Ospedale Giovani XXIII
Ospedale Giovani XXIII
Politica

Lunghe code all'ospedale pediatrico di Bari, Gemmato: «Interrogherò il ministro»

Il deputato pugliese di Fratelli d'Italia: «Confido nella solerzia di Speranza, anche in considerazione del picco influenzale»

Ha fatto discutere l'opinione pubblica in città l'attesa di una bimba per una visita medica al pronto soccorso dell'ospedale pediatrico di Bari Giovanni XXIII. La vicenda è stata denunciata dalla mamma della piccola paziente sui social, con un post ha fatto scattare subito gli accertamenti interni al Policlinico di Bari, da cui dipende l'ospedaletto.

La questione è diventata ben presto anche politica. Marcello Gemmato, deputato pugliese di Fratelli d'Italia e segretario commissione Affari sociali e Sanità alla Camera dei deputati, dice: «Interrogherò il ministro della Salute Roberto Speranza circa le iniziative che intenda adottare per migliorare la situazione dell'ospedale Giovanni XXIII di Bari e per garantire ai cittadini e ai pazienti i livelli essenziali di assistenza, qualora le notizie comparse sulla stampa siano accertate. Ho appreso infatti che qualche giorno fa una mamma barese ha atteso oltre cinque ore nel pronto soccorso del Giovanni XXIII per poter far visitare la sua piccola, ed è dovuta andar via senza alcun controllo poiché c'era un solo pediatra per decine e decine di bimbi malati. Confido nella solerzia del ministero, soprattutto considerando il periodo di picco influenzale ordinario».


,
  • Ospedale Giovanni XXIII
  • Marcello Gemmato
Altri contenuti a tema
Covid-19, le tasse su indennità a medici liberi professionisti arrivano in Parlamento Covid-19, le tasse su indennità a medici liberi professionisti arrivano in Parlamento Gemmato presenta una interrogazione urgente: “Il Governo detassi le indennità versate”
Ospedale pediatrico di Bari, ripresi i lavori per le tre nuove aree verdi Ospedale pediatrico di Bari, ripresi i lavori per le tre nuove aree verdi Migliore: «Le camere dei bambini non si affacceranno più sull'asfalto ma su un'area verde»
Giovanni XXIII di Bari, ragazzino di 12 anni positivo al Coronavirus Giovanni XXIII di Bari, ragazzino di 12 anni positivo al Coronavirus Il reparto di pediatria è stato chiuso per sanificazione, sottoposti a tampone per sicurezza due pazienti ricoverati nella stessa zona
La Pasqua solidale di InConTra, uova di cioccolato per i bimbi del pediatrico La Pasqua solidale di InConTra, uova di cioccolato per i bimbi del pediatrico Le iniziative sono realizzate grazie alle donazioni di aziende, associazioni e privati cittadini
Ospedale pediatrico di Bari, al via le consulenze telefoniche per i pazienti disabili Ospedale pediatrico di Bari, al via le consulenze telefoniche per i pazienti disabili Progetto "Dama Puglia", iniziativa del dottor Manfredi in collaborazione con l'assessorato comunale al Welfare
Ospedale pediatrico di Bari, attiva la biblioteca digitale sui casi clinici rari Ospedale pediatrico di Bari, attiva la biblioteca digitale sui casi clinici rari Lo strumento, che comprende 18mila voci, sarà messo a disposizione di medici e infermieri del Giovanni XXIII
Ordinanza per non mandare gli studenti a scuola, è polemica politica in Puglia Ordinanza per non mandare gli studenti a scuola, è polemica politica in Puglia L'opposizione attacca Emiliano. Gli psicologi avvertono: «Caccia all'untore danno per la comunità»
Bimba barese morta a Genova, aperta un'inchiesta Bimba barese morta a Genova, aperta un'inchiesta La piccola era stata ricoverata d'urgenza dopo un intervento effettuato al Giovanni XIII
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.