Piazza Umberto addobbata per Natale
Piazza Umberto addobbata per Natale
Vita di città

Natale a Bari, tutti gli appuntamenti dell'ultimo weekend di festa

Al parco 2 giugno il 6 gennaio la grande festa di chiusura con "La Befana vien di giorno"

Cominciano domani, sabato 4 gennaio, gli eventi dell'ultimo weekend di feste organizzati nell'ambito del cartellone unico del Natale barese che ha visto iniziative diffuse dedicate a grandi e piccini lungo tutto il mese, a partire dal 6 dicembre.

Nell'ordine domani, sabato 4 gennaio, dalle ore 10 alle 13, nel parco Don Tonino Bello, durante l'evento "Natale a portata di mano", saranno organizzati giochi all'aperto con palloncini e zucchero filato con l'arrivo della Befana per i bambini presenti.

In piazza San Francesco, a Santo Spirito, alle ore 11 arriverà il "Il Natale dello sportivo!" con esibizioni e promozione delle attività e delle associazioni sportive del Municipio V. Ospite della manifestazione Serena Cannale, campionessa italiana tessuti aerei 2019.

A partire dalle ore 18, sempre domani, nel Villaggio di Babbo Natale in piazza Umberto, spazio alla musica con il concerto per pianoforte "Tutti quanti fanno jazz!".

Nel pomeriggio, alle ore 18.30, un corteo per le vie di Palese racconterà la venuta dei Re Magi.

Per chiudere la serata, a partire dalle ore 20, in piazza del Ferrarese, si ballerà sulla musica di dj Ciccio Marinelli.

Domenica 5 gennaio si comincerà dalle ore 9, a Japigia, nei pressi della chiesa della Resurrezione, con lo spettacolo di magia e giocoleria di Mr. Santini. Alle ore 17, in piazza Odegitria, nella città vecchia, si attenderà la Befana con un evento organizzato in collaborazione con l'associazione I custodi della bellezza e Marnarid.

Alle ore 19.30, invece, sul sagrato della chiesa Spirito Santo, nell'omonimo quartiere, si terrà una grande festa per bambini con musica, balli, animazione e artisti di strada.

Per finire, lunedì 6 gennaio, giorno dell'Epifania, appuntamento nel parco 2 Giugno con l'evento "La Befana vien di giorno", in programma a partire dalle ore 9. Alle ore 11, invece, "Arrivano i Re Magi" sul sagrato della chiesa Spirito Santo a Santo Spirito.

Nel pomeriggio, dalle ore 17, tra via Sparano, via Argiro e piazza Umberto, uno spettacolo itinerante porterà tra le vie del centro le fiabe più amate dai bambini chiudendo così il lungo periodo di feste che ha animato la città di Bari.
  • Natale
Altri contenuti a tema
Il Bagliore Natalizio di Cellamare: un bilancio degli eventi festivi Il Bagliore Natalizio di Cellamare: un bilancio degli eventi festivi Un'analisi dei momenti più significativi delle festività appena trascorse
L’altro lato degli eventi di Natale: per le strade di Bari una miriade di rifiuti L’altro lato degli eventi di Natale: per le strade di Bari una miriade di rifiuti L’appello di Retake Bari all’impegno per lo smaltimento in maniera responsabile
È la Vigilia di Natale, centro strapieno per il tradizionale aperitivo È la Vigilia di Natale, centro strapieno per il tradizionale aperitivo Tantissima gente per le vie del centro, via Sparano è un fiume di persone. Traffico in tilt
Buon Natale a Bari e ai baresi, la lettera di monsignor Satriano Buon Natale a Bari e ai baresi, la lettera di monsignor Satriano "Il Mistero del Natale, è un mistero di un amore grande per l’uomo e per le sue infinite declinazioni di vita"
Feste di Natale e vigilie a Bari, stop a dj set all'aperto e No ai fuochi d'artificio Feste di Natale e vigilie a Bari, stop a dj set all'aperto e No ai fuochi d'artificio Il sindaco ha emanato due ordinanze dopo l'incontro in prefettura del Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica
A Capurso e Triggiano al via l’iniziativa “Mercanti Insieme 2023” A Capurso e Triggiano al via l’iniziativa “Mercanti Insieme 2023” Dal 15 dicembre al 6 gennaio un'occasione per valorizzare il commercio locale
Christmas Wonderland, e tu cosa chiederesti a Babbo Natale? Christmas Wonderland, e tu cosa chiederesti a Babbo Natale? Tante adesioni al magico villaggio nel castello di Barletta
Natale a Bari sempre più ricco, in piazza una pista di pattinaggio Natale a Bari sempre più ricco, in piazza una pista di pattinaggio Gli operai sono al lavoro in queste ore, dovrebbe essere inaugurata sabato 16
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.