matteo renzi
matteo renzi
Eventi e cultura

Matteo Renzi a Bari per la presentazione del suo nuovo libro “Palla al Centro”

Domani pomeriggio la presentazione nella Sala Europa di Villa Romanazzi-Carducci

Matteo Renzi sarà a Bari sabato 17 febbraio per la presentazione del suo ultimo libro "Palla al Centro – la politica al tempo delle influencer". L'evento di presentazione si svolgerà presso la Sala Europa di Villa Romanazzi-Carducci a partire dalle ore 17.30.

"Il centro è il luogo del futuro, non del passato. È il luogo del riformismo, non del populismo. È lo spazio abitato dai politici e non dagli influencer", dice Matteo Renzi nel suo libro. Il leader di Italia Viva irrompe nel dibattito politico con un libro ricco di rivelazioni sul governo Meloni e sulle prossime sfide che lo attendono.

"Renzi a Bari è sempre una notizia", commenta Stefano Franco, presidente metropolitano di Italia Viva. "Siamo contenti che Matteo venga nella nostra terra e racconti a tutti come stanno le cose: abbiamo bisogno di una visione che guardi al futuro, che superi gli schemi del passato, che abbia il coraggio di andare oltre i populismi che ormai dilagano nella scena politica non solo nazionale ma anche territoriale. Noi siamo pronti ad accettare la sfida del "centro" al fine di restituire credibilità ad una politica che sembra ormai aver perso la propria bussola e che sembra anteporre gli interessi di pochi agli interessi di tutti. Dobbiamo ritornare ad animare le piazze, a favorire i momenti di confronto, a unirci nelle battaglie che vogliono dividerci (penso alla follia dell'autonomia differenziata). E su questo la battaglia di Matteo Renzi è la battaglia di tutti noi e di tutti i riformisti italiani".

All'incontro, oltre ai vertici del partito a livello nazionale e regionale, sono stati invitati anche alcuni sindaci e consiglieri di Terra di Bari.
  • Libri e letteratura
  • matteo renzi
Altri contenuti a tema
Anna Iannarelli con "La Caccia – La prima indagine di Andreina Serri" a Bari Anna Iannarelli con "La Caccia – La prima indagine di Andreina Serri" a Bari Appuntamento con la presentazione del volume oggi pomeriggio alle 18 alla Feltrinelli
A Bari la decima edizione del festival "Pagine di Russia", appuntamento dal 7 all'11 novembre A Bari la decima edizione del festival "Pagine di Russia", appuntamento dal 7 all'11 novembre Il programma è stato presentato questa mattina a Palazzo di città. Ecco le iniziative in programma
Renzi a Bari: «Io e Decaro siamo amici. Forse correremo contro alle europee» Renzi a Bari: «Io e Decaro siamo amici. Forse correremo contro alle europee» Il leader di Italia viva: «Vedremo chi si candiderà alle amministrative, scegliamo le migliori proposte»
Una nuova biblioteca a Bari, inaugurata la "Lucrezia Iurlo" a Japigia Una nuova biblioteca a Bari, inaugurata la "Lucrezia Iurlo" a Japigia Si tratta di una delle undici del progetto Colibrì – rete delle biblioteche di Bari, finanziato dall’avviso regionale Community library
“Le parole di don Tonino – Per una politica dei volti”, presentato a Bari il libro curato da don Pasquale Rubini “Le parole di don Tonino – Per una politica dei volti”, presentato a Bari il libro curato da don Pasquale Rubini Appuntamento al consiglio regionale per il volume, fresco di stampa, edito dal Consiglio Regionale di Puglia
A Carbonara arriva la prima biblioteca del Municipio IV, inaugurazione il 16 febbraio A Carbonara arriva la prima biblioteca del Municipio IV, inaugurazione il 16 febbraio Romano: «Inizia il percorso di aperture in tutta la città: saranno 11, distribuite su tutto il territorio cittadino»
Il mondo dell'editoria a Bari tra qualità e difficoltà: la parola a un editore Il mondo dell'editoria a Bari tra qualità e difficoltà: la parola a un editore Alessio Rega: "Uno scrittore emergente deve armarsi di umiltà e voglia di mettersi in gioco"
Bari, inizia la rassegna "Leggere il Sud": intervista a Mario Desiati Bari, inizia la rassegna "Leggere il Sud": intervista a Mario Desiati Al Teatro Piccinni l'autore di "Spatriati", vincitore del Premio Strega 2022, ha condotto i presenti nella sua mappa di riferimenti letterari
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.