alfa giulia polizia
alfa giulia polizia
Attualità

La polizia di Stato guida la "Giulia". A Bari arrivano le nuove volanti

La potente vettura è destinata a svolgere il servizio per il controllo del territorio

l binomio tra la polizia di Stato e la casa automobilista Alfa Romeo si rinnova con la fornitura delle Alfa Giulia in livrea bianco-azzurra. Anche a Bari la nuova autovettura, assegnata all'ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico (Upgsp) è destinata a svolgere il servizio di volante e garantirà il controllo del territorio.

La collaborazione con Alfa Romeo va avanti da oltre settanta anni. Come non ricordare le mitiche Alfa Romeo 1900 super TI speciale, utilizzata negli anni '50 per il servizio di volante e dotata già all'epoca di parabrezza blindato, e l'Alfa Romeo Giulietta 1300 riconoscibile per il suo caratteristico colore amaranto. Oppure la Giulia super 1600 che, in livrea grigio-verde, fu utilizzata a cavallo tra gli anni 60' e 70', divenendo icona italiana anche grazie alla partecipazione nei film polizieschi dell'epoca.

Nell'immaginario collettivo però l'odierna volante è quella in livrea bianco azzurra, introdotta sulle strade italiane con l'Alfa Romeo 33 ad inizio anni 80' e proseguita poi con l'Alfa Romeo 155 prima e la 159 poi.

Le nuove Giulia hanno un motore 2000 cc turbo da 200 cavalli e sono dotate di cambio automatico a 8 rapporti e trazione posteriore. Un gioiello tecnologico, nel perfetto stile sportivo Alfa Romeo, per garantire standard ancor più elevati di sicurezza nella città di Bari.
alfa giulia poliziaalfa giulia poliziaalfa giulia poliziaalfa giulia polizia
  • Polizia di Stato
Altri contenuti a tema
Sicurezza a Bari, i sindacati della Polizia Locale scrivono  al Sindaco e Prefetto Sicurezza a Bari, i sindacati della Polizia Locale scrivono al Sindaco e Prefetto Criticità organizzative, strutturali e relazionali determinando un clima di forte tensione tra il personale
Arrestato pusher ventenne a Bari: trovato quasi un chilo di hashish Arrestato pusher ventenne a Bari: trovato quasi un chilo di hashish Segnalazione giunta alla Questura di Bari attraverso il canale comunicativo "Youpol"
Trasporto di bovini irregolare sulla A14: sanzione da oltre 8.000 euro Trasporto di bovini irregolare sulla A14: sanzione da oltre 8.000 euro Una pattuglia della Sezione Polizia Stradale di Bari ha individuato il mezzo
Festa di San Sebastiano a Bari, Leccese: «Grazie per l'impegno costante al servizio delle città» Festa di San Sebastiano a Bari, Leccese: «Grazie per l'impegno costante al servizio delle città» Le parole del Sindaco di Bari durante la celebrazione del patrono della Polizia Locale
Tentata rapina in Piazza Umberto a Bari: arrestati un 24enne ed un 17enne Tentata rapina in Piazza Umberto a Bari: arrestati un 24enne ed un 17enne I due cittadini extracomunitari avrebbero aggredito due giovani turisti minacciandoli con un bastone
Un incidente stradale fa scattare i controlli: arrestato 37enne sorpreso con 9 chili di droga in casa Un incidente stradale fa scattare i controlli: arrestato 37enne sorpreso con 9 chili di droga in casa I Carabinieri hanno trovato nell'abitazione una grande quantità di sostanza stupefacente già suddivisa e confezionata
Controlli ad "alto impatto" della Polizia a Bari: controllate oltre 600 persone Controlli ad "alto impatto" della Polizia a Bari: controllate oltre 600 persone Numerose verifiche sono state effettuate nelle principali piazze della città e nei luoghi di maggiore aggregazione
Operazioni della Polizia durante le festività: oltre 250 persone e 150 veicoli controllati Operazioni della Polizia durante le festività: oltre 250 persone e 150 veicoli controllati Denunciate, a vario titolo, 6 persone e notificati due Dacur ad altrettanti stranieri dediti all'attività di parcheggiatore abusivo
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.