Stefano Franco Italia Viva. <span>Foto Pagina Facebook </span>
Stefano Franco Italia Viva. Foto Pagina Facebook
Politica

Italia Viva Bari: convocata l’assemblea provinciale

Importante occasione di confronto in vista delle europee 2024

Si svolgerà questo pomeriggio, alle ore 18, nella Sala Beatrice Romita (Comando della Polizia Locale di Modugno) in Via Maranda 52 (Modugno) l'assemblea provinciale di Italia Viva Bari.

Si tratta di un'importante occasione per lanciare la proposta politica riformista che si svilupperà in Terra di Bari, fondamentale anche in vista delle prossime elezioni europee di giugno 2024. Nel corso della riunione verrà dato spazio anche alla programmazione e alla strutturazione del partito nei comuni che andranno al voto nel 2024, in particolare su Bari Città. Inoltre, si daranno indicazioni sui congressi cittadini nei comuni che hanno almeno 10 tesserati.

Italia Viva diventerà sempre più una forza politica determinante per la costruzione di una politica basata sui contenuti e non sui populismi.

«È il momento di avere il coraggio anche in Terra di Bari di affermare che è possibile fare politica senza porre veti, che è possibile fare politica ponendo al centro del dibattito pubblico i cittadini e non la spartizione delle poltrone, che è possibile rilanciare i territori senza cadere nella trappola dei populismi e dei sovranismi» commenta Stefano Franco, presidente provinciale di Italia Viva.

«Il processo democratico, in qualsiasi luogo e soprattutto in una Città Metropolitana come Bari, - continua Franco - non deve mai essere messo in discussione. La Terra di Bari ha bisogno di una proposta riformista ed Italia Viva non cederà a chi invece vuole trasformare la nostra Città, la nostra Provincia e i nostri territori in feudi conservatori di interessi personali».

Vista l'importanza dei temi da trattare, l'assemblea provinciale sarà aperta, oltre che agli iscritti, anche a tutti i simpatizzanti. Diverse le autorità presenti che hanno confermato la loro partecipazione.
  • Politica
Altri contenuti a tema
Dario La Forgia (M5S): “Con Giuseppe Conte per una Puglia più giusta e sostenibile” Dario La Forgia (M5S): “Con Giuseppe Conte per una Puglia più giusta e sostenibile” La nota del candidato del Movimento 5 Stelle al consiglio regionale nelle prossime elezioni
Antonio Decaro all’inaugurazione del comitato di Felice Spaccavento a Molfetta Antonio Decaro all’inaugurazione del comitato di Felice Spaccavento a Molfetta Tanti i temi trattati nel discorso in piazza dalla caduta dell’ammistrazione alle politiche sanitarie regionali
Dario La Forgia (M5S): «Ripartiamo dai giovani per costruire il futuro della Puglia» Dario La Forgia (M5S): «Ripartiamo dai giovani per costruire il futuro della Puglia» Il candidato del Movimento 5 Stelle apre la campagna elettorale
"Libri nel Borgo Antico", il senatore Boccia sulle regionali: «Confido in una soluzione» "Libri nel Borgo Antico", il senatore Boccia sulle regionali: «Confido in una soluzione» Il capogruppo PD al Senato: «Punto di forza nell'unità del centrosinistra e nella pluralità dei programmi»
Segnaletica stradale, manutenzione assente. La denuncia di Carrieri Segnaletica stradale, manutenzione assente. La denuncia di Carrieri Il consigliere della Lega ha inviato una interpellanza urgente al sindaco
La Giusta Causa elegge il suo nuovo presidente, è il professor Roberto Voza La Giusta Causa elegge il suo nuovo presidente, è il professor Roberto Voza Convention nella giornata di ieri all'ex cinema Ciaky, rinnovato anche il consiglio
Approvata la delibera che modifica il "funzionigramma comunale" Approvata la delibera che modifica il "funzionigramma comunale" Il sindaco: "Primo segnale alla città su impegni presi. Legalità e trasparenza nostri fari"
Elezioni presidenziali in Algeria: domani un seggio per il voto a Bari Elezioni presidenziali in Algeria: domani un seggio per il voto a Bari Lo spazio sarà allestito nell'ex Tesoreria comunale
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.