Vito Procacci
Vito Procacci
Cronaca

Malore mentre fa il bagno in mare, muore Vito Procacci primario del pronto soccorso

Il medico, 65 anni, si trovava a Gallipoli. Inutili i tentativi di rianimazione degli operatori del 118

Un malore mentre faceva il bagno in mare a Gallipoli è stato fatale a Vito Procacci, primario del Pronto Soccorso del Policlinico di Bari.

Inutili tutti i tentativi di rianimazione degli operatori sanitari del 118 accorsi sul posto. Vito Procacci aveva 65 anni.

"Apprendo questa terribile notizia della scomparsa di Vito Procacci e mi si apre un vuoto immenso - scrive via social Danny Sivi, ex direttore sanitario di Asl Bari - un grande professionista, un vero punto di riferimento per generazioni di medici della emergenza urgenza della nostra regione e non solo. Raramente ho conosciuto persone così disponibili e dai tratti così distintivi del Medico di Pronto Soccorso, quello cioè che non conosce orari di servizio perché il servizio è sempre anzi è la tua stessa vita. Ti abbraccio e ti saluto amico mio ti terrò sempre nel cuore".

Procacci era originario di Bitonto, ma da anni prestava servizio al Policlinico. Poche settimane fa, quando il pronto soccorso era stato interessato da un'incendio, aveva coordinato le operazioni di spostamento dei pazienti e gestito l'emergenza con grande professionalità insieme a tutto il suo staff.

La salma sarà vegliata presso la sala del commiato della Fondazione Giovanni XXIII dalle 16 di oggi. La cerimonia funebre avrà invece luogo domani pomeriggio alle 16.30 nella cattedrale di Bitonto.
  • Policlinico
Altri contenuti a tema
Un impianto al tronco encefalico le restituisce l’udito: intervento innovativo al Policlinico di Bari Un impianto al tronco encefalico le restituisce l’udito: intervento innovativo al Policlinico di Bari Primo intervento di questo tipo nel sud Italia
Polo materno infantile del Policlinico di Bari: rinnovati spazi e servizi per le donne in gravidanza Polo materno infantile del Policlinico di Bari: rinnovati spazi e servizi per le donne in gravidanza Tre sale travaglio-parto pensate per offrire maggiore comfort e riservatezza alla donna
Innovazione al Policlinico di Bari: adottata protesi vascolare biosintetica per pazienti in dialisi Innovazione al Policlinico di Bari: adottata protesi vascolare biosintetica per pazienti in dialisi Una paziente di 57 anni in emodialisi, che non poteva essere sottoposta alla realizzazione della tradizionale fistola arterovenosa con vasi nativi, utilizza da circa due anni e mezzo il nuovo accesso vascolare
Bimba di 6 anni precipita dalla finestra di casa: è grave al Policlinico di Bari Bimba di 6 anni precipita dalla finestra di casa: è grave al Policlinico di Bari Il fatto è accaduto a Mesagne, nel Brindisino
Cambiamenti climatici e salute: il Policlinico di Bari in prima linea nella ricerca Cambiamenti climatici e salute: il Policlinico di Bari in prima linea nella ricerca Con il progetto Interreg IPA South Adriatic - Mica punta a trasformare dati climatici e sanitari in strumenti per prevenire i rischi e rafforzare la resilienza dei sistemi sanitari
Intervento mini-invasivo al Policlinico di Bari: rimosso un tumore al cervello senza incisioni Intervento mini-invasivo al Policlinico di Bari: rimosso un tumore al cervello senza incisioni Il prof. Signorelli: «Eseguiamo oltre cinquanta procedure all'anno per patologie dell'ipofisi, prevalentemente di natura tumorale»
Al Policlinico di Bari evitata la protesi: salvato il ginocchio con un innesto biologico Al Policlinico di Bari evitata la protesi: salvato il ginocchio con un innesto biologico L’ospedale universitario barese punto di riferimento della ortopedia ‘moderna’: dalla pianificazione con modello 3D alle terapie biologiche per evitare la protesi nei pazienti giovani
Rosa Melodia nuova direttrice della Medicina e Chirurgia d'Accettazione e d'Urgenza del Policlinico di Bari Rosa Melodia nuova direttrice della Medicina e Chirurgia d'Accettazione e d'Urgenza del Policlinico di Bari Il dg Antonio Sanguedolce: "Affidiamo il Pronto soccorso a una professionista di grande esperienza”
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.