hashish La scoperta della polizia a Noicattaro. In manette una coppia di cittadini albanesi
Noicattaro, rifiuti dati alle fiamme: Polizia Locale denuncia il responsabile Noicattaro, rifiuti dati alle fiamme: Polizia Locale denuncia il responsabile L'uomo è stato individuato grazie al sistema di videosorveglianza
Noicattaro (Bari), 560 mila euro per rimettere a nuovo le strade Noicattaro (Bari), 560 mila euro per rimettere a nuovo le strade Il sindaco Raimondo Innamorato: "stiamo avviando il sesto lotto di interventi in poco più più di quattro anni"
© 2001-2021 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.