San Giorgio
San Giorgio
Vita di città

Bari, Lungomare di serie A e di serie B: via della Marina al buio

La denuncia del consigliere comunale Michele Caradonna su San Giorgio

Il consigliere comunale di Fratelli d'Italia Michele Caradonna ha deciso di monitorare il lungomare di Bari lato San Giorgio perché poco curato dall' Amministrazione comunale. "Il lungomare di Bari - spiega Caradonna - per qualcuno non è tutto uguale. C'è il tratto di città che il sindaco destina alle feste, alle cerimonie religiose, ai concerti, ai campi da basket, ai lustrini delle cene e al paese dei balocchi, e poi c'è il lungomare dei ratti, dell'incuria, delle 'signorine' e del buio".
"Ho preso atto della effettiva scarsità di sicurezza - prosegue il consigliere - e resto basito che in un particolare momento come quello estivo, in cui è maggiormente necessaria la sicurezza anche sulla viabilità, il lungomare sia ancora – a macchia di leopardo – insicuro e in alcuni tratti non siano sufficienti l'illuminazione e i guard-rail.
C'è un tratto, in particolare, su via della Marina, all'altezza del civico 34 – prosegue Caradonna – che è completamente al buio con curvone pericolosissimo e non segnalato".
"Spero – conclude Caradonna – che il sindaco-ingegnere Decaro voglia occuparsi anche di questo lungomare, io intanto ho provveduto a inviare formale richiesta di chiarimenti e l'immediato ripristino dell'illuminazione su tutto il tratto di via della Marina".
  • bari san giorgio
Altri contenuti a tema
San Giorgio, aggiudicata concessione demaniale di lido Trullo San Giorgio, aggiudicata concessione demaniale di lido Trullo Palone: «Mettiamo le base per una nuova economia del mare»
San Giorgio, dopo il weekend il litorale è una discarica a cielo aperto San Giorgio, dopo il weekend il litorale è una discarica a cielo aperto La denuncia di Leonetti: «Tanta inciviltà che mortifica noi baresi e gli sforzi dell'amministrazione»
A Bari torna il fratino, avvistato il primo esemplare a San Giorgio A Bari torna il fratino, avvistato il primo esemplare a San Giorgio Petruzzelli: «A febbraio si formeranno le coppie e dopo inizieranno a deporre le uova»
Lama San Giorgio, in arrivo 4 milioni per mitigazione idraulica e ripristino funzionalità Lama San Giorgio, in arrivo 4 milioni per mitigazione idraulica e ripristino funzionalità Si tratta di fondi ministeriali, destinati a interventi per la messa in sicurezza del Paese in relazione al rischio idrogeologico
Bari sud, nuova vita per gli ex "Lido trullo" e "Reef". Pubblicate manifestazioni d'interesse Bari sud, nuova vita per gli ex "Lido trullo" e "Reef". Pubblicate manifestazioni d'interesse Decaro: «Strutture che potranno ospitare ristoranti, spazi per la balneazione e per il tempo libero»
San Giorgio, in corso i lavori per la nuova illuminazione San Giorgio, in corso i lavori per la nuova illuminazione Leonetti: «Procediamo con la realizzazione di una nuova rete di distribuzione dell'energia elettrica»
Bari, carcassa di squalo azzurro sul litorale di San Giorgio Bari, carcassa di squalo azzurro sul litorale di San Giorgio L'esemplare, lungo 1 metro e 60 centimetri, è stato notato da alcuni cittadini
San Giorgio, partiti i lavori per l'arrivo della fibra ottica San Giorgio, partiti i lavori per l'arrivo della fibra ottica Nei prossimi giorni Telecom inizierà a scavare il micro tunnel a partire dalla statale 16
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.