Lopalco
Lopalco
Politica

Lopalco candidato in Puglia: «Continuerò a lavorare a titolo gratuito in task force»

Con un post su Facebook l'epidemiologo, dopo l'ufficialità in seguito alla comunicazione delle liste, precisa la sua posizione

L'epidemiologo Pierluigi Lopalco, capo della task force regionale per affrontare l'emergenza Coronavirus, continuerà a ricoprire il ruolo nonostante la candidatura, ma lo farà fino alle elezioni a titolo gratuito.

A sottolineare la volontà di proseguire senza avere compenso lo stesso Lopalco, che all'indomani della presentazione ufficiale delle liste, lo ha scritto su Facebook. Un post in cui sottolinea anche che il suo obiettivo a livello elettorale è diventare il prossimo assessore alla sanità in Puglia.

«Da oggi (lo scorso 22 agosto, ndr) - scrive - sono ufficialmente candidato nella lista civica CON per giocare questa importante partita al fianco di Michele Emiliano. Il mio impegno per la mia Regione è iniziato il 9 Marzo quando ho accettato di mettermi in gioco in prima linea nella battaglia contro il coronavirus. Il mio impegno si rilancia ora, avendo deciso di accettare la sfida a correre per diventare il prossimo Assessore alla Sanità. Un ruolo con cui potrò mettere a frutto ancor di più la mia competenza e l'esperienza maturata in Italia e in Europa nel corso della mia carriera«.

«Nel frattempo continuerò ad essere accanto alla task force Regionale a titolo gratuito - sottolinea - Non era un atto dovuto ma preferisco così, per spazzare il campo da ogni polemica e strumentalizzazione. Continuerò ad essere in prima linea fino al 21 settembre».
  • Pier Luigi Lopalco
Speciale Elezioni Regionali

Elezioni Regionali 2020, lo speciale del network Viva

Approfondimenti, interviste, risultati, verso il nuovo consiglio regionale pugliese

286 contenuti
Altri contenuti a tema
Lopalco aderisce al Pd, presente domani a Bari all'assemblea regionale Lopalco aderisce al Pd, presente domani a Bari all'assemblea regionale L'ex assessore: "Metterò a disposizione la mia esperienza e il mio bagaglio tecnico"
Lopalco si dimette da assessore in Puglia, Emiliano: "Ripensaci" Lopalco si dimette da assessore in Puglia, Emiliano: "Ripensaci" Tra le divergenze con il governatore ci sarebbe una diversa visione della storia del piccolo Paolo
Bari, Lopalco nel mirino dei no vax: scritte ingiuriose sulla statale 16 Bari, Lopalco nel mirino dei no vax: scritte ingiuriose sulla statale 16 L'assessore regionale alla Salute etichettato come "nazista". Frasi contro la campagna vaccinale sono apparse all'esterno del Palasport di Carbonara
Covid, in arrivo nuove dosi: da lunedì riprende la campagna vaccinale in Puglia Covid, in arrivo nuove dosi: da lunedì riprende la campagna vaccinale in Puglia Il governatore Emiliano: "Abbiamo recuperato quasi 100mila dosi che erano in discussione"
AstraZeneca in Puglia, Lopalco: «Pronti ad attuare le disposizioni» AstraZeneca in Puglia, Lopalco: «Pronti ad attuare le disposizioni» Gli under 60 a cui dovrà essere somministrata la seconda dose avranno Pfizer o Moderna
Vaccini, in Puglia superata quota 1 milione e 400mila dosi. Lopalco: "Presentarsi negli hub agli orari indicati" Vaccini, in Puglia superata quota 1 milione e 400mila dosi. Lopalco: "Presentarsi negli hub agli orari indicati" L'assessore regionale alla Salute: "Gli assembramenti incontrollati nelle aree esterne dei centri spesso sono dovuti ad anticipi nella presentazione ai centri"
Covid, Lopalco: "Nuove dosi ai medici di medicina generale per i più fragili" Covid, Lopalco: "Nuove dosi ai medici di medicina generale per i più fragili" Con una percentuale del 95% di dosi somministrate su quelle consegnate la Puglia è oggi al terzo posto delle regioni italiane.
Covid, Lopalco: "Spero in un'estate senza mascherine: sarebbe un nuovo 25 aprile" Covid, Lopalco: "Spero in un'estate senza mascherine: sarebbe un nuovo 25 aprile" L'assessore alla Sanità della Regione Puglia: "Dubito che il virus sia eliminato, l'importante è che non crei più ondate pandemiche"
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.