Gabriella Genisi
Gabriella Genisi
Eventi e cultura

"Lo scammaro avvelenato", Gabriella Genisi a Bari con le nuove indagini di Lolita

Appuntamento con la presentazione del nuovo libro dell'autrice per il 24 novembre alla Feltrinelli

Un nuovo caso per il commissario Lolita Lobosco, personaggio nato dalla penna della scrittrice pugliese Gabriella Genisi.

Dopo il grande successo ottenuto con "Terrarossa", tra i libri di successo dell'anno in corso, arriva la decima avventura del personaggio creato dalla penna della nota scrittrice. Il romanzo "Lo scammaro avvelenato", pubblicato il 15 novembre, vedrà la commissaria di polizia alle prese con un caso di avvelenamento su cui indagare accuratamente per giungere a scoprire la verità.

"Lo scammaro avvelenato e altre ricette" presenta una nuova indagine e propone la raccolta di tutte le ricette di casa Lobosco. Lo scammaro, piatto povero della cucina napoletana, in questo nuovo poliziesco sarà tra gli elementi rilevanti. Si potrà trascorrere qualche bella ora di lettura in compagnia di questo nuovo libro in cui la scrittrice Genisi, tra i grandi narratori italiani, mette insieme inchiesta investigativa, noir, poliziesco, cucina e sentimento. Una storia avvincente che appassionerà i suoi numerosi fans in attesa dei nuovi episodi della serie televisiva, "Le indagini di Lolita Lobosco" fiction che sarà trasmessa su Rai Uno.

Gli incontri di presentazione del libro, che si stanno svolgendo in tutta Italia con grande attenzione di pubblico e critica, vedranno la scrittrice impegnata in un appuntamento che si svolgerà il 24 novembre a Bari, presso la libreria Feltrinelli, alle ore 19.00. A dialogare con l'autrice ci saranno la giornalista, nonché sceneggiatrice cinematografica, Antonella Gaeta e il conduttore televisivo Nick Difino.
  • Libri e letteratura
Altri contenuti a tema
A Carbonara arriva la prima biblioteca del Municipio IV, inaugurazione il 16 febbraio A Carbonara arriva la prima biblioteca del Municipio IV, inaugurazione il 16 febbraio Romano: «Inizia il percorso di aperture in tutta la città: saranno 11, distribuite su tutto il territorio cittadino»
Il mondo dell'editoria a Bari tra qualità e difficoltà: la parola a un editore Il mondo dell'editoria a Bari tra qualità e difficoltà: la parola a un editore Alessio Rega: "Uno scrittore emergente deve armarsi di umiltà e voglia di mettersi in gioco"
Bari, inizia la rassegna "Leggere il Sud": intervista a Mario Desiati Bari, inizia la rassegna "Leggere il Sud": intervista a Mario Desiati Al Teatro Piccinni l'autore di "Spatriati", vincitore del Premio Strega 2022, ha condotto i presenti nella sua mappa di riferimenti letterari
Diego Galdino presenta “Bosco bianco” al Gran Shopping Molfetta Diego Galdino presenta “Bosco bianco” al Gran Shopping Molfetta Proseguono le conversazioni dal mare. Appuntamento per venerdì 14 ottobre alle ore 19
Immersione nella lettura al Gran Shopping Molfetta: al via le conversazioni dal mare Immersione nella lettura al Gran Shopping Molfetta: al via le conversazioni dal mare Domani, venerdì 23, a partire dalle ore 19 il reading musicale di “Dalla. Avrei solo voluto guardare il cielo” di Fulvio Frezza
"Teorie del cancro”, l’ultimo lavoro di Antonio Mazzocca domani a Bari "Teorie del cancro”, l’ultimo lavoro di Antonio Mazzocca domani a Bari Il saggio sarà presentato presso l’Accademia Pugliese delle Scienze
Comunità energetiche, presentato a Castellaneta Marina il libro di Stefano Monticelli Comunità energetiche, presentato a Castellaneta Marina il libro di Stefano Monticelli «BariEcoCity è in campo per accompagnare privati e pubbliche amministrazioni che intendono avviare questo percorso virtuoso»
Fornitura gratuita dei libri per la scuola, riaperto l'avviso. Ecco come fare domanda Fornitura gratuita dei libri per la scuola, riaperto l'avviso. Ecco come fare domanda Sarà possibile fare richiesta a partire dal prossimo 12 settembre, finora in Puglia erogati bonus a quasi 65mila studenti
© 2001-2023 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.