
Eventi e cultura
La storia della Ducati in mostra a Bari. Fino al 27 aprile alla Camera di commercio
Inaugurata questo pomeriggio l'esposizione dedicata alla rossa su due ruote. A tagliare il nastro il collaudatore Michele Pirro
Bari - sabato 13 aprile 2019
21.06
La storia della Ducati in mostra a Bari. Questo pomeriggio il taglio del nastro dell'esposizione delle storiche moto della rossa su due ruote nel nuovo salone della Camera di commercio di Bari, che dedica al leggendario marchio italiano il suo primo evento. La mostra sarà disponibile fino al 27 marzo a ingresso gratuito (10-20 gli orari), e sarà propedeutica al Ducati escrambler levante motor fest, che si terrà in Fiera del Levante (ingresso orientale) il 27 e 28 aprile, evento anch'esso a ingresso gratuito.
A inaugurare la prestigiosa mostra il presidente della Camera di commercio Sandro Ambrosi, l'assessore comunale al Commercio Carla Palone e il grande ospite della serata, il collaudatore ufficiale Ducati Michele Pirro, arrivato in tuta da corsa alla testa di una quarantina di ducatisti.
L'esposizione, organizzata da Camera di commercio di Bari, Ducati e Moab, in collaborazione con Nuova Fiera del Levante, include alcuni dei gioielli che hanno fatto la storia della casa di Borgo Panigale e che l'hanno fatta diventare il brand di motociclette più amato al mondo. A donare alcuni preziosi modelli i fratelli Trifone e Raffaele Cantacessi, accaniti collezionisti.
Tra i dieci modelli esposti, i visitatori potranno ammirare la Desmosedici MotoGP 2005 di Loris Capirossi; La 999 Factory SBK 2007 di Troy Bayliss; la 996 Fogarty Replica del 1998; la prima bicilindrico stradale sportiva della casa di Borgo Panigale, la 750 Sport del 1972; la 200 Elite del 1959, la 900 Mike Hailwood Replica e tanti altri modelli che rappresentano degnamente buona parte dei settantatré anni di produzione motociclistica Ducati.





















j.jpg)
Ricevi aggiornamenti e contenuti da Bari 






