Giovanni Capaldi. <span>Foto Comune di Bari </span>
Giovanni Capaldi. Foto Comune di Bari
Attualità

La città di Bari rende omaggio a Giovanni Capaldi con una targa commemorativa

Fondò il Conservatorio "Niccolò Piccinni"

Domani, mercoledì 14 maggio, alle ore 12, la Città di Bari renderà omaggio al maestro Giovanni Capaldi, intellettuale, musicista e critico barese, con l'apposizione di una targa commemorativa in corrispondenza dell'angolo tra via Melo e corso Vittorio Emanuele II, presso la sede storica dell'Istituto musicale consorziale Niccolò Piccinni, da Capaldi fondato e diretto, più tardi riconosciuto come Conservatorio Niccolò Piccinni.

All'evento interverranno il sindaco di Bari Vito Leccese, i familiari del maestro Capaldi, l'assessora comunale alle Culture Paola Romano, il direttore e il presidente del Conservatorio, rispettivamente Corrado Roselli e Fabio Diomede, il direttore dell'Archivio di Stato Adriano Buzzanca e la presidente del Municipio I Annamaria Ferretti.
  • Giovanni Capaldi
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.