Vito Procacci
Vito Procacci
Cronaca

Malore mentre fa il bagno in mare, muore Vito Procacci primario del pronto soccorso

Il medico, 65 anni, si trovava a Gallipoli. Inutili i tentativi di rianimazione degli operatori del 118

Un malore mentre faceva il bagno in mare a Gallipoli è stato fatale a Vito Procacci, primario del Pronto Soccorso del Policlinico di Bari.

Inutili tutti i tentativi di rianimazione degli operatori sanitari del 118 accorsi sul posto. Vito Procacci aveva 65 anni.

"Apprendo questa terribile notizia della scomparsa di Vito Procacci e mi si apre un vuoto immenso - scrive via social Danny Sivi, ex direttore sanitario di Asl Bari - un grande professionista, un vero punto di riferimento per generazioni di medici della emergenza urgenza della nostra regione e non solo. Raramente ho conosciuto persone così disponibili e dai tratti così distintivi del Medico di Pronto Soccorso, quello cioè che non conosce orari di servizio perché il servizio è sempre anzi è la tua stessa vita. Ti abbraccio e ti saluto amico mio ti terrò sempre nel cuore".

Procacci era originario di Bitonto, ma da anni prestava servizio al Policlinico. Poche settimane fa, quando il pronto soccorso era stato interessato da un'incendio, aveva coordinato le operazioni di spostamento dei pazienti e gestito l'emergenza con grande professionalità insieme a tutto il suo staff.

La salma sarà vegliata presso la sala del commiato della Fondazione Giovanni XXIII dalle 16 di oggi. La cerimonia funebre avrà invece luogo domani pomeriggio alle 16.30 nella cattedrale di Bitonto.
  • Policlinico
Altri contenuti a tema
Trapianti record al Policlinico di Bari Trapianti record al Policlinico di Bari Nel 2024 superati i 220 interventi complessivi. È il primo centro per trapianti di cuore in Italia
Danneggia e mette a soqquadro una stanza del Policlinico a Bari, arrestato 51enne Danneggia e mette a soqquadro una stanza del Policlinico a Bari, arrestato 51enne Intervento della Polizia di Stato: l'uomo si era poi barricato nella stanza
Babbo Natale Barese torna dai bimbi dell'Oncoematologia Pediatrica del Policlinico di Bari Babbo Natale Barese torna dai bimbi dell'Oncoematologia Pediatrica del Policlinico di Bari L'iniziativa avrà luogo domani, ed è confermata per il tredicesimo anno consecutivo
Virus respiratorio sinciziale, avviata oggi al Policlinico di Bari la campagna di immunizzazione in Puglia Virus respiratorio sinciziale, avviata oggi al Policlinico di Bari la campagna di immunizzazione in Puglia Il presidente della Regione Michele Emiliano: “Ci siamo battuti per dare a tutti i bambini la stessa opportunità di protezione dal virus”
Al Policlinico effettuati nove trapianti in un giorno Al Policlinico effettuati nove trapianti in un giorno Sanguedolce: "C'è stato un grande impegno di tutte le equipe del Policlinico di Bari concentrate nell'arco di pochissime ore"
Policlinico di Bari: primi impianti protesici con accesso infrapubico per disfunzione erettile eseguiti con successo Policlinico di Bari: primi impianti protesici con accesso infrapubico per disfunzione erettile eseguiti con successo Un approccio innovativo dell’urologia dell’ospedale universitario barese che offre numerosi vantaggi per il paziente
Incinta scopre di avere un tumore, doppio intervento salva mamma e bimba Incinta scopre di avere un tumore, doppio intervento salva mamma e bimba I medici del Policlinico sono intervenuti rimuovendo la massa e contemporaneamente facendo nascere la piccola col cesareo
Tumori alla vescica: al Policlinico di Bari un vaccino personalizzato anti cancro Tumori alla vescica: al Policlinico di Bari un vaccino personalizzato anti cancro Bari è il primo centro al sud Italia a far partire la sperimentazione clinica internazionale di un nuovo trattamento per i pazienti già sottoposti a chirurgia per il carcinoma uroteliale ma soggetti a recidiva 
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.