easyjet
easyjet
Attualità

L'aeroporto torna piano piano alla normalità, dal 16 riprende il Bari-Malpensa di easyJet

Il presidente Onesti: «Segno importante per la nostra organizzazione alla quale esprimo apprezzamento per come è stato affrontato il lockdown»

Dopo il MIlano-Bari di Alitalia, a partire dal prossimo 16 giugno ripartono i collegamenti aerei Bari-Milano Malpensa (con frequenza giornaliera) e il Brindisi-Ginevra (a cadenza settimanale) operati dalla compagnia easyJet, che tornerà a connettere la Puglia con il Nord Ovest del nostro Paese e la Svizzera, ovvero, aree tra le più importanti per gli elevati indici di traffico registrati.

«L'odierno annuncio della ripresa dei voli tra Bari e Milano Malpensa e tra Brindisi e Ginevra è accolto con grande soddisfazione ed entusiasmo – dichiara Tiziano Onesti, Presidente di Aeroporti di Puglia. Un segno importante per la nostra organizzazione alla quale esprimo il più forte apprezzamento per come è stato affrontato il periodo di lockdown».

«Mai come in questo momento avvertiamo forte la necessità di ristabilire quanto prima condizioni di normalità, ancorchè in modo graduale e consapevole, per gli spostamenti tra importanti aree del nostro Paese e dell'Europa. Con l'auspicio che presto possano crearsi i presupposti per un ulteriore ampliamento dell'offerta, soprattutto di quella internazionale. Ringraziamo easyJet e tutti gli stakeholder, pubblici e privati, che hanno favorito la riprogrammazione dei voli verso la nostra regione. Siamo convinti che tutto ciò favorirà la ripresa dei flussi turistici che tanta importanza rivestono per l'economia della Puglia, regione che - grazie agli sforzi effettuati ad ogni livello - sta facendo fronte all'emergenza in modo lucido e consapevole divenendo una terra certamente attrattiva anche in una fase di allarme sanitario. Invitiamo i passeggeri a tornare con fiducia sia in aeroporto che in volo, adottando in modo responsabile tutte le misure e i protocolli necessari a garantire la massima sicurezza di quanti, operatori e viaggiatori, formano la variegata comunità aeroportuale».

«Siamo molto contenti di poter finalmente tornare a volare in Italia, anche se inizialmente con un numero ridotto di collegamenti. Il trasporto aereo è un servizio fondamentale e svolgerà un ruolo cruciale nella ripresa dell'economia del Paese, consentendo la mobilità di persone e aziende – commenta Lorenzo Lagorio, Country Manager di easyJet Italia – easyJet continuerà a lavorare in sinergia con gli aeroporti e con le autorità competenti per garantire alle persone di potersi spostare in sicurezza e riprendere a pianificare i propri viaggi di piacere e di lavoro».
  • Aeroporto “Karol Wojtyla"
  • aeroporti di puglia
Altri contenuti a tema
Bloccati in aeroporto a Bari per un guasto, a mezzanotte brindisi e trenino Bloccati in aeroporto a Bari per un guasto, a mezzanotte brindisi e trenino I passeggeri diretti a Budapest dovevano partire alle 21.55 e invece il loro aereo è decollato nella notte
Paura in aeroporto a Bari, aereo Ryanair invade la pista mentre sta per atterrare il Volotea Paura in aeroporto a Bari, aereo Ryanair invade la pista mentre sta per atterrare il Volotea Enav sottolinea che tutta la manovra si è svolta comunque in sicurezza: «Non si può parlare di scontro sfiorato»
I campioni dell'ItalVolley donano pallone autografato all'Aeroporto di Bari, sarà oggetto di asta benefica I campioni dell'ItalVolley donano pallone autografato all'Aeroporto di Bari, sarà oggetto di asta benefica La squadra azzurra è stata in città per affrontare (e battere) la Macedonia al Palaflorio
I guantoni di Rocky all'aeroporto di Bari, con il pezzo autografato da Stallone un'asta benefica I guantoni di Rocky all'aeroporto di Bari, con il pezzo autografato da Stallone un'asta benefica Il ricavato andrà interamente devoluto a favore di un progetto Anspi di contrasto alla devianza minorile
Luglio da record per l'aeroporto di Bari, +15% di passeggeri internazionali rispetto al 2022 Luglio da record per l'aeroporto di Bari, +15% di passeggeri internazionali rispetto al 2022 Tra Bari e Brindisi oltre un milione di passeggeri, incremento del +2,8 in confronto a luglio dello scorso anno
Aeroporti di Puglia, ecco il piano strategico. A Bari +3,4% passeggeri entro il 2035 Aeroporti di Puglia, ecco il piano strategico. A Bari +3,4% passeggeri entro il 2035 Sul tavolo 270 milioni per raggiungere gli obiettivi fissati per il quinquennio 2023-2028
Il collegamento ferroviario con l'aeroporto di Bari compie dieci anni, quasi 650mila passeggeri nel 2022 Il collegamento ferroviario con l'aeroporto di Bari compie dieci anni, quasi 650mila passeggeri nel 2022 Incremento del 98% negli ultimi cinque anni. Ferrotramviara esulta: «Vinta sfida che ha modernizzato la Puglia»
Il volo Bari-Parigi di Air France compie cinque anni, la festa in aeroporto Il volo Bari-Parigi di Air France compie cinque anni, la festa in aeroporto Previsti dieci collegamenti settimanali nei mesi estivi di luglio e agosto
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.