conferenza mese benessere psicologico
conferenza mese benessere psicologico
Attualità

Mese del benessere psicologico, l’Ordine della Puglia realizza uno spot con la Rimbamband

Presentato nella sala consiliare della Città metropolitana il calendario di iniziative previste a ottobre

È stata presentata nella sala consiliare della Città metropolitana di Bari l'undicesima edizione del mese del benessere psicologico che giunge in un contesto storico e sociale senza precedenti a causa della pandemia da Covid. «Oggi non possiamo chiederci chi va dallo psicologo ma chi sa riconoscere le esigenze per il proprio benessere psicologico? Questa è la sfida. Sentiamo urgente il bisogno di frenare la paura collettiva ma in questo dobbiamo anche pensare a quanto sia importante l'altro per noi», così il presidente dell'ordine degli Psicologi della regione Puglia, Vincenzo Gesualdo.

Presenti anche il dott. Giuseppe Pellecchia, delegato alla sanità per la Città metropolitana di Bari, che ha portato i saluti di Antonio Decaro, e Raffaello Tullo, componente della Rimbamband, compagine di artisti pugliesi protagonisti di questa edizione con uno spot promozionale realizzato dalla Mag Communication. «Quello del disagio psicologico è un tema che con il nostro lavoro e la nostra ricerca artistica abbiamo affrontato più volte - afferma Raffaello Tullo. Il sorriso è veicolo di leggerezza e bisogna curarlo.In collegamento telefonico è intervenuto anche il capo della task force epidemiologica della regione Puglia, il dott. Pierluigi Lopalco: «Abbiamo affrontato un periodo complesso sul fronte sanitario e questa seconda fase nella quale siamo entrati ci richiede un grande sforzo, un buono stato di salute psicologico è fondamentale per vivere con serenità».

Gli eventi del mese del benessere psicologico saranno presenti sul sito www.mesedelbenesserepsicologico.it e sono iniziati nella giornata del 10 ottobre, giornata mondiale della salute mentale.
  • Psicologia
Altri contenuti a tema
Isolamento degli anziani, Ordine psicologi Puglia: «Combattere il Covid ma anche la solitudine» Isolamento degli anziani, Ordine psicologi Puglia: «Combattere il Covid ma anche la solitudine» Il presidente Vincenzo Gesualdo: «L’impatto fisico ed emotivo per le persone over 70 non può essere trascurato»
Mese del benessere psicologico, a Bari il convegno "Dal trauma alla guarigione" Mese del benessere psicologico, a Bari il convegno "Dal trauma alla guarigione" Oggi pomeriggio nella parrocchia Beata vergine Immacolata un focus sul come curare le ferite emotive
Psicologo di base, il Governo impugna la legge della Puglia. Protesta l'Ordine Psicologo di base, il Governo impugna la legge della Puglia. Protesta l'Ordine Il presidente Gesualdo: «Siamo perplessi. Ci auguriamo che si sia trattato solamente di un equivoco»
Sostegno psicologico a distanza, il Comune di Bari attiva centro d'ascolto online Sostegno psicologico a distanza, il Comune di Bari attiva centro d'ascolto online L'iniziativa Di@De è stata realizzata falla collaborazione fra assessorato al Welfare e associazione Pietra su Pietra
Matrimonio e quarantena, gli psicologi di Puglia spiegano come evitare che la coppia scoppi Matrimonio e quarantena, gli psicologi di Puglia spiegano come evitare che la coppia scoppi «Venendo meno la possibilità di scelta emergono i conflitti», ecco cosa fare per superare indenni il lock down
Stress da Coronavirus, il vademecum degli psicologi di Puglia Stress da Coronavirus, il vademecum degli psicologi di Puglia Dodici semplice regole da seguire per evitare stati di ansia, panico, disturbi del sonno e timore del contagio
A Bari attivo il servizio di consulenza psicologica gratuita per studenti e docenti A Bari attivo il servizio di consulenza psicologica gratuita per studenti e docenti L'iniziativa è promossa da Airipa Puglia-Basilicata. Romano: «Aiuto per chi sta vivendo condizione nuova e complessa»
L'Ordine degli Psicologi di Puglia elegge il nuovo consiglio, ecco i nomi L'Ordine degli Psicologi di Puglia elegge il nuovo consiglio, ecco i nomi Dopo le polemiche dei giorni scorsi relative alle votazioni sono stati resi noti gli eletti
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.