Manifestazione #defendAfrin
Manifestazione #defendAfrin
Territorio

Manifestazione regionale di solidarietà per Afrin, a Bari presidio alla Rai

Ieri pomeriggio lungo le vie della città ha sfilato un corteo al grido #DefendAfrin e #BreakSilenceOnAfrin

Una marcia pacifica lungo le vie della nostra città per esprimere solidarietà al popolo curdo di Afrin e pretendere che l'informazione italiana e internazionale inizi ad occuparsi seriamente della questione.

«Lo Stato turco ha accelerato la pulizia etnica nella città curda di Afrin (Siria del nord). Centinaia di migliaia di civili e in particolare donne e bambini, stanno scappando dall'invasione turca e dai tagliagole jihadisti, affrontando un grande disastro umanitario».

Questo sottolineano i Comitati Pugliesi di Solidarietà con il Popolo Kurdo che hanno organizzato la manifestazione, per rispondere all'appello per una giornata internazionale di azione e solidarietà con le popolazioni di Afrin vittime di genocidio.

Una manifestazione a cui hanno partecipato tutte le realtà pugliesi solidali al popolo curdo e che a loro volta sono impegnate nella lotta in difesa dei propri territori.

La manifestazione è terminata con un presidio di fronte alla sede Rai di Bari: «Per chiedere che l'informazione pubblica si occupi del massacro di Afrin e del popolo curdo da parte del governo turco del fascista e criminale Erdogan. Abbiamo occupato la scalinata di fronte alla sede Rai per protestare contro il silenzio e la disinformazione dei media nazionali e contro la vendita di armi allo stato Turco. La solidarietà internazionale è un'arma contro il fascismo di Erdogan».

Foto gentilmente concesse da NonSoloMarange - Collettivo di Mututo Soccorso
15 fotoManifestazione #defendAfrin
FB IMGFB IMGFB IMGFB IMGFB IMGFB IMGFB IMGFB IMGFB IMGFB IMGFB IMGFB IMGFB IMGFB IMGFB IMG
  • Solidarietà
  • manifestazione
Altri contenuti a tema
Al via la nuova programmazione quadriennale delle attività della “Casa dei bambini e delle bambine” Al via la nuova programmazione quadriennale delle attività della “Casa dei bambini e delle bambine” Le aree coinvolte e i servizi offerti
Emergenza freddo a Bari: ulteriori 21 posti letto per senzatetto Emergenza freddo a Bari: ulteriori 21 posti letto per senzatetto A partire da questa sera fino al termine dell’allerta meteo
Gli appuntamenti solidali a Bari il 31 dicembre, il 1° ed il 6 gennaio Gli appuntamenti solidali a Bari il 31 dicembre, il 1° ed il 6 gennaio In programma cena e pranzo degli abbracci: ecco dove
Gli appuntamenti solidali promossi dal welfare e dalle associazioni a Bari Gli appuntamenti solidali promossi dal welfare e dalle associazioni a Bari La rete solidale attiva soprattutto nei giorni festivi
Oltre 6mila doni per i piccoli pazienti di Bari grazie al circolo ACLI “San Nicola Pellegrino” di Trani Oltre 6mila doni per i piccoli pazienti di Bari grazie al circolo ACLI “San Nicola Pellegrino” di Trani Giochi e buoni spesa donati al reparto di Oncoematologia Pediatrica del Policlinico di Bari grazie all'iniziativa "Regala un giocattolo"
Manifestanti sfregiano ponte storico, «Così non si salvano vite» Manifestanti sfregiano ponte storico, «Così non si salvano vite» La denuncia arriva da Fabrizio Milone di Retake, con tanto di video oltre che foto
Bari scende in piazza per la Palestina, tensioni al consolato di Israele Bari scende in piazza per la Palestina, tensioni al consolato di Israele I manifestanti giunti nei pressi della sede hanno gridato "Assassini" e "Vergogna"
«Siamo stanchi delle aggressioni, il Governo intervenga», polizia in sit-in al Cpr «Siamo stanchi delle aggressioni, il Governo intervenga», polizia in sit-in al Cpr Ieri pomeriggio i sindacati hanno messo in atto una manifestazione per sensibilizzare chi di dovere
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.