Ospedale Giovani XXIII
Ospedale Giovani XXIII
Politica

Lunghe code all'ospedale pediatrico di Bari, Gemmato: «Interrogherò il ministro»

Il deputato pugliese di Fratelli d'Italia: «Confido nella solerzia di Speranza, anche in considerazione del picco influenzale»

Ha fatto discutere l'opinione pubblica in città l'attesa di una bimba per una visita medica al pronto soccorso dell'ospedale pediatrico di Bari Giovanni XXIII. La vicenda è stata denunciata dalla mamma della piccola paziente sui social, con un post ha fatto scattare subito gli accertamenti interni al Policlinico di Bari, da cui dipende l'ospedaletto.

La questione è diventata ben presto anche politica. Marcello Gemmato, deputato pugliese di Fratelli d'Italia e segretario commissione Affari sociali e Sanità alla Camera dei deputati, dice: «Interrogherò il ministro della Salute Roberto Speranza circa le iniziative che intenda adottare per migliorare la situazione dell'ospedale Giovanni XXIII di Bari e per garantire ai cittadini e ai pazienti i livelli essenziali di assistenza, qualora le notizie comparse sulla stampa siano accertate. Ho appreso infatti che qualche giorno fa una mamma barese ha atteso oltre cinque ore nel pronto soccorso del Giovanni XXIII per poter far visitare la sua piccola, ed è dovuta andar via senza alcun controllo poiché c'era un solo pediatra per decine e decine di bimbi malati. Confido nella solerzia del ministero, soprattutto considerando il periodo di picco influenzale ordinario».


,
  • Ospedale Giovanni XXIII
  • Marcello Gemmato
Altri contenuti a tema
Piante, giostre e panchine: nasce il parco dell'ospedale pediatrico Giovanni XXIII di Bari Piante, giostre e panchine: nasce il parco dell'ospedale pediatrico Giovanni XXIII di Bari L’area a verde, 5mila mq e 45 alberi, liberata dalle auto e dall’asfalto è destinata ai piccoli pazienti. Migliore: «Cura passa anche da bellezza dei luoghi»
Covid-19, positivo bimbo di tre mesi: ricoverato al pediatrico di Bari Covid-19, positivo bimbo di tre mesi: ricoverato al pediatrico di Bari Il piccolo, arrivato dall'ospedale di Martina Franca, è stato ospedalizzato insieme alla madre, anche lei contagiata
Gemmato: «Puglia fuori dal piano di rientro grande fake news» Gemmato: «Puglia fuori dal piano di rientro grande fake news» Il coordinatore regionale di Fratelli d'Italia: «Imbarazzante il tempismo del ministro Speranza»
Gemmato (FdI): «Emiliano specula su Covid e pazienti oncologici. Pronta interrogazione parlamentare» Gemmato (FdI): «Emiliano specula su Covid e pazienti oncologici. Pronta interrogazione parlamentare» Il commissario regionale e il capogruppo alla Camera Lollobrigida: «Campagna elettorale sui malati»
I disabili tornano a protestare sul lungomare di Bari: «No a gara unica per gli ausili protesici» I disabili tornano a protestare sul lungomare di Bari: «No a gara unica per gli ausili protesici» La manifestazione è stata convocata dal comitato "Stop alle barriere" e sostenuta da Lariccia (M5s), Gemmato (FdI) e Damascelli (FI)
Gemmato: «Sul Covid da Emiliano un clima di terrore. Governo commissari la Puglia» Gemmato: «Sul Covid da Emiliano un clima di terrore. Governo commissari la Puglia» Il coordinatore di Fratelli d'Italia e il capogruppo alla Camera Lollobrigida: «Ci chiediamo come non siano stati sospesi gli appuntamenti del Bif&st»
Regionali Puglia, Gemmato: «Combatteremo inciucio fra Emiliano e i 5 Stelle» Regionali Puglia, Gemmato: «Combatteremo inciucio fra Emiliano e i 5 Stelle» Il coordinatore di Fratelli d'Italia: «Il governatore tira fuori giustificazioni per tenersi la poltrona di presidente»
Porto di Bari, lunghe code agli sbarchi. Fratelli d'Italia: «Gestione fallimentare» Porto di Bari, lunghe code agli sbarchi. Fratelli d'Italia: «Gestione fallimentare» Melchiorre e Gemmato: «La nostra regione agevola i clandestini e ostacola chi arriva regolarmente»
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.