cyberbullismo
cyberbullismo
Scuola e Lavoro

Nelle scuole del municipio II un progetto contro il cyberbullismo

Il 22 novembre la marcia dei ragazzi con partenza dal parco 2 giugno

Le scuole del municipio II di Bari dicono no al cyberbullismo. Il consiglio municipale, nell'ambito degli interventi in favore dei minori e delle famiglie, in rete con le scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado del territorio, ha approvato per l'anno scolastico in corso "Cyberbullismo? No grazie!!! insieme si può!", il progetto gestito dalla cooperativa sociale C.R.E.A, per prevenire e ridurre tra i ragazzi e le ragazze i fenomeni di illegalità, bullismo e cyberbullismo purtroppo diffusi all'interno della comunità e dei sistemi sociali dei ragazzi.

Nell'ambito delle attività progettuali, venerdì 22 novembre, dalle ore 9.30 alle 11.30, e in occasione della Settimana dei diritti dei bambini, si terrà la marcia "Cyberbullismo? No, grazie!!! Insieme si può!" nei pressi del Parco 2 Giugno. Gli studenti marceranno con striscioni e logo da loro realizzati per contrastare il fenomeno del cyberbullismo.


Il progetto nasce dall'esigenza del municipio II e della consulta delle scuole del territorio municipale di creare una rete territoriale permanente, con il coinvolgimento attivo dei docenti, dei ragazzi e delle famiglie, degli operatori sociali e delle associazioni del territorio, per l'attuazione di interventi strutturali e innovativi e la definizione di un sistema organico di azioni comuni ed operative per la sensibilizzazione, prevenzione, monitoraggio e contrasto del bullismo e cyberbullismo.

Alle attività progettuali hanno partecipato 15 scuole, aderenti alla Consulta del Municipio II: 26º C.D. Monte San Michele - I.C. " Zingarelli"; I.C. "Massari - Galilei - Montello"; I.C. EL/7 "Santomauro - Montello" 11° C.D. "San Filippo Neri"; 17° C. D. "Poggiofranco"; I.C. "Laterza - De Amicis"; S.S. di 1° grado "Michelangelo"; S.S. di 1° grado "Tommaso Fiore"; Liceo Artistico "De Nittis"; I.I.S.S. "Panetti"; I.P. S.S.S.S. " De Lilla"; I.I.S.S "Gorjux - Tridente"; Liceo Linguistico ed Istituto Tecnico "Marco Polo"; liceo Scientifico Convitto Nazionale Cirillo.
  • Bullismo
  • Bari Municipio II
Altri contenuti a tema
Mercato di via Amendola in crisi, niente canone per un anno Mercato di via Amendola in crisi, niente canone per un anno I mercatali lamentano scarsa affluenza e pubblicizzazione della struttura, il Municipio II approva un ordine del giorno
Nuova segnaletica a Bari, dalla Giunta 100 mila euro per gli interventi Nuova segnaletica a Bari, dalla Giunta 100 mila euro per gli interventi I lavori riguarderanno i Municipi II e IV, approvato un accordo quadro di durata biennale
Lotta al bullismo con musica e arti marziali, ecco "Social Inclusion" Lotta al bullismo con musica e arti marziali, ecco "Social Inclusion" Il progetto della RCU Picone Poggiofranco è gratuito e aperto a tutti e si svolgerà nel mese di novembre
Riparte il cantiere per la palestra dell'istituto Galilei, Galasso: «Lavori per tutto l'anno scolastico» Riparte il cantiere per la palestra dell'istituto Galilei, Galasso: «Lavori per tutto l'anno scolastico» Stamattina il sopralluogo alla ripresa dopo gli accertamenti tecnici. Romano: «Struttura aperta di pomeriggio a tutto il quartiere»
Tredicenne aggredito dai bulli a San Girolamo, la denuncia della madre: «Sindaco, metta le telecamere» Tredicenne aggredito dai bulli a San Girolamo, la denuncia della madre: «Sindaco, metta le telecamere» La testimonianza finisce sulla pagina di Decaro: «Non è il primo episodio ma non tutti riferiscono alle Forze dell'ordine»
A Palese la manifestazione contro il bullismo, Decaro: «Non è la violenza a difendere nostra identità» A Palese la manifestazione contro il bullismo, Decaro: «Non è la violenza a difendere nostra identità» Un centinaio di persone per mostrare solidarietà al ragazzo bitontino aggredito. Abbaticchio: «Episodi che devono preoccuparci»
Picchiato in spiaggia perché bitontino, domenica la manifestazione a Palese Picchiato in spiaggia perché bitontino, domenica la manifestazione a Palese Il sindaco Abbaticchio: «Saremo in tanti per spiegare cos'è il bullismo e mostrare la nostra indignazione»
Aggrediti a Palese perché di Bitonto. Decaro:"Bullismo". Abbaticchio: "Vi aspetto davanti alla giustizia" Aggrediti a Palese perché di Bitonto. Decaro:"Bullismo". Abbaticchio: "Vi aspetto davanti alla giustizia" Il sindaco di Bari ha chiamato il padre del 15enne per conoscere le sue condizioni di salute. Amareggiato il primo cittadino dell' altra città
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.