Anita Maurodinoia JPG
Anita Maurodinoia JPG
Cronaca

Maurodinoia dice addio al Comune di Bari, "Lady preferenze" presenta le dimissioni

L'assessore regionale rinuncia anche al posto in Consiglio Metropolitano, al suo posto Romeo Ranieri e Alessandra Anaclerio

Impegno rispettato. Così come preannunciato nella precedente campagna elettorale, Anita Maurodinoia, eletta al Consiglio regionale nella lista del PD e nominata dal presidente Emiliano assessore ai Trasporti e alla Mobilità pugliese, pur non essendo incompatibile, si è dimessa dal Comune di Bari e dalla Città Metropolitana.

«Lasciare il Comune e la Città Metropolitana di Bari dopo tanti anni di impegno politico, per potermi occupare a tempo pieno dell'impegnativo ruolo di assessore regionale - dichiara la Maurodinoia - se da un lato mi procura nostalgia, dall'altro mi riempie di ottimismo e di speranza confidando sulle qualità morali e politiche di chi mi sostituirà».

Alla più suffragata del Comune di Bari subentrerà Romeo Ranieri il primo dei non eletti con 1520 voti della lista "Sud al Centro", che siederà in Consiglio per la terza volta, mentre, alla Città Metropolitana di Bari, approderà la Consigliera comunale di Bari Alessandra Anaclerio.

«Avendo avuto modo di apprezzare - conclude la Maurodinoia - durante i miei sette anni di consigliere comunale del capoluogo pugliese, le doti amministrative ed umane dei colleghi Romeo Ranieri e Alessandra Anaclerio, sono certa che entrambi svolgeranno il proprio compito con la serietà, professionalità e competenza che li contraddistingue, a vantaggio della nostra comunità. Da parte mia, anche se da assessore regionale, in sinergia con i subentrati ai quali rivolgo gli auguri di buon lavoro ed in collaborazione con tutti i consiglieri, gli assessori e il sindaco Decaro, continuerò ad occuparmi e preoccuparmi della crescita della città e del benessere dei baresi. Allo stesso modo, per quanto riguarda la ex provincia di Bari, oggi Città Metropolitana, che dopo circa 12 anni di mandato continuerò a portare nel cuore, non potrò fare a meno di contribuire e di sostenerla nell'esclusivo interesse dei cittadini dei 41 comuni che la compongono. Infine, un saluto ed un sentito ringraziamento a tutto il personale ed in modo particolare all'apparato tecnico ed amministrativo, sia del Comune sia della Città Metropolitana, che con competenza e professionalità mi hanno arricchito in questa indimenticabile esperienza politica ed umana».
  • anita maurodinoia
Altri contenuti a tema
Corruzione elettorale, indagata Anita Maurodinoia: si è dimessa dall'incarico regionale Corruzione elettorale, indagata Anita Maurodinoia: si è dimessa dall'incarico regionale Emiliano ha accettato la decisione dell'ex assessore ai Trasporti
Nodo ferroviario Bari Nord, Maurodinoia: «Vantaggi per i cittadini» Nodo ferroviario Bari Nord, Maurodinoia: «Vantaggi per i cittadini» Un importante passo avanti verso l’approvazione del progetto definitivo
Maurodinoia: «Estranea a qualsivoglia combine elettorale» Maurodinoia: «Estranea a qualsivoglia combine elettorale» L'assessore commenta con una nota la notizia per la quale risulterebbe indagata
Voto di scambio politico-mafioso, tra gli indagati ci sarebbe Maurodinoia Voto di scambio politico-mafioso, tra gli indagati ci sarebbe Maurodinoia L'assessore regionale, soprannominata Lady Preferenze, risulterebbe presente in un altro fascicolo di inchiesta
Nuovi fondi per completare l'intervento "Strade Nuove" a carico di FAL su Bari Nuovi fondi per completare l'intervento "Strade Nuove" a carico di FAL su Bari Ecco come apparirà la futura rotatoria di via Mazzitelli e via Cotugno
Variante Bari nord, Maurodinoia: «Nodo strategico per sicurezza e potenziamento la linea Adriatica» Variante Bari nord, Maurodinoia: «Nodo strategico per sicurezza e potenziamento la linea Adriatica» L'assessora regionale ai Trasporti: «Opera che contribuirà al miglioramento dell'accessibilità e di Santo Spirito e Palese»
Interramento dell'elettrodotto al San Paolo, lavori quasi conclusi Interramento dell'elettrodotto al San Paolo, lavori quasi conclusi L'assessore Maurodinoia: "Necessità fortemente sentita dai residenti"
A Bari corso di formazione internazionale sulla mobilità. Dalla Regione arrivano 6 milioni A Bari corso di formazione internazionale sulla mobilità. Dalla Regione arrivano 6 milioni La tre giorni, a cura di Asstra, è in corso in un hotel del capoluogo. Colamussi: «Il booking dei trasporti»
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.